mastrogeppetto ha scritto:Sempre lo smac rame! Lava bene il piatto con acqua e sapone prima e dopo
Spero che il tuo piatto abbia lo stesso problema del mio, comunque non credo sia un problema di corrosione perchè lo smac non è così aggressivo
Alessio_Sabian ha scritto:ma perché lo smac rame? i piatti non sono di rame, anche se sul prodotto ci fosse scritto "per tutti i metalli"...ma si chiama "rame"...perché usarlo?
sciacqualo ben ben con acqua e sapone neutro cerca di togliere via il prodotto sfregando con leggerezza ma costantemente; dopodiché usa il sidol, segui la guida di matteo t.
comunque io i piatti ho smesso di pulirli, a meno che non siano in condizioni pietose. considera che quei prodotti, comunque sia, aggrediscono il metallo (e qualsiasi cosa su cui vengano applicati); devi imparare a mantenere i piatti puliti nel tempo, non a sporcarli per poi pulirli.

gius ha scritto:Ora non mi resta che aspettare che i piatti asciughino bene ed eventualmente vedere se riviene fuori la patina rossa.
C'è un modo per accellerare i tempi?

Alessio_Sabian ha scritto:domanda stupida: usi parecchi panni in cotone differenti? devono sempre essere puliti, sennò spalmi lo sporco dal panno al piatto e il cane si morde la coda...
SignoriDrums ha scritto:Un asciuga-capelli
Alessio_Sabian ha scritto:non ho capito: asciugare il piatto? da cosa? cioè ci hai riapplicato su il prodotto?
non devi aspettare molto eh, piuttosto più mandate, almeno io preferivo fare così

gius ha scritto:Li ho messi nelle sacche ufip

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite