può essere il duragit troppo aggressivo che ti ha rovinato la finitura immediatamente e nel tempo avendo formato una pellicola.
posso solo consigliarti di comprarti una crema APPOSTA per pulire i piatti e seguire questo procedimento consigliato da un altro utente e funzionante:
io utilizzo il paiste cymbal cleaner.
ti spiego il procedimento se vuoi i piatti come nuovi.
1 - spolvera bene i piatti;
2 - passaci una spugnetta uminda e ben strizzata
3 - prendi un panno e comincia a tirare la crema paiste sui piatti,non deve essercene troppa,ma dev'esserci un velo su tutto il piatto.
4 - vai a fare merenda e aspetti una ventina di minuti;
5 - ti armi di un 3\4 panni assorbenti,meglio se asciugamanai(magari quelli vecchi)
6 - con la spugnetta ben strizzata cominci a tirare via la crema dall'interno verso l'esterno.ogni qualvolta la spugna comincia ad avere un po' di crema devi bagnarla,(preparati uns ecchio d'acqua,fai prima)strizzarla in maniera che perda la pasta e poi continui finch? il piatto non ? pulito.Poi con un asciugamano reggi il piatto,con l'altro strofini ENERGICAMENTE in maniera da togliere la patina ossidata del bronzo.
quando il panno comincia ad essere troppo nero,cambialo.
io ho fatto cos? e sono venuti da dio.potrei venderli per nuovi,credimi.
Prova. ti spendi 5€ per la crema, se vuoi fare le cose bene ti prendi i due boccettini Paiste: crema e strato protettivo.
Facci sapere