labatteria.it • Leggi argomento - K custom hybrid china!!!!

K custom hybrid china!!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Bells * BANNED * il dom lug 09, 2006 10:34 am

Salute!! iniziando con lo scusarmi per la lunga assenza dal forum per cause di "forza maggiore" :D, volevo rendermi partecipi della mia "scoperta" qualche giorno fa, mentre mi "dilettavo" a lucidare i miei preziosissimi piattucoli ho scoperto che il mio china (ufip class da 18") ? stato vittima (dell'ennesimo) cedimento strutturale... ovvero crepazza sul lato tornitura, visto che ? quello che mi han dato in "garanzia" per via della rottura del mio vecchio Class ho chiamato quelli della UFIP e han detto che me lo cambiano (di nuovo...), ma stavolta nn mi fregano... ovvero appena torna, lo rottamo IMMEDIATAMENTE, ieri mentre cercavo un sostituto da Cavalli mi ? capitato tra le mani un K custom Hybrid china da 19", devo dire che non ho mai sentito niente del genere!! MOSTRUOSAMENTE spettacolare!!! (255? :cry: :cry: ) ora mi chiedevo, non avendolo potuto provare assieme agli altri strumenti... non ? che qualche forumista che magarli lo possiede, mi potrebbe dire come si tova col sopracitato piatto?! :mrgreen: :mrgreen:

cmq se avete soldi da "buttare".... prendetelo... ? una cosa pazzesca!!...

(se marcaccio leggesse sto topic.... mi faccia sapere a quanto me lo mette... :P :P :mrgreen: )

Cheers!!

Bells.... :mrgreen:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il dom lug 09, 2006 10:40 am

Non ho idea, non l'ho mai provato.suppongo ti piacciano i suoni extra large..sar? voluminossissimo :o
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda SteMito3 il dom lug 09, 2006 12:58 pm

? la serie di akira jimbo, sono nuovissimi, non ne ho ancora provati :)

resto pero' dell'idea che il china ? wuhan! tu l'hai provato? :tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il dom lug 09, 2006 1:01 pm

io l'ho provato ieri il K... fa veramente spavento!! voluminosissimo ma mai "invadente" come suono... molto controllato.... ieri (intanto che mi arriva il Class nuovo) mi sono preso un whuan da 18" (+ o - 35 ? :mrgreen: :mrgreen: e va da Dio!! :a: ) nell'attesa appunto di rottamare il class nuovo.... cmq il l'Hybrid ? MICIDIALE!!! :P :P :P :P provatelo!!! :P :P :P :P :P
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il dom lug 09, 2006 1:05 pm

ste il china ? Wuhan ma a volte servono altre sonorit? di china! chesso', meno esplosivo, piu' brillante, piu' sustain, piu' morbido, piu' scuro. Io ho un china Wuhan da 20 ed ? un suono che cercavo! ma adesso ho intenzione di aggiungere al mio set un china diverso (sempre grosso :mrgreen: ) ma con piu' espansione, con volume decente, meno esplosivo, piu' morbido e piu' dark...E QUESTO HYBRID CHINA SARA' PROVATO.
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom lug 09, 2006 1:05 pm

Io tempo fa presi un K china boy da 17". L'ho ridato indietro per un Wuhan. :o

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il dom lug 09, 2006 1:23 pm

? vero sabba, se cerchi un suono diverso per un china in pi? allora conviene comprane altri, la wuhan fa solo un tipo di china, pero' per me il Main resta lui!

:)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il dom lug 09, 2006 1:24 pm

? l'originale. Il vero China... ma adesso mi interessa un altro sound di "PIATTO ROVESCIO" :P
lol io spessissimo lo chiamo cos? :P
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tekken il mar apr 01, 2008 11:19 pm

Riuppo questo topic perchè ho bisogno di un consiglio da gente esperta (e, soprattutto, che abia provato molti piatti) non potendo contare su una sicura prova a mano (in quanto non so se i piatti saranno contemporaneamente disponibili per una prova comparata): per fare progressive-rock alla DreamTheater ma anche Fusion-Funk voi, nella scelta di un china non invadente (cioè senza troppo volume) ma presente e immediato, cosa scegliereste tra:

- Zildjian Oriental 16" China Trash;
- Zildjian K Custom Hybrid 17" Chinese.

Il Wuhan (da 16") l'ho volutamente tralasciato perchè ho il 12" è già mi basta quello come "china-padella"...

Grazie a tutti in anticipo! :)
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il mer apr 02, 2008 12:18 am

io ho il trash da 18 e ti posso dire che è un bel china, trashosissimo ma bello bello.

l'altro non l'ho mai provato
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mer apr 02, 2008 12:54 am

tipo dt prendi sabian....
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda livser il mer apr 02, 2008 8:20 am

SteMaito è sempre molto criptico... :D
Dipende da quello che vuoi ottenere: L'Hybrid è un po' più scuro e MUSICALE, il china trash è appunto... trash :o :) e quindi con la caratteristica "sporcizia" (passatemi il termine) di queste serie.
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tekken il lun apr 14, 2008 11:21 pm

Alla fine ho preso il 16" Oriental (che, contrariamente a quanto mi aspettassi, suona leggermente più grave rispetto al suo fratello da 18") per questi motivi:

1° - Soldi (180 Euro contro i 240 del K Hybrid da 19");
2° - Poca Coda (non ho provato direttamente il K da 19" ma penso che ne avesse di più rispetto al 16");
3° - Suono Immediato (cavolo: l'Orinetal si innesca subito, non è per nulla "morbido"!);

inutile dirvi che, la qualità sonora, è eccellente (la differenza tra piatti schifosi/cosìcosì e piatti buoni SI SENTE ECCOME) e che sono molto soddisfatto (e, tutto sommato, penso lo sia anche il mio portafogli :) )
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BarGiO il mer apr 23, 2008 5:36 pm

Beh io uso un Avedis china boy high 18" ma non ne sono convinto al 100%. Purtroppo quando lo presi, l'emporio musicale senese era stranamente abbastanza sprovvisto di questi tipi di piatti, quindi non ne ho provati molti. Ho provato solo gli ufip natural e rough che ha avuto il mio maestro. Devo dire che il rough da 16 ha un bellissimo suono.
dato che io compro solo Zildjian (che fissa!) il rough a quale serie della ditta americana si assomiglia di più?
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il mer apr 23, 2008 8:44 pm

Sarebbe da sentire. Dai, al prossimo giro all'Esse se c'è lo provo cacchio. E vediamo.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti