il ride è ottimo crashato, sia per accompagnamenti, sia per delle crashate iperviulente, sia per delle crashate più lievi quando mi serve un suono molto corposo e con poco attacco...
ciò che non mi convince è il crash... ha un ottimo attacco, che lo rende ottimo anche per crashate lievi, ma quando c'è da pestare non spinge abbastanza... non so se è per la misura (magari mi ci vorrebbe un 18.. o un 19?) o proprio per il modello... avrei bisogno di un piatto che spinga abbastanza nei momenti concitati, ma che abbia abbastanza attacco da non sfigurare anche se crashato piano...
altri piatti che ho provato:
ho avuto anche un 2002 da 18, e quello ad esempio era troppo pesante per i miei gusti... mi serve qualcosa con più attacco, e più brillante... come pesantezza una via di mezzo tra quello e il signature...
gli ufip rough mi erano piaciuti molto, ma hanno poco attacco quindi mi sa che non sono quello che cerco (oggi vedo di riprovarli comunque)
secondo voi piatti come gli a custom medium o i sabian aa medium sono il giusto compromesso? lo chiedo nel caso trovassi qualche buona offerta su usato che non posso provare
oggi comunque vado a provare un po' di turkish
vorrei poi accostare a questo un secondo crash... con un solo crash e il ride già mi sento appagato, ma ci sono dei momenti in cui sento il bisogno di un altro crash (ad esempio per il finale di una rullata sul timpano)
EDIT: VEDI PIU' SOTTO