Io invece, dopo anni e anni di prove, sono riuscito a trovare la combinazione ideale per il mio stax low accoppiando quasi per caso 2 piatti davvero orrendi!!!
Qualche tempo fa ordinai un china da 14" Whuan, ingannato dal sample del sito di acustica.....ovviamente il suono era veramente terribile, per cui pensai subito di riciclarlo per qualche piatto d'effetto!!
qual era la prima cosa che poteva venirmi in mente?? ovviamente uno stax alla Portnoy!!!
mi ricordai di un mio amico che poco tempo prima comprò una hipgig della Roling's, insieme alla quale ci sono dei piatti (orrendi) in dotazione.
beh...ho usato come bottom una sottospecie di crash da 16" della Roling's, e come top il china della Whuan da 14"....una bomba!!!!
qui c'è un esempio di come suona...ripreso dal cellulare...pensate mixato cosa diventa!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=iYlJ5pk9 ... e=youtu.be
EDIT: nel video potete vedere e sentire anche uno frontale, ma è uno stax molto rozzo, dal suono anche pessimo, costituito da un ex charly kashian 2000 da 13, al cui top è stato piegato il bordo con una pinza, intagliato e smerigliato il bottom... insomma...non fateci caso