Paul Valium ha scritto:Con la scritta "K" sul bottom e l'assenza del seriale si tratta di EAK, se i tuoi recano la frase "Zildjian" l'unica cosa che resta a favore della tesi sono le scritte stampate entrambe verso l'esterno e dubito che basti.

matteo t ha scritto:sono K anni 80-90...guarda la martellatura...
gli eak hanno la K sopra e sotto, eìle scritte rigirate o meno dipendono se sono la I o la II serie, hanno una martellatura differente e la campana martellata.
Se i tuoi hanno il seriale sono post 94, altrimenti pre.
Ottimi piatti, anch'io ho un 17 thin come il tuo però brilliant.
Gli eak cmq a sonorità sono un mondo a parte...

darkmax86 ha scritto:Se il tuo amico voleva il tuo charly, io ne sto vendendo uno dello stesso periodo

Moz ha scritto:il tuo hi hat sembra proprio uguale al mio che dovrebbe essere del 90 circa, non so la data precisa perche l'ho preso più che altro per come suonava!
bellissimo piatto, scuro come pochi, fossi in te non lo venderei!!!

matteo t ha scritto:Extra![]()
![]()
![]()
come ti dissi in tempi non sospetti, agli albori, di NON vendere a Gretsch...e non l'hai fatto, GRANDE!!!
Ora, secondo me tu non dovresti cercare piatti della stessa precisa epoca, cioè, ci sono (per me) differenze abissali (relativamente) tra gli eak, i k 80/90 e quelli odierni.
.
ma ciò no ti impedisce di prenderti un k col seriale e uno no...l'importante è la tornitura (quella che vediamo sul tuo crash 15") e la finitura...natural o brilliant...
I k odierni sono molto differenti a tornitura, così come gli eak.
mentre quelli 80/90, sembrano appartenere allo stesso "filone", per cui non preoccuparti, sia in termini di suono che di estetica. Piuttosto, cercali ben messi, integri...
Poi, per capire l'anno, nel seriale vi leggerai 2 lettere, queste corrispondono ai 2 numeri finali dell'anno di produzione...
a b c d e f g h i j
1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
se leggi
IE il piatto è del '95 (I---> 9; E----> 5) JB---> '02 etc....

I D E N T I C I

SignoriDrums ha scritto:Bene, sono contento che tu sia soddisfatto, anche perchè io ci ho guadagnato un EAK![]()
che è diverso ancora dal pre seriale.
Attualmente uso a sinistra un Dark Crash 16 EAK e a sinistra un Dark Thin Crash 15 brilliante sono molto diversi ma stanno comunque bene insieme. Anzi secondo me ci sta meglio l'EAK del pre seriale.
Bye!!!
M.

$troke ha scritto:... ed io un bel mazzetto di banconote da 500€

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti