labatteria.it • Leggi argomento - Ennesimo Ufip Crepato...Che Faccio?

Ennesimo Ufip Crepato...Che Faccio?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Bizio il mar apr 21, 2009 1:17 pm

è il set che uso per registrare .. hh experience da 13 filato (il sx) il 14 bionic (dx) sano.. i 2 crash bionic avanti .. filati , il crash 13 natural a sx sano .. e il crash bionic da 16 a dx sano ..su 3 splash 2 filati , e il china obbligatoriamente filato.
per registrare sono estremamente equilibrati :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar apr 21, 2009 1:18 pm

Bizio ha scritto:è il set che uso per registrare .. hh experience da 13 filato (il sx) il 14 bionic (dx) sano.. i 2 crash bionic avanti .. filati , il crash 13 natural a sx sano .. e il crash bionic da 16 a dx sano ..su 3 splash 2 filati , e il china obbligatoriamente filato.
per registrare sono estremamente equilibrati :B

gran bel set di piatti FILATI :tru
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar apr 21, 2009 1:21 pm

:D i Bizio Signature, te li compri nuovi, e lo stesso giorni te li fai filare dalla ufip :D
e ce metti la firma!!
comunque, suono pazzesco, ricordo che i crash, erano "intonati" come piaceva a me, che insieme avevano un ottimo suono, a me m'ha detto bene che i miei due 16 e 18 sono armonicamente da paura, pur avendoli presi a scatola chiusa da internet :D:D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda faisim il mar apr 21, 2009 1:30 pm

come fai a dire che hanno un buon rapporto qualità prezzo e allo stesso tempo che sono soggetti a frequenti rotture... un piatto può costare anche 50 euro e avere un suono bellissimo ma se si rompe dopo un'anno è inutile... io porto la mia esperienza ho avuto 5 piatti zildjian (A custom) nessuno rotto 1 ufip brilliant Rotto per non parlare ovviamente di amici e conoscenti con problemi simili.. dai a Def gli si è rotto il charly ma ci rendiamo conto il charly!!!?!??!? :o Poi per il suono non c'è niente da dire...
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar apr 21, 2009 1:31 pm

ahhh dimenticavo .. moongel (il made in china :D ) su i due ride ... funziona..messi al punto giusto toglie l'alone fastidioso.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar apr 21, 2009 1:36 pm

Faisim, qualità, proprio nel senso di lavorazione e di suono,
prova a prendere una le soprano, come è stato detto in un altro topic, è molto "delicata" ma non si discute sulla eccellenza del prodotto no?
l'hat di def, si è rotto a squarcio, non è un difetto del piatto, un piatto che si rompe così si può rompere solo bloccando il piatto e colpendolo di potenza e non correttamente......
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar apr 21, 2009 1:46 pm

quando monto il mio hi-hat class da 14" mi assicuro sempre che il top possa ondeggiare liberamente...a parer mio non è semplice rompere un hihat, per cui sono d'accordo con marcods86...per quanto riguarda i crash è un altro discorso...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar apr 21, 2009 2:25 pm

Prima di tutto quoto in pieno faisim, proprio perchè il discorso qualità-prezzo non ha senso farlo se viene a mancare la durabilità/affidabilità.
E non continuiamo a dire eresie, perchè i piatti Ufip costano! Me ne sbatto "dell'artigianalità", il piatto mi deve durare, così come la Ufip prende i miei soldi che oltre ad essere buoni durano eccome!!!

marcods86 ha scritto:Faisim, qualità, proprio nel senso di lavorazione e di suono

Il problema è proprio questo!!! L'ho detto nella frase precedente e torno a ribadirlo: me ne sbatto della lavorazione artigianale se poi esce difettoso...a sto punto meglio quelli stampati......eh cazzo!!!

Per il suono posso anche starci, anche se la cosa è del tutto soggettiva, ma in questo caso faccio il paragone con le marche più blasonate, che VERAMENTE hanno prodotto piatti con le timbriche più varie!!
Prendiamo, come al solito (oh, non ci posso fare niente se gli hhx sono la sublimazione del piatto), gli HHX oppure i K...non c'è paragone!!! Non esiste, almeno secondo la mia esperienza, un piatto ufip che si possa paragonare a questi.
Sono solo strapieni di medi...e basta.

Cmq...alla fine di tutto...la percentuale di piatti difettosi è davvero troppo alta...quindi inaccettabile, e almeno per quanto mi riguarda non li comprerò più.
:tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il mar apr 21, 2009 2:32 pm

so che sei cattivo perchè è il tuo 666esimo messaggio :D
comunque, la fragilità è un fattore che io vedo un pò diverso, io adoro il suono dei miei hhx, e adoro la loro durabilità, adoro il suon ufip, ma non la loro durabilità, sono tante le cose che costano e sono di qualità pur essendo "fragili", guarda una rolls royce :D
scommetto che il tuo prossimo mess sarà adorabile :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar apr 21, 2009 2:34 pm

Immagine

ne posto un centinaio di pagine ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il mar apr 21, 2009 2:35 pm

cavolo, rompere un hi hat non è facile.. eppure confesso che anch'io sette anni fa ho rotto un 13" sound edge alpha della paiste :D

purtroppo è vero che gli ufip sono un po' fragili, eppure suonano da paura..ci sono proprio affezionato
io nel tempo ho rotto: crash rough 15",16" e 18" e tre crash bionic da 20"
spesso quando si rompevano andavo giù a pistoia insieme agli altri allievi di marco volpe (stile gita eheh :D ) così me li cambiavano con altri usati..tanto a loro che gli frega? i piatti rotti li buttano nel calderone per farne altri di nuovi. quindi sappiate che nei vostri ufip c'è anche il bronzo di paiste, zildjian, sabian eccetera :D

adesso sto usando crash bionic 18" e 19" presi nuovi, che sembrano resistere bene, poi hihat natural 14" preso usato, suono eccezionale e mai rotto in tanti anni, stessa cosa per uno chinasplash class 10" preso usato, ottimo stato. oltre al blue bell ride 22" paiste.

il consiglio che posso dare a chi fa generi piuttosto pestati come hardcore, punk, metal o rock, o comunque generi musicali dove è richiesto accompagnare con i crash..effetto "saturation" :D , è di RODARE almeno un po' gli ufip prima di iniziare a castigarli alle prove o ai concerti..io coi miei piatti ho fatto così, prima di usarli con le band (faccio rock e pop punk) li ho suonati per un po' su tutti i miei cd di diverso genere..sia pop, funk, reggae, fusion, jazz ecc...per abituarli a prendere colpi di dinamica differente dal solito f/ff :oops:
in questo modo è come se plasmassi il suono dei piatti preparandoli a ricevere le botte che si prenderanno in seguito montati sui palchi :D
per ora i miei crash resistono, toccando ferro :mrgreen:
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stax il mar apr 21, 2009 2:38 pm

Bizio ha scritto:Immagine

ne posto un centinaio di pagine ??
anche 1000 se vuoi, in percentuale gli ufip sono molti di più.

Vogliamo fare un sondaggio? Anzi, ancora prima...cerca qui nel forum...ce ne sono alcuni...dagli un'occhiata. :wink:

marcods86 ha scritto:so che sei cattivo perchè è il tuo 666esimo messaggio :D
non me n'ero accorto :mrgreen: :D :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar apr 21, 2009 2:45 pm

stax , chi fà rock non deve prendere i class , è matematico che si rompano in breve tempo ... è come suonare con le ambassador deathmetal .. in una settimana hai fottuto le pelli .
Se fai metal pesante o pesti molto ..vai di rough .. e sei tranquillo ,
p.s.se suoni a mazzetta si romperanno anche quelli come tutti i piatti del mondo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il mar apr 21, 2009 2:46 pm

perfettamente d'accordo con Stax
Nel termine qualità devono essere presenti diverse caratteristiche, tra cui la resistenza e durabilità voglio dire.. la batteria e i piatti sono strumenti da percuotere non da accarezzare... ovviamnente con criterio..
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stax il mar apr 21, 2009 2:50 pm

yehudi ha scritto:il consiglio che posso dare a chi fa generi piuttosto pestati [...] è di RODARE almeno un po' gli ufip prima di iniziare a castigarli alle prove o ai concerti..[...]...per abituarli a prendere colpi di dinamica differente dal solito f/ff :oops: in questo modo è come se plasmassi il suono dei piatti preparandoli a ricevere le botte che si prenderanno in seguito montati sui palchi
:o :o :o

...padre perdonali perchè non sanno quello che dicono... :mrgreen:
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar apr 21, 2009 2:51 pm

fasaim .. romperesti qualsiasi piatto.. http://www.youtube.com/watch?v=rT0pmB-7 ... r_embedded ... forse dovresti rivedere il modo come colpire i piatti :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar apr 21, 2009 2:53 pm

Bizio ha scritto:Se fai metal pesante o pesti molto ..vai di rough .. e sei tranquillo
eeeeh...
yehudi ha scritto:io nel tempo ho rotto: crash rough 15",16" e 18" e tre crash bionic da 20"

più tranquillo di così...

addirittura un 20....una "callàra"... :mrgreen:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar apr 21, 2009 2:56 pm

ehhh cosa ?? ma hai visto le mazzate che tira sui piatti ?? ragazzi non siete da ufip .. fate bene ad andare su altro.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar apr 21, 2009 3:00 pm

Bizio ha scritto:ehhh cosa ?? ma hai visto le mazzate che tira sui piatti??
che me ne frega...io parlo di me...in 15 rotti solo ufip...piaste 2002 del 1992 ancora intatti...
..dai su...

Bizio ha scritto:ragazzi non siete da ufip .. fate bene ad andare su altro.
ecco, adesso cominciamo a trovarci d'accordo...
però a questo punto dì ai tuoi amici di mettere una scritta sui piatti per specificare il genere...o magari "non adatti a sollecitazioni percussive"...

:arrow:

ps: non prendertela tanto, anch'io se fossi endorser li difenderei, però fino ad un certo punto :wink:

:tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar apr 21, 2009 3:05 pm

non me la prendo stax .. ma bisogna entrare nell'ottica che un piatto và suonato e non mazziato . se passi a trovarmi ti assordo per bene e ti assicuro che non ho mai rotto un rough .. ti assicuro che non è affato semplice romperli.
se vado di taglio è matematica la rottura in breve tempo , cmq sono piatti che suonano bene idonei per batteristi che li sanno suonare e durerano una vita ,, se dovete mazziarli ve li sconsiglio spassionatamente.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar apr 21, 2009 3:10 pm

Si, ma se tu continui a dire "bisogna saperli suonare...colpire ecc..." è chiaro che mi scaldo...

Suono rock e metal dal '92 ed ho piatti risalenti a quell'epoca....quelli rotti sono stati solo ufip e 2 stampati da 50 €....

come me lo spieghi? solo gli ufip non ho saputo colpire?
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar apr 21, 2009 3:17 pm

non fanno per il tuo genere :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar apr 21, 2009 3:20 pm

ok, posso anche accettarlo.

ma preferirei essere informato prima di acquistarli. :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar apr 21, 2009 3:28 pm

stax quando andiamo a comprare siamo noi a doverci informare su quello che vogliamo per le nostre esigenze , il forum per questo è un ottimo mezzo.
pur essendo endorser sarei il primo a sconsigliare ad un ragazzo che fà punk o metal estremo gli ufip ... altrimenti se vedo dei ragazzi che suonano metal in questa maniera
http://www.youtube.com/watch?v=9A-Kc2thTIQ
http://www.youtube.com/watch?v=ZiSgFJToshw

glieli consiglio vivamente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mar apr 21, 2009 7:30 pm

Mastro Tronci è così cattivo che un anno fa, quando mi cadde un Experience giù per le scale in cemento finendo per spaccarsi per il lungo - causa e tipologia di rottura non coperta dalla garanzia -, lui me lo cambiò aggratis.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il mar apr 21, 2009 7:45 pm

Anche a me piace la maionese nel caffè :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il mar apr 21, 2009 7:47 pm

Bizio ha scritto:faisim .. romperesti qualsiasi piatto.. http://www.youtube.com/watch?v=rT0pmB-7 ... r_embedded ... forse dovresti rivedere il modo come colpire i piatti :wink:

direi proprio di no visto che ho tutta la serie A custom da 2 anni e sono perfetti!!! che mi dici...
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il mar apr 21, 2009 7:49 pm

Gli Ufip non si devono usare... altrimenti si rompono, nel caso utilizzarli solo una volta su 10...
Dai class ai bionic si rompono tutti, io ci ho rinunciato e pensare che colpisco pure piano...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Stin il mar apr 21, 2009 8:01 pm

ma perfavore...

sempre con 'ste storie... :oops: o gni tanto o ce la prendiamo con la Tamburo o con la UFIP...

Io suono metal con Rough, Natural e un crash Class... probabilmente li pesto anche male e non si sono mai rotti... Naturalmente i piatti possono rompersi,è un fatto, è naturale.
Gli UFIP rotti sono tanti anche perchè ce ne sono un sacco in giro.
Non mi puoi martellare uno splash Class suonandoci gli Slipknot e sperare che resti intero al lungo.
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stephen Daedalus il mar apr 21, 2009 8:03 pm

Io è tre anni e mezzo che cerco di romperli e non si rompono (a parte l'Experience di cui sopra). Dico, almeno uno dei ventotto che ho/ho avuto avrebbe dovuto rompersi. Invece niente. Ma tu guarda la serietà. Quasi quasi vado a Pistoia a protestare.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti