labatteria.it • Leggi argomento - AUMENTO PREZZI PIATTI

AUMENTO PREZZI PIATTI

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Nikraider il dom mag 04, 2008 12:57 pm

Ho cercato ma non ho trovato nulla al riguardo.

Vi è arrivata la mail da Acustica? Ci saranno degli aumento per diversi articoli, in primis Zildjian (si sapeva), Ufip e Sabian, con aumenti ingenti... Non ho ancora trovato i reali aumenti, ma di certo non sarà una gran bella cosa...

Fra l'altro volevo chiedre se qualcuno sa se per per caso anche paiste prevede un bell'aumento... Perchè non ho trovato nessuna notizia al riguardo.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il dom mag 04, 2008 1:06 pm

EDIT: mi sto informando da Acustica....
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda capocchione il dom mag 04, 2008 1:08 pm

A me è arrivata...
Più che altro, visto che nel breve termine non devo comprare piatti, mi chiedevo il perchè di questo aumento...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il dom mag 04, 2008 1:10 pm

Infatti! Non lo capisco nemmeno io.... Fra 3 mesi (dopo sudate vicende) dovrei riuscire ad avere i money giusti per l'intero set. Ma dato gli aumenti, non so mica se rientro col budget. Un po' mi girano sinceramente parlando.

E vorrei delle spiegazioni e chiarimenti. Se Acustica mi risponde al riguardo in modo esaudiente, riporterò il tutto su questo thread.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il dom mag 04, 2008 1:15 pm

spiegazioni e chiarimenti? semplice..le casi madre hanno aumentato il loro listino del 5 %.fine delle cose..mica possono farci niente quelli di acustica o chichessia.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il dom mag 04, 2008 1:21 pm

anche a me è arrivata... non saprei... :o

tanto i miei piatti li ho già ordinati :D :mrgreen:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom mag 04, 2008 1:50 pm

be ragazzi, il 5% non è che vi dissangui!
su 200€ di piatto sono poi 10€ in più, mica sto botto :wink:
Paiste non si sa, aumentano sempre e i venditori che riescono a tenerli bassi sono sempre in numero minore :cry:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il dom mag 04, 2008 3:06 pm

Gli aumenti su Ufip saranno nell'ordine del 5-8%, che è poi la percentuale media di aumento che viene praticata da quasi tutti gli altri marchi con cadenza annuale.

Comunque tiratevi su: se i piatti aumentano, le batterie ormai costano sempre meno.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mario107 il dom mag 04, 2008 6:59 pm

ah
Ultima modifica di mario107 il mar feb 10, 2009 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lars26 il dom mag 04, 2008 8:43 pm

però dai, ha ragione flacco.... :wink:
se aumentano solo del 5% non è che ci sia tutto questo sblazo di prezzi
8)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tekken il dom mag 04, 2008 10:14 pm

Il problema è il 5%, ogni anno, dell'anno precedente: ciò significa che un piatto che ieri costava 100 Euro, nel 2013 (cioè fra 5 anni) costerà circa 128 Euro...
...Questo considerando il costo del denaro costante e l'inflazione ferma e stabile...
...Ipotesi, queste, ultraottimistiche e irreali.
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom mag 04, 2008 11:20 pm

tra 100 e 128 euri non c'e' una gran differenza.........se e' per quello vai a vedere quanto costava il diesel 5 anni fa e quanto oggi..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kidg il lun mag 05, 2008 8:52 am

scusa nn per essere tirchio e non per fare polemica ma dire che tra 100 e 130 euro non c'è differenza mi sembra un pò ridicolo.
a partire dal fatto che nessuno **** soldi! 8)

gli aumenti sono sempre e solo speculazioni che avvengono in mercati oligopolistici o monopolistici.

una media azienda non si permetterebbe mai di alzare i prezzi del 5 % laddove il suo prodotto sia succedaneo, causa diminuizione della domanda.

nel caso di ufip, paiste, sabian e compagnia bella non c'è molta alternativa...o quelli o mondial casa.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il lun mag 05, 2008 9:19 am

Ormai siamo arrivati ad un punto assurdo secondo me! Possibile che per comprare un piatto decente devono spendersi 200 euro? Ora sono diventati 210! Faccio un esempio l'hi hat k 13" da acustica costava 290 ora 311, l'aumento è del circa 7%. Che poi non mi venissero a raccontare cavolate perchè un piatto non vale 600000 L. :o :o La qualità è elevata si, ma questi speculano di brutto sul nome tanto sanno che gleli compriamo ugualmente!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikiol il lun mag 05, 2008 10:55 am

affrettatevi a comprare i nuovi allora 8)
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il lun mag 05, 2008 11:39 am

kidg ha scritto:nel caso di ufip, paiste, sabian e compagnia bella non c'è molta alternativa...o quelli o mondial casa.

Sbagli: l'alternativa c'è, ci sono aziende di piatti artigianali (Istanbul Mehmet, Istanbul Agop, Turkish, Masterworks, etc.) che producono strumenti di qualità eccelsa e che fanno pagare IL PRODOTTO anziché il marchio.

Se compri un marchio di questi sai che i soldi finiscono in tasca agli artigiani e non agli artisti che sponsorizzano.

Un crash turco da 16" di OTTIMA fattura costa al pubblico 99 Euro e posso garantirti che non c'è la fregatura.

Anche io trovo che sia immorale chiedere 300 Euro ad un cliente per un ride, ma non sono io a fare i listini.

Sappiate, comunque, che sono dalla vostra parte! :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il lun mag 05, 2008 11:58 am

Quello è il succo. Già un piatto buono viene sui 200, aumentando... Viene fuori l'iradiddio. E poi fra speculazione, fra il marchio (che fa aumentare il prezzo solo perchè l'inchiostro forma la scritta PAISTE, UFIP, SABIAN o ZILDJIAN...)...

Purtroppo è così.... Se solo avessi i soldi giusti (e ce li avrei se non ci fosse di mezzo l'assicurazione, altra banda di ladri) non avrei questi problemi 8)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 05, 2008 12:16 pm

@kidg
non si tratta di essere tirchi o meno. Pero' il mio esempio del diesel, come della benzina, e' sempre valido. Questi aumenti ricadono per forza sull'acquirente finale.
Poi,di piatti non se ne comprano 1 alla settimana, i 20/30 euri non mandano in rovina nessuno, al massimo si aspetta un mesetto in piu' per l'acquisto, in modo da arrivare alla cifra.
Il pane in proporzione aumenta molto di piu'........

E comunque normalmente metto gia' un margine di tolleranza di questa cifra (CIFRA, non percentuale) quando valuto acquisti (preferisco spendere 130 euri per un piatto che prima provo, che 100 per un piatto uguale che compro al buio e che mi sara' spedito).
Per il resto, io, a parte qualche aggiunta fatta negli ultimi 2/3anni, ho ancora i piatti di 20 anni fa, quindi non mi pongo il problema.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun mag 05, 2008 12:29 pm

Da Acustica:

"A molti della Zildjian è già stato applicato , seguirà la Ufip e la Sabian , gli aumenti varieranno dal 8 al 10 %"
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il lun mag 05, 2008 12:48 pm

Marcaccio ha scritto:
kidg ha scritto:nel caso di ufip, paiste, sabian e compagnia bella non c'è molta alternativa...o quelli o mondial casa.

Sbagli: l'alternativa c'è, ci sono aziende di piatti artigianali (Istanbul Mehmet, Istanbul Agop, Turkish, Masterworks, etc.) che producono strumenti di qualità eccelsa e che fanno pagare IL PRODOTTO anziché il marchio.

Se compri un marchio di questi sai che i soldi finiscono in tasca agli artigiani e non agli artisti che sponsorizzano.

Un crash turco da 16" di OTTIMA fattura costa al pubblico 99 Euro e posso garantirti che non c'è la fregatura.

Anche io trovo che sia immorale chiedere 300 Euro ad un cliente per un ride, ma non sono io a fare i listini.

Sappiate, comunque, che sono dalla vostra parte! :-)

potresti per cortesia elencarmi un set così composto:
HH
2 crash
1 ride

della turkish che reputi ottimo?(oppure istanbul)
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il lun mag 05, 2008 1:02 pm

Beh, della Turkish si può andare di serie Moderate o Rock Beat/Rock Beat Raw.

Comunque vediamo cosa si dice sulla Paiste, che a me interessa alquanto...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il lun mag 05, 2008 1:04 pm

concordo con il fatto che se aumentano dell'8% ogni anni fra 5 anni saranno a prezzi scandalosi.
Mah, io personalmente cerco sempre nell'usato, magari per i prossimi acquisti vedrò marche alternative come turkish, instambul ecc :(
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars26 il lun mag 05, 2008 1:50 pm

secondo me il fatto è che i piatti nuovi costano troppo già di suo... è una cosa esagerata.... :o
:)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il lun mag 05, 2008 2:02 pm

cmq non c'è storia per me.....non dico che i turkish e instabul facciano pena....assolutamente no....ma la serie 2002 della paiste è incredibile, i k della zildjan....fenomenali!
è su questo che a mio parere speculano.
il paragone con il diesel non può essere fatto, li c'è anche un discorso di riserve e altro, li è vera speculazione perchè quando il barile scende il prezzo al litro all'acquirente è lo stesso....e nn scende.

qui non si tratta di materiali rari che ne fanno aumentare il valore, nemmeno di manodopera o artigianlità, è dovuto al fatto che sono i migliori e quindi su questo fatto ci giocano.
non è nemmeno un discorso di utilità, perchè altrimenti anche i piatti scrausissimi dovrebbero costare molto.
se la smettessero i batteristi famosi di fare gli endorser vedi come i prezzi scenderebbero.

è lo stesso discorso di rossi / honda e poi in yamaha....guardate quante r1 e r6 vendono...ma tutti sanno che la migliore in strada è la gsrx.

ole!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buzze 91 il lun mag 05, 2008 2:02 pm

Costano di piu le materie prime...mi sono informato ma i prezzi dei metalli sono aumentati quest anno..come tutto del resto..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il lun mag 05, 2008 2:40 pm

kidg ha scritto:potresti per cortesia elencarmi un set così composto:
HH
2 crash
1 ride

della turkish che reputi ottimo?(oppure istanbul)

Della Istanbul i Traditional, i nuovi X-Jazz, gli X-Cast, i Mel Lewis, Turk, Sultan, i Legend... ce ne sono a tonnellate.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il lun mag 05, 2008 3:17 pm

Ho inviato anche una mail all'Esse. Vediamo che dicono.... Potrei anche sentire Loveri che dice a questo punto. O Tutto Percussioni, almeno per Paiste, visto che non ho notizie.

In caso fra tre mesi vi dico come è andata ok? Intanto potete ricaricarmi la PostePay gentilmente parlando, al numero.... :D :D :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il lun mag 05, 2008 3:30 pm

scusate l'ot ma i prezzi mi sembrano simili....tra piaste alpha e istanbul traditional cosa consigliate?
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il lun mag 05, 2008 3:43 pm

La Alpha è una pro. Istanbul meglio al Agop a mio avviso.... Però meglio se li provi insieme :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iaia-drummer il lun mag 05, 2008 5:19 pm

ragazzi non scherziamo... gli alpha sarebbero pro? Istanbul e Turkish hanno delle linee di piatti che suonano da Dio solo che purtroppo non possono contare su degli endorsers che fanno leva sui ragazzini... Questo è il motivo x cui un capolavoro artigianale come un Mel Lewis costa meno di uno ZXT titanium :x
iaia-drummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti