labatteria.it • Leggi argomento - Sostituzione Piatto - Tempi di attesa

Sostituzione Piatto - Tempi di attesa

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Gionz il mar dic 20, 2011 2:56 pm

Ciao a tutti... vi racconto una storiella riguardo ad un bel Crash Istanbul Mehmet 19" acquistato il 7-12-2010 in un negozio su mercatino musicale.
Mi arriva, tutto ok. Bel piatto. Lo suono per circa 7/8 mesi poi comincio a sentire che suona strano. Controllo: Crepa circolare a un pollice dalla campana. Fortunatamente è ancora in garanzia e in genere queste crepe sono dovute a difetto di fabbricazione se non erro, perciò contatto il venditore (se posso farne il nome fatemi sapere) via mail e mi rispondono (al telefono perchè via mail non ricevo risposta), mi dicono di inviare foto, garanzia, etc..
Spedisco il tutto e per avere risposta devo farmi sentire di nuovo via telefono. Mi dicono che il piatto lo sostituiscono ma che sarà una cosa lunga perchè il rappresentante Istanbul Mehmet scende due volte all'anno e mi contatteranno via mail...
aspetto..
Ogni tanto do un colpo di telefono per sentire a che punto siamo (dato che il piatto rotto ce l'ho io e a loro, in fondo non cambia molto tra cambiarmelo e non cambiarmelo) finchè non mi dicono che a metà di dicembre dovrebbero esser "pronti". Aspetto ancora.
Li contatto il 14 e mi dicono che stanno aspettando ancora il rappresentante.
Oggi chiamo per sentire come siam messi per l'ennesima volta e propongo di spedirlo, tanto io non lo posso usare e se ce l'hanno loro, almeno, evito il rischio di perdere il giro del rappresentante.
A questo punto mi dicono che va bene ma di farlo dopo le feste.

Ora, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi e se vi è capitato qualcosa di simile... E' normale dover aspettare tempi biblici per farsi sostituire un caspita di piatto? Fortunatamente ora come ora non suono in giro ma mi scoccia aver pagato per un piatto e dover fare le prove con la vecchia ferraglia. Cosa mi consigliate di fare?
Ultima modifica di Gionz il mar dic 20, 2011 4:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gunjohn il mar dic 20, 2011 3:16 pm

sono 6 mesi che aspetto la sostituzione di un crash Sabian...l'unica azienda che cambia piatti in tempi rapidi è l'Ufip. almeno per me è sempre stato così
Sonor Designer Maple Light/Ddrum Dios Bubinga

www.myspace.com/devotionsound
gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gionz il mar dic 20, 2011 3:23 pm

Con la UFIP ho avuto un'altra bell'esperienza ma lasciamo stare (in grossa parte la colpa è stata mia).
Penso comunque che il 7 gennaio spedirò il piatto, che me lo dicano o no. Alla fine è un negozio serio dove ho comprato altra roba, ma il fatto che non mi rispondano alla mail e il continuo procrastinare insinua in me il germe del dubbio :mrgreen:
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tschino il mar dic 20, 2011 3:28 pm

io sinceramente - adesso non giudico se la rottura è ancora in garanzia o no - non capisco perchè si dovrebbe aspettare il rappresentante. cosa vuole il rappresentante? giudicare se il piatto è rotto a causa errore di materiale o hai già ricevuto la certezza che lui lo riporta indietro?
beh, secondo me la cosa funziona così: appena si nota una rottura e si è certo che è questione di garanzia, il piatto va spedito al negozio e loro si occupano subito per la restituzione. poi ovviamento una spedizione/cambio fuori europa durerà qualche settimana o anche mesetto. ma di sicuro - se il negozio è serio - non ordineranno piatti soltanto due volte l'anno o soltanto quando c'è il rappresentante.
so, che ormai i rappresentanti non vengono più ogni mese con un sacco di piatti dietro, ma una restituzione con cambiamento secondo me non ha da fare niente con il rappresentante, si può fare anche senza quello direttamente con la ditta.
io - intanto con il piatto non puoi fare niente - spedirei il piatto insisistendo sul cambio senza quella figura di rappresentante. o fanno la collezione piatti rotti per risparmiare spese di spedizione?
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda pietrodrum il mar dic 20, 2011 3:59 pm

acquistato il 7-12-2012

Un viaggiatore nel tempo! :o

:P
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tschino il mar dic 20, 2011 4:41 pm

ho visto anch'io l'errore. dalla informazione di 7-8 mesi di uso interpreto che la data di acquisto sia stata 07 dicembre del 2010.
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda Gionz il mar dic 20, 2011 4:53 pm

pietrodrum ha scritto:
acquistato il 7-12-2012

Un viaggiatore nel tempo! :o

:P

Sì, mi sono sbagliato.. 2010 :mrgreen:

É la questione del rappresentante che mi lascia più di un dubbio infatti.
A questo punto aspetterò il 7 gennaio. Non vorrei che il piatto arrivasse e non ci fosse nessuno in negozio... Chissà che fine farebbe.
Una volta spedite le foto loro han detto che le avrebbero girate a Istanbul e mi avrebbero fatto sapere via mail una volta arrivato il riscontro. Dato che non facevano sapere nulla li ho chiamati e mi hanno assicurato che lo avrebbero cambiato. A questo punto il piatto nuovo io lo devo ricevere...

Io non so... I negozianti di strumenti musicali mi lasciano sempre perplesso...

Oggi sembrava addirittura scocciato al telefono :| :o (ok, li sto chiamando da mesi almeno un paio di volte al mese ma d'altronde loro non si fanno vivi)
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tschino il mar dic 20, 2011 5:49 pm

mi sa se li rompi troppo... loro prolungeranno il tempo apposta :mrgreen:

altro suggerimento: hai già provato a contattare direttamenta la Istanbul Mehmet? perquanto riguarda lo scambio di sicuro ti consiglierabbi di rivolgerti direttamente al negozio... ma sarei curioso che cosa dicono se li chiedi se è normale che si debba aspettare così al lungo (ragione del rappresentante ecc...) per poter spedire il piatto. se calcolato ormai è da agosto che aspetti per poterlo rispedire?
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda Gionz il mar dic 20, 2011 9:38 pm

Mah, sinceramente non ci avevo nemmeno pensato... Essendo un brand turco e non essendoci sul sito una lista di responsabili per le varie nazioni in cui sono distribuiti ho pensato ad avviare la pratica tramite il negozio che mi ha venduto il piatto.

Comunque il fatto del rappresentante credo dipenda da ciò:

All Istanbul Mehmet Cymbals are guaranteed against defects in materials and workmanship for a period of two years from the date of purchase (Please keep a copy of your original purchase receipt with your cymbal). If, after inspection by Istanbul Mehmet personel, it is determined that the cymbal failed under normal use, a replacement cymbal of the same size and series will be provided free of charge.
preso dal sito istanbul mehmet
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gionz il lun gen 09, 2012 9:59 am

Spedito oggi.
Incrociamo le dita :(
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il lun gen 09, 2012 10:26 am

[Paladino della Lingua Italiana MODE ON]
Scusate ma questa supera tutte quelle che ho sentito fin'ora. :D :D
tschino ha scritto:perquanto riguarda lo scambio di sicuro ti consiglierabbi di rivolgerti direttamente al negozio

Spero sia intenzionale...
[Paladino della Lingua Italiana MODE OFF]

Tornando in topic, facci sapere come finisce.
Bye!!!
M.

ps: @tschino scusa, ho visto solo ora la tua firma, ma questa è una perla comunque :D :B
Ultima modifica di SignoriDrums il lun gen 09, 2012 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda gunjohn il lun gen 09, 2012 10:47 am

è dal 29/6/2011 che sto aspettando un piatto in sostituzione con la Sabian.. :oops:
Sonor Designer Maple Light/Ddrum Dios Bubinga

www.myspace.com/devotionsound
gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il lun gen 09, 2012 10:58 am

Scusa ma quando avete da farvi cambiare un piatto lo spedite voi? Perchè a me il negoziante mi diceva di darlo a loro e ci pensano loro a mandarlo alla sabian o zildjian eccetera...così per sapere...
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gionz il lun gen 09, 2012 11:11 am

@Anigo: L'ho spedito al negoziante, dato che l'ho comprato online.
@SignoriDrums: Anche io potrei attivare la modalità "paladino della lingua italiana" però se leggi cos'ha scritto in firma tschino capirai che in questo caso si può tollerare uno strappo alla regola.
In ogni caso, vediamo come va a finire. Dal tracking so che il piatto è partito. Appena arrivano notizie rilevanti vi aggiorno.
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il lun gen 09, 2012 11:13 am

Esattamente mentre stavi scrivendo ho aggiunto un ps proprio per questo :)
In bocca al lupo.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Gionz il lun gen 09, 2012 1:36 pm

Ah, scusami. Non avevo visto. In ogni caso non intendevo essere scortese, la mia voleva essere una precisazione del tutto amichevole, dato che anche io avevo pensato lo stesso a mio tempo e poi ci sono rimasto un po' di cacca quando mi sono accorto della firma :D

Crepi il lupo

Ci sentiamo!

ps: quasi 25 pleuri di spedizione raccomandata. Se rognano per sostituirlo mi autoeviro...

Aggiornamento:
Oggi ho chiamato in negozio e mi hanno detto che lo sostituiscono.
Il sito delle poste mi ha appena avvisato della consegna del pacco, avvenuta alle 17:31

Aggiornamento 24/02/2012:
Appena sentito il negoziante per telefono. Dice che sono arrivati i piatti sostitutivi un paio di giorni fa e che stanno smistando. Speriamo bene... dita incrociate
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gionz il ven feb 24, 2012 3:40 pm

scusate l'UP. So che non sarebbe lecito ma è giusto per rendere noto l'aggiornamento. :)

Pare che domani lo spediscano. Attendo di averlo tra le mani per scagionare il negoziante :D
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gionz il lun mar 05, 2012 6:07 pm

è TORNATO!
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il lun mar 05, 2012 7:03 pm

:tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gionz il mar mar 06, 2012 4:18 pm

:tru
A questo punto mi sento in dovere di specificare che il tempo è stato lungo ma evidentemente la responsabilità non è del negoziante. La correttezza da parte loro c'è stata tutta. Certo, la gestione della corrispondenza via mail magari potrebbe essere migliorata ma posso capirli col traffico che hanno. Se qualcuno conosce Ringomusic magari gli può proporre di assumere un addetto dedicato :D

Ad ogni modo e a storia fatta gli do un voto +

Comprate pure da loro :lol:
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti