Ho utilizzato un'ufip ice bell 8" in un set di percussioni abbastanza particolare che ho strutturato per integrare un batterista rock.
Premesso che non suono rock, ed ultimamente neanche tanto le percussioni, si trattava di fare un centinaio di date in giro e non potevo certo dire di no, vista anche la scarsezza delle occasioni di questo tipo in sardegna

.
Tornando all'ice bell, quella che ho suonato la utilizzavo prevalentemente nelle "cascara" o simili insieme a jam block o campanaccio e devo dire che, anche in occasioni di amplificazione assente, la bell si faceva sentire. Suonata con la punta o con il corpo della bacchetta poteva essere assimilata ad una campana di ride, sul bordo produceva un suono interessante, a volte eccessivo come volume e decay, da utilizzare come special effect. Oltre all'utilizzo classico come bell, ho scoperto che, utilizzandola con una bacchetta (colpendo la bell sul bordo) e "stoppandola/rilasciandola" con l'altra mano potevo ottenere un effetto moilto simile a quello di un triangolo suonato fast, ma con un volume che il triangolo, purtroppo, non ha.
Ti consiglio di farti comunque un giro per negozi e provarne altre prima di comprare la LP!
N.