Pippo ha scritto:Erano i piatti di Joe Morello, fai un po' tu... (non ho resistito, DOVEVO postare

)
esatto... e anche jack dejohnette ne suonava (flatride) e danny gottlieb e stewart copeland (extra heavy hihat 13" fatta per lui)...
poi molti jazzisti naturalmente... e anche jeff porcaro ha suonato und 20" medium ride ed un 14" heavy hihat di questa serie...
e come dimenticare clive burr con gli iron maiden (extra heavy hihat 14")?
poi nei libricini di paiste ce ne sono a centinaia (scusate ma non ho voglia di fare tutta la lista)

... per esempio dal libretto blu dell'81:
Mick Avory: 20" MR (medium Ride)
Terry Bozzio: 8 " B (Bell)
Phil Collins: 14/16/18 ThCr und 20" Heavy
Stewart Copeland: 13" Med HH, 12" Paperthin, 16 " THCr,22" Heavy
Mark Craney: 18"ThCr
Bobby Elliott: 20" Medium
Joe English: 19"ThCr
Mick Fleetwood: 26" Medium
Bruce Gary: 24" Heavy
Don henley: 14" Heavy HH, 18" Medium, 20" MR, 19" Medium
Nick Mason 15" Heavy Hihat Live, 15" Se-HH im Studio
Nicko McBrain: 8" Bell
Rod Morgenstein: 18" Flat Ride
Carl Palmer: 22" heavy
Cozy Powell: 18" Heavy, 20" MR
Charlie Watts: 15" SE HH, 20" MR, 18" ThCr
e keith moon prima di passare ai 2002 ha suonato fo602
cmq per tornare ai piatti ce ne sono con scritta nera e con quella azzura a seconda dell'et?... ottimi piatti usati soprattutto nel jazz...
a me non sono mai piaciuti troppo o diciamo meglio che mi piacciono ma non sono uno di quelli che ucciderebbero per sti piatti...ne preferisco altri...
cmq i prezzi per i 602 usati non sono cos? alti come citato qui... per esempio ricordo un ride 18" andato via su ebay.de per 130? ? che per piatti del genere ? difficile fare una valutazione.... la maggior parte di persone che cmq li reputa buoni non ti darebbe pi? di 150? per sto piatto mentre se becchi un collezionista impazzito ti da anche il triplo...