labatteria.it • Leggi argomento - un colpo al pregiudizio [rotture piatti]

un colpo al pregiudizio [rotture piatti]

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda fabro il gio feb 10, 2005 3:00 pm

ebbene,
come nelle mie peggiori previsioni, e come anticipato qualche tempo fa
anche il crash 18" se ne ? andato, qualche mese dopo il suo compare 16".
naturalmente una rottura strana, crepa alla base della campana.
e qui mi incazzo, perch? anche l'altro si era crepato in un modo assurdo (vedi post "omonimo"), lungo le punzonature della superficie del piatto (z custom, ziljian, obviously).
naturalmente la mia incazzatura viene equamente ripartita fra la zildjian, io che li ho comprati negli usa (per? 280 neuri erano un buon prezzo), e i massimi sistemi.
che c'entrano? beh, se risaliamo alle leggi sui massimi sistemi allora ho qualche possibilit? di capire perch? due piatti belli massicci (in teoria) mi sono durati rispettivamente 10 e 14 MESI.
prossimo acquisto ufip bionic, mi avevano gi? tentato allora. costano molto meno (a BG), faccio l'italianaccio e se succede qualcosa almeno mi posso sfogare su una persona vera.
ah, naturalmente, parto dal presupposto di pari qualit?.
scusate lo sfogo,
fab.
fabro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il gio feb 10, 2005 3:09 pm

Mah...ripeto, io non posso dare giudizi, dato che rompere un piatto non mi ? mai successo in 7 anni, grazie a dio. Per? ho un K Thin Dark, e non credo abbia intenzione di cedere...boh...
Cmq vai un Ufip!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio feb 10, 2005 3:23 pm

stai tranquillo! io suono con tutto il set di bionic e ti posso dire che secondo me non hanno paragoni! fidati per una volta dell'opinione di uno sconosciuto.....hanno un suono che in confronto gli z sembrano delle pentolacce marce....esplosivi e caldi!
mai avuto un problema con nessun piatto.....!!!
ho crash 16 e 18 e ti posso dire che si sente alla grande che gli ufip sono artigianaliiii! mica cazzi!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sabba il gio feb 10, 2005 3:36 pm

Oddio, l'unico piatto Z custom che posso sopportare ? il power ride da 22"...SONO TROPPO ROZZI!! hanno troppo volume e costano troppo. Punta sui bionic, il mio crash da 17" ? magicoooooo!
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio feb 10, 2005 3:53 pm

faresti bene ha farti bendire, e datti una calmata nel martellare i tuoi piatti.

In 13 anni che suono mi si ? rotto solo uno slash perch? un coglione ci ha messo un piede sopra.

PS:io suono metal e non ci vado per il sottile se c' ? da picchiare i piatti.

PSS: concordo con i bionic, altra storia gi? solo a vederli, io ho un crash da 16" e il ride da 21 ECCELSO!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il gio feb 10, 2005 6:24 pm

Fabro... il tuo nick la dice lunga su come tratti i piatti :-DD
Continuo a pensare che non ? questione di marca, ? questione di come si suona! Pesti = i piatti si rompono.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ponza il gio feb 10, 2005 6:46 pm

themucco ha scritto:In 13 anni che suono mi si ? rotto solo uno <b>slash</b> perch? un coglione ci ha messo un piede sopra.

noo povero Slash!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio feb 10, 2005 9:23 pm

Ponza ha scritto:
themucco ha scritto:In 13 anni che suono mi si ? rotto solo uno <b>slash</b> perch? un coglione ci ha messo un piede sopra.

noo povero Slash!

Oddioooo! L'hanno ucciso!!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda teox il gio feb 10, 2005 9:32 pm

flip ha scritto:stai tranquillo! io suono con tutto il set di bionic e ti posso dire che secondo me non hanno paragoni! fidati per una volta dell'opinione di uno sconosciuto.....hanno un suono che in confronto gli z sembrano delle pentolacce marce....esplosivi e caldi!
ho crash 16 e 18 e ti posso dire che si sente alla grande che gli ufip sono artigianaliiii! mica cazzi!

Ok va bene..i Bionic sono stupendi,? vero ma non dire fregnacce!!!Devi sempre difendere la Ufip come se ti pagasse!!!Oh,nessuna polemica ma dire questo o quel piatto ? una pentolaccia marcia mi sembra esagerato!!! :wink: 8-) :D
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il gio feb 10, 2005 9:55 pm

teox ha scritto:
flip ha scritto:
stai tranquillo! io suono con tutto il set di bionic e ti posso dire che secondo me non hanno paragoni! fidati per una volta dell'opinione di uno sconosciuto.....hanno un suono che in confronto gli z sembrano delle pentolacce marce....esplosivi e caldi!

Ok va bene..i Bionic sono stupendi,? vero ma non dire fregnacce!!!Devi sempre difendere la Ufip come se ti pagasse!!!Oh,nessuna polemica ma dire questo o quel piatto ? una pentolaccia marcia mi sembra esagerato!!! :wink: 8-) :D

figurati! se mi pagassero almeno i piattozzi li gradirei aggratiss! :D :D x la pentolaccia marcia mi riferivo sempre (secondo il mio parere) rispetto ai bionic.......? VOLUTAMENTE in tono semi ironico e esagerato appositamente, per mettere in luce tutto il mio amore verso questi piatti...pensavo si capisse! non credere, reputo comunque la zildjian una grande marca e i suoi piatti di altissima qualit?.....

tutta questione di suono teox! :D :D

mah, quando si va sul discorso, difendo ufip poich? spesso si dicono cose non vero e frutto di non so quale idea inculcata dal marketing, tipo che si rompono subito o altro ancora....cos? ci tengo a far valere la mia opinione in questo campo! :D :D

scusami comunque se sono stato un po' brusco nel precedente post ehehehe!
cmq w zildjian! :D :D :D
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ma il gio feb 10, 2005 10:30 pm

gli z custom sono piatti belli spessi e anche pi? duri. non ? detto che il piatto spesso, sia il pi? resistente, in quanto le vibrazioni incontrano la rigidit? del piatto facendolo col tempo rompere, soprattutto se uno fa un genere in cui pesta. il piatto morbido invece si "adatta" alle vibrazioni e ha - prob di rompersi.
mi spiace x le rotture perch? girano un bel po'
:twisted:
ma
battipentole

Messaggioda ma il gio feb 10, 2005 10:32 pm

mio consiglio acustom serie projection, ? un buon compromesso tra spessore e morbidezza,ha anche un bel volume ed ? brillante.. logico che poi i gusti sono i tuoi.

ma ha scritto:gli z custom sono piatti belli spessi e anche pi? duri. non ? detto che il piatto spesso, sia il pi? resistente, in quanto le vibrazioni incontrano la rigidit? del piatto facendolo col tempo rompere, soprattutto se uno fa un genere in cui pesta. il piatto morbido invece si "adatta" alle vibrazioni e ha - prob di rompersi.
mi spiace x le rotture perch? girano un bel po'
:twisted:
ma
battipentole

Messaggioda leano il ven feb 11, 2005 3:33 am

I piatti se si rompono ? perch? qualcosa non va, o li pestate male, o li tenete troppo stretti trai feltrini...si pu? capitare il fallato ma secondo me nel 99% dei casi ? un cattivo utilizzo a rompere i piatti...

4 anni che suono ho rotto un crash 14 agli inizi che avevo la mania di bloccarli tra i feltrini e pestavo come un dannato, ora pesto come un dannato, li tengo laschi oh imparato a non colpirli troppo perpedicolarmente al bordo e sono a posto...ah piatto max diametro 15...tutti Ufip e molto sottili...

Non ? un critica per nessuno ci mancherebbe...solo la mia esperienza personale...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda THE ROVER il ven feb 11, 2005 1:14 pm

Scusa fabro, mi puoi dire dove costano meno a Bergamo gli Ufip? Sono di Brescia e da queste parti risultano un p? cari da acquistare in confronto ai vari acustica, controtempo ecc. ecc.

Grazie
THE ROVER
battipentole

Messaggioda Jackleo il ven feb 11, 2005 1:45 pm

Anche io sono di bergamo,se vai da Ghisleri per gli ufip ha prezzi ottimi!!!oppure chiedi a me,il mio maestro ha l'endorsement e magari posso farteli avere a poco.Non ne sono sicuro,ma se vuoi chiedere io sono qua. :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabro il ven feb 11, 2005 2:27 pm

ecco, appunto. ghisleri.
rover, magari chiamali e senti se ti sanno fare un preventivo anche al tel.
un annetto fa mi proponeva 16" + 18" bionic crash a 300?.
jackleo, quando ho il budget sentir? anche te.
grazie,
fab.
fabro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il ven feb 11, 2005 7:32 pm

leano ha scritto:I piatti se si rompono ? perch? qualcosa non va, o li pestate male, o li tenete troppo stretti trai feltrini...si pu? capitare il fallato ma secondo me nel 99% dei casi ? un cattivo utilizzo a rompere i piatti...

4 anni che suono ho rotto un crash 14 agli inizi che avevo la mania di bloccarli tra i feltrini e pestavo come un dannato, ora pesto come un dannato, li tengo laschi oh imparato a non colpirli troppo perpedicolarmente al bordo e sono a posto...ah piatto max diametro 15...tutti Ufip e molto sottili...

Non ? un critica per nessuno ci mancherebbe...solo la mia esperienza personale...

leano...QUOTO QUOTO e QUOTO!!!!!!!
io ho pestato x anni un k medium thin da 16 e un a custom da 18....mai un problema!!!!
e per pestare intendo veramente usare tutta la viulenza che ho nelle braccia!! :wink: :wink: :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven feb 11, 2005 8:39 pm

lollo ha scritto:
leano ha scritto:
I piatti se si rompono ? perch? qualcosa non va, o li pestate male, o li tenete troppo stretti trai feltrini...si pu? capitare il fallato ma secondo me nel 99% dei casi ? un cattivo utilizzo a rompere i piatti...

leano...QUOTO QUOTO e QUOTO!!!!!!!
io ho pestato x anni un k medium thin da 16 e un a custom da 18....mai un problema!!!!
e per pestare intendo veramente usare tutta la viulenza che ho nelle braccia!! :wink: :wink: :wink:

Anchio QUOTO QUOTO e QUOTO!!!
I piatti si rompono la maggior parte della volte per colpa del manico (senza voler offendere nessuno).
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Korel il ven feb 18, 2005 9:36 pm

Anche a me non ? mai capitato di rompere un piatto...eccezion fatta per un 16"Crash di una marca sconosciuta al mondo che si ? pure cancellata. Trovato in soffitta da mio nonno...
.:korel:.
Korel
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti