labatteria.it • Leggi argomento - crash presente da accoppiare a paiste signature full 17!

crash presente da accoppiare a paiste signature full 17!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tooltool il gio apr 29, 2010 10:35 am

vi spiego la situazione :D attualmente mi ritrovo con un crash paiste signature full da 17 e un ride 2002 da 20...

il ride è ottimo crashato, sia per accompagnamenti, sia per delle crashate iperviulente, sia per delle crashate più lievi quando mi serve un suono molto corposo e con poco attacco...

ciò che non mi convince è il crash... ha un ottimo attacco, che lo rende ottimo anche per crashate lievi, ma quando c'è da pestare non spinge abbastanza... non so se è per la misura (magari mi ci vorrebbe un 18.. o un 19?) o proprio per il modello... avrei bisogno di un piatto che spinga abbastanza nei momenti concitati, ma che abbia abbastanza attacco da non sfigurare anche se crashato piano...

altri piatti che ho provato:
ho avuto anche un 2002 da 18, e quello ad esempio era troppo pesante per i miei gusti... mi serve qualcosa con più attacco, e più brillante... come pesantezza una via di mezzo tra quello e il signature...
gli ufip rough mi erano piaciuti molto, ma hanno poco attacco quindi mi sa che non sono quello che cerco (oggi vedo di riprovarli comunque)

secondo voi piatti come gli a custom medium o i sabian aa medium sono il giusto compromesso? lo chiedo nel caso trovassi qualche buona offerta su usato che non posso provare ;)

oggi comunque vado a provare un po' di turkish ;)

vorrei poi accostare a questo un secondo crash... con un solo crash e il ride già mi sento appagato, ma ci sono dei momenti in cui sento il bisogno di un altro crash (ad esempio per il finale di una rullata sul timpano)

EDIT: VEDI PIU' SOTTO
Ultima modifica di tooltool il ven apr 30, 2010 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio apr 29, 2010 10:43 am

preferisco consigliarti un piatto che conosco bene piuttosto che spararne uno a caso: A Custom Crash.
ha un sacco di dinamica, suona bene se lo colpisci piano, ha tanta potenza se lo colpisci forte.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il gio apr 29, 2010 10:45 am

grazie mrfabbro, infatti vorrei consigli dettati solo da dati esperienziali :D

a custom crash... ne ho provato uno tanto tempo fa in una sala prove, mi era piaciuto parecchio... quindi non è necessario prenderne uno di peso medium?
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il gio apr 29, 2010 10:49 am

io ho un crash A custom medium da 17 ed è ottimo a parer mio x quello che cerchi...
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il gio apr 29, 2010 10:52 am

mmm chissà come funzionerebbe la coppia 18 crash e 17 medium crash .. :D

teo ho visto il tuo mp, ti faccio sapere ;)
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il gio apr 29, 2010 11:07 am

ok :wink:
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LoreDem *banned* il gio apr 29, 2010 11:46 am

A proposito di 2002, io ho un wild crash da 17 giunto da poco tra le mie manine. Premetto che non l'ho ancora sperimentato in tutte le sue sfumature, però ti accenno qualcosa.
A basse-bassissime dinamiche ha un bell'attacco ed un buon sustain, insomma a mio parere è utilizzabile pure per generi più soft ( storcete pure il naso se volete :D ).
Crashato per bene, come si confà ad un 2002 mi è sembrato un piatto veloce, e con un decadimento un po' rapido. Usato come accompagnamento non saprei dirti bene invece..però son tutti pareri che devo affinare.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il ven apr 30, 2010 11:53 am

la solfa è un po' cambiata: sono andato da percussionvillage a provare un po' di roba!!!

la prima cosa che ho capito è che il mio paiste signature dava le pippe alla maggior parte dei piatti lì presenti, quindi penso proprio che me lo terrò!

visto che vorrei un piatto più presente, ho deciso di provarne un po' consigliatimi dal tipo del negozio accoppiandoli al mio crash (pensando di mettere il mio paiste a sinistra e il nuovo crash a destra del ride)... gli a custom normali sono troppo leggeri per i miei gusti, mentre un 17 di peso medium non mi dispiaceva, ma come nota era troppo simile al mio paiste...

tra gli altri che ho provato l'unico che mi ha convinto era un turkish rockbeat da 18 (ironia della sorte, visto che ne ho avuto uno medium-thin e l'ho venduto perché non mi soddisfaceva!)... ottimo volume, ottimo attacco, brillantissimo, nota addirittura più alta del mio paiste nonostante il diametro maggiore... suono forse un filo "trashy", non so come dire, sembra una cosa comune a tutti i turkish che ho provato (in alcuni casi molto accentuata) e che mi fa un po' storcere il naso... comunque accoppiato ai miei paiste sta alla grande... non sono ancora convinto al 100% però, ci devo pensare :D
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StaxGuru il ven apr 30, 2010 12:58 pm

Quoto per mrfabbro :tru
Per esperienza personale suona benissimo piano e quando ci dai secco è una bomba.
Poi se usi le bacchette con i pallini in nylon in punta quando suoni piano è meglio ancora! :tru
E poi...io ho fatto anche un piccolo esperimento...ci ho messo un china wuhan sopra per fare uno stack...risultato?
Suono cupo,secco ma a volte padelloso... :cry:
Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA

Rock Is My Life, Without Rock I'm Dead
L'ignoranza Non E' Una Scusa, E' Una Colpa
StaxGuru
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti