labatteria.it • Leggi argomento - x miko & c, info doppio p2002

x miko & c, info doppio p2002

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda lEg0l4z il mar apr 06, 2004 10:33 pm

ciao miko, ascolta, vorrei comprare il doppio pedale pearl p2002c e visto che tu lo possi (dopo quella lunga storia finalmente lo si puo dire :D ) volevo sapere se per caso ? splittabile.
grazie.
Ciao
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mar apr 06, 2004 11:55 pm

Certo. Se ti compri il doppio, allora il pedale sinistro del doppio pu? diventare un singolo. Se invece compri il singolo devi comprare l'espansione, ovvero il pedale destro.
In entrambi i casi basta che sposti l'appoggio dell'asta battente da un pedale all'altro e sei apposto...roba da una mezzoretta.
Ma non capisco cosa vorresti ottenere...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il mer apr 07, 2004 5:57 pm

era solo una curiosit?, lo devo comprare (ho il singolo e voglio il doppoi, solo che lo vendo direttamente il singolo xke tanto mi hanno detto da acustica che mi conviene rispetto all'acquisto dell'espansione a doppio.. e magari nell'improbabile caso di acquisto di doppia cassa (mooolto improbabile...) o comunque avendo l'opportunita di suonare su un set con doppia cassa poter usare sempre lo stesso pedale!
sinceramente pero a me non piacciono tanto il battente del pedale.. tu che ne pensi? lo trovo veramente pesante...
ciao
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il gio apr 08, 2004 12:24 am

non so bene quanto possa costare l'espansione (Dovrebbe essere il P2000) ma se ti hanno detto che ti conviene venderlo allora vendi. Lo farei anche io ma pi? che altro per una questione di usura/non usura, nel senso che cmq il tuo pedale l'hai usato, e quello nuovo no, rischi di avere un felling diverso e a noi queste cose non piaciono, e non vogliamo rischiare!!! :D
Se ti trovi a dover suonare su un set con 2 casse come ti dicevo basta che sposti l'appoggio dell'asta battente e la molla per il pedale remoto. Hai praticamete due seingoli, solo che uno ? un po' pi? grosso, nulla di male e preoccupante, funziona ugualmente!!eheh! :wink:
Sul battente...s? ? un po' pesante, ma credo che chi abbia inventato questo gioiellino l'abbia messo in conto...se provi a montare un battente TAMA (leggerissimo) vedrai che ti troverai male (o perlomeno io non riesco proprio a suonare) e dovrai cambiare completamente il settaggio di tutto il pedale, quindi credo che sia tutto calcolato, a me piace, mi da un buon felling e da certe mazzate potentissime!!Poi son pareri... Fammi sapere poi!!
:wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il gio apr 08, 2004 8:33 am

gi? sono d'accordo per il fatto dell'usura, mi stresserebbe avere due pedali diversi sul doppio perche comunque uno risulterebbe diverso anche se non cel'ho da molto tempo..
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il gio apr 08, 2004 9:52 pm

Bhe io ce l'ho da un mesetto circa e gi? le pedane hanno perso colore...avere 2 pedali diversi ma uguali e molto seccante... :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il sab apr 10, 2004 10:20 am

allora non si ? sverniciato solo a me!
ma alla fine hai preso quello con guida a cinghia o a doppia catana? mi ricordo che c'era quella storia dei 40 euro in piu...
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mer apr 14, 2004 12:03 am

La storia dei 40?? Uhm...ignoro tutto ci?... solitamente catena e cinghia costano lo stesso prezzo. Io ho quello con trazione a cinghia...mi piaceva di pi? come se la suonava... :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il gio apr 15, 2004 7:26 pm

forse ricordo male... mi sembravi di ricordare che quando eri andato da loro in negozio ti avevano detto che quello con trazione a cinghia costava 380... vabb?.. cmq sono affidabili come negozio? io dovrei farmi spedire la roba xke son sardo
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il gio apr 15, 2004 7:40 pm

Ah sisi...io ho una memoria piuttosto corta...eheh!!Sinceramente non ricordavo niente ora vagamente s?!!Dovrei andare a rileggermi il topic... :| :| :|
Cmq parlavi del Lucky Music di Milano... Ti dir?...io l'ho preferito solo perch? il pedale costava meno, e perch? ci metto mezz'ora ad arrivarci, altrimenti mi sarei affidato ad acustica.
Il personale ? piuttosto scortese e cmq come negozio (intesa solo la parte che riguarda batteria e percussioni, le altre sezioni sono ottime) non mi piace. Io sono andato a prenderlo di persona, per le spedizioni non ti aprei dire...dovresti chiedere a chi ha provato...
Secondo me, se quei 50-70 ? non ti danno noia, vai di acustica. Altrimenti buttati!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il gio apr 15, 2004 10:10 pm

gi?... porca miseria io son davvero combattuto.... di acustica so di potermi fidare anche a occhi chiusi e poi mi sembra quasi un tradimento nei loro confronti.. solo che 40 euro sono 40 uro.. boh... alla fine per? credo che ordiner? da acustica... ciao e grazie di tutto :D
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche