JGa23, come hai risolto questo problema? Credo sia identico al mio... quindi riapro il topic.
Purtroppo anche io non riesco a fissare in maniera salda l'asta telescopica perche' la vite non stringe a dovere. Questo non e' tanto dovuto a una spanatura della vita, ma della filettatura in metallo della madrevite che e' quasi completamente smangiata. Mi e' arrivato un Iron Cobra Rolling Glide usato questo venerdi; il venditore non mi ha indicato questo problema e sinceramente non me ne sono accorto fintanto che non ho dovuto regolare il battente all'altezza della mia casa. Il pedale era apparentemente perfetto, battenti in gomma e feltro semi-nuovi, nessun graffio. Sabato sera l'ho usato alle prove perche' sinceramente avevo troppa voglia di provarlo e ho fissato il battente con del nastro adesivo in carta..
Pensavo di lasciare il pedale da un fabbro, credo sia l'unica soluzione; deve essere fatto un nuovo alloggiamento per la vite. Le specifiche originali sono quindi: lunghezza 15mm e passo della filettatura 6 mm. Non so ancora se e' una cosa fattibile, certo che e' un peccato, visto che il resto del padale e' nuovo.. e soprattutto l'ho trovato molto scorretto da parte del venditore. Forse se fossi stato piu' attento, mi sarei potuto accorgere da questa foto che la vite non arriva a fine corsa come tutte le altre.. Ora che guardo e' abbastanza evidente questo difetto:
Avete altri consigli a riguardo?