labatteria.it • Leggi argomento - problema brugole iron cobra

problema brugole iron cobra

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda JGa23 il mer gen 07, 2009 11:25 am

Ragazzi buongirorno, ho fatto un search di tutti i problemi relativi al cobra e purtroppo non ho riscontrato nulla che mi aiutasse a capire cos'ha il mio pedale sob :(.
Venendo al dunque ho dei problemi con due brugole che servono per regolare la lunghezza dell'asta telescopica, quando le avvito non stringono, sembrano spanate, ho provato a invertirle e per ora sembra funzionare, non vorrei cambiare il pedale per questo problema, ha a malapena un anno :( e la cosa bella è che è tenuto maniacalmente!! pensate che pulisco più l'iron che la macchina!! help! e grazie in anticipo!
Ultima modifica di JGa23 il dom ago 22, 2010 5:45 pm, modificato 2 volte in totale.
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il mer gen 07, 2009 11:33 am

forse è proprio perchè è troppo pulito :lol:

Scherzo.

Ma quali sono le brugole che tengono l'asta telescopica? io ho le vitine, classiche, con testa quadrata!

Comunque se fossero spanate trovi quelle vitine in qualsiasi negozio di musica decente, dato che sono ricambi standard. Puoi anche usare le vitine del pearl eliminator, io le ho e funzicano perfettamente :wink:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JGa23 il mer gen 07, 2009 12:39 pm

nooooooooooooooo porca zozza mi sà che ho sbaglkiato sezione e non me ne sono accorto! :(:( dovevo andare su meccaniche!! sob :( scusatemi mod me ne sono accorto ora :( comunque sono quelle viti che si avvitano con la chiavetta che si usa anche per accordare

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il mer gen 07, 2009 1:05 pm

in effetti ho notato che anche una delle mie vitine ha metà filetto consumato azz..
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il mer gen 07, 2009 1:23 pm

mmm siamo in 2 allora è proprio il mio problema, solo che a me non stringeva più e le ho invertite, devo assolutamente trovarne 2 di ricambio,ho provato a vedere su acustica,controtempo,e strumenti musicali, ma non ne hanno :( non mi resta che fare una sgambata fino a pescara e sperare bene :oops:

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il mer gen 07, 2009 2:36 pm

io quando suonavo l'iron spanavo una vite al mese..... Anche suonando piano senza troppi traumi....

Da quando ho il dw nessun problema. Inizio a pensare che l'iron sia un mangia filetti!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JGa23 il mer gen 07, 2009 2:47 pm

ddooooh!!!che coltellata che mi hai dato, l'ho provato il dw ma lo trovo scomodo :( con l'iron vado na meraviglia, mmm quà entra in gioco l'inventiva se non dovessi trovare ricambi :evil:

p.s. grazie ai mod per aver cambiato sezione al mio intervento e ne approfitto per scusarmi ancora della mia sbadataggine :oops:

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il mer gen 07, 2009 5:01 pm

io avevo la soluzione.... un sacchetto di vitine tama sempre dietro!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer gen 07, 2009 7:08 pm

le viti che dici hanno la testa quadra. ma il passo è un semplice 6mm reperibile in qualsiasi ferramenta, prendile con testa a brugola in acciaio inox che è meglio dell'originale. lunghezza 15mm, passo 6mm, che poi ti ci andrà la chiave a brugola che d'anno in dotazione quella cromata che da una parte ha la classica chiave a testa quadra :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer gen 07, 2009 7:11 pm

secondo me devi fare test.... io gli ultimi tempi ho provato viti pearl e eran molto migliori delle tama quanto a tenuta del filetto
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer gen 07, 2009 7:23 pm

si ma tutte le viti x batteria il filetto e ricavato per sciaccianento, ossia stampato su ferro dolce in termine tecnico. il diametro è 5,8 decimi, quelle in inox a brugola e ricavato con filiera. ed è 6 mm esatti di diametro, percio piu precisa nei filetti.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il gio gen 08, 2009 1:57 pm

e questo è chiaro... :D
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il gio gen 08, 2009 7:11 pm

grazie mille ragazzi, andrò a fare una scorta di viti con la testa quadra allora :evil: :evil: :evil: eheheheheh voglio vedere mo è chi è che comanda :a: :a: :a: :a: :a:

il punteggio passa sull 1-1 eheh :mrgreen: :lol:

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il lun feb 02, 2009 11:52 am

JGa23, come hai risolto questo problema? Credo sia identico al mio... quindi riapro il topic.
Purtroppo anche io non riesco a fissare in maniera salda l'asta telescopica perche' la vite non stringe a dovere. Questo non e' tanto dovuto a una spanatura della vita, ma della filettatura in metallo della madrevite che e' quasi completamente smangiata. Mi e' arrivato un Iron Cobra Rolling Glide usato questo venerdi; il venditore non mi ha indicato questo problema e sinceramente non me ne sono accorto fintanto che non ho dovuto regolare il battente all'altezza della mia casa. Il pedale era apparentemente perfetto, battenti in gomma e feltro semi-nuovi, nessun graffio. Sabato sera l'ho usato alle prove perche' sinceramente avevo troppa voglia di provarlo e ho fissato il battente con del nastro adesivo in carta..
Pensavo di lasciare il pedale da un fabbro, credo sia l'unica soluzione; deve essere fatto un nuovo alloggiamento per la vite. Le specifiche originali sono quindi: lunghezza 15mm e passo della filettatura 6 mm. Non so ancora se e' una cosa fattibile, certo che e' un peccato, visto che il resto del padale e' nuovo.. e soprattutto l'ho trovato molto scorretto da parte del venditore. Forse se fossi stato piu' attento, mi sarei potuto accorgere da questa foto che la vite non arriva a fine corsa come tutte le altre.. Ora che guardo e' abbastanza evidente questo difetto:

Immagine

Avete altri consigli a riguardo?
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il lun feb 02, 2009 2:47 pm

ciao perandrea, io ho risolto mettendo viti più lunghe che recuperato da altre meccaniche e ora stringe molto molto bene,se dovessi riscontrare questo problema l'acquisto di viti a testa quadra sia l'unica soluzione,se non dovesse andare bene neanche quella beh...addio iron :cry:

benvenuto eliminator!!! :P :P :P

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il lun feb 02, 2009 5:43 pm

Posso provare una vita piu' lunga, ma non credo che sia la soluzione al mio caso, infatti anche se e' piu' lunga dopo poco, anche avvitando la vite rimane ferma. Il problema e' nella filettatura dell'allogiamento della vite: quando ho sfilato la vite e' scesa tutta la lamina smangiata e addirittura la filettatura della vite era riempita da una sottilissima lamina di ferro, che poi ho levato. Rimango ancora dell'idea che solo rifacendo la madre vite posso recuperare il pedale. Appena riesco provo ad esporre il problema ad un fabbro..
E' stata comunque una grossa scorrettezza da parte del venditore. :(
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun feb 02, 2009 6:51 pm

il ricambio si chiama vari pitch hp9-4 costa 8 euro basta ordinarlo in qualsiasi negozzio che lavori con mogar. oppure vai in una officina piaggio, e rifai fare il passo da 7mm(esiste) li usa proprio la piaggio, l'unica cosa che avrai una testa esagonale che ci va la chiave da 11. potresti vedere anche il passo piu classico da 8mm poi ci metti una vite a testa a brugola, ma ci sta che il buco diventi troppo grosso e si indebolisca il tutto.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il lun feb 02, 2009 6:55 pm

Ti ho evidenziato la vite incriminata:
Immagine
Grazie per il consiglio; ne parlo con un fabbro mio amico e vediamo cosa riusciamo a fare. Sarebbe un peccato buttare un pedale per una vite..
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun feb 02, 2009 7:02 pm

si la vite è quella da 6mm, hai letto il mio intervento che ho modificato sopra? oppure senti questa: ho visto un atrezzo che rimetteva un filetto d'acciaio sull'attacco del motore in alumminio degli scooter passo 8mm, ma mi risulta che esista anche da 6mm che si usava per i cilindri. qui da me es ci sono 2 officine che c'è l'hanno.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il lun feb 02, 2009 7:07 pm

Si si, ho letto sia il messaggio prima che la sua modifica, infatti ti ho indicato la vite che mi da' problemi.
Se non riesce a risolvere il mio amico, che ha una torneria, ti contatto, cosi magari passo da te visto che sono tutta la settimana a Pisa per lavoro.
Grazie ancora!
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun feb 02, 2009 7:15 pm

vai! volentieri! :wink: se poi hai bisogno ci mettiamo d'accordo 2-3 giorni prima ok? per precisione sono di carrara.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven lug 16, 2010 11:29 am

riuppo per chiedere una delucidazione....

ieri sera, l'iron cobra che mi ha spedito perandrea, ha ceduto nel punto in cui è stato rifilettato il foro (vedi sopra risoluzione problema)....in modo particolare mi sto riferendo al filetto del foro del VARI PITCH, colui che sostiene il battente....la vite è sana

il vari pitch montato dal pedale di perandrea, è quello nero, presumo dello stesso materiale con cui è costruito interamente l'iron....devo dire, una lega alquanto discutibile al fine di produrci un filetto che deve sostenere le mazzate del battente....

dalle foto di google ho notato che gli ultimi iron cobra montano un "vari pitch" di colore grigio, alla vista di una lega diversa rispetto al vecchio modello....qualcuno sa se l'ultimo vari pitch uscito, è compatibile con l'iron avente lo stesso pezzo ma di vecchia generazione?

ho già scritto una mail a percussion-village per chiedere varie delucidazioni però se anche qualcuno del foro sapesse qualcosa a riguardo, non sarebbe male

EDIT: vorrei precisare che la situazione con perandrea è totalmente "sotto controllo", nessun problema con lui....abbiamo già discusso della situazione e siamo già arrivati ad un accordo (nessun caso Tempesta o seggilino nero arrivato blu)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche