labatteria.it • Leggi argomento - DW5000 VS DW9000

DW5000 VS DW9000

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda spiderdrum il ven lug 23, 2004 2:19 pm

chi di voi mi sa dire le maggiori differenze, dato che di inglese dal sito della DW non capisco molto...

Grazie per l'eventuale illuminazione

Spider :wink:
[^]Response.Drum("5/4")#9787;
spiderdrum
battipentole

Messaggioda Lebowski il ven lug 23, 2004 2:24 pm

nn so le differenze, pero' ti consiglio il 5000 (me lo son preso e viaggia che ? una favola, altroche eliminator ed iron cobra...validissimi pedali ma ? come se sti due fossero la mini cooper e il 5000 la cooper S^^)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda spiderdrum il ven lug 23, 2004 2:31 pm

io appunto ho l'IRON, ma molti mi hanno consigliato il DW, solo che comunque volevo solo capire se il DW9000 o il DW5000.
ma il DW9000 ? quello di fascia alta e costa anche di pi?..per qualcosa o per niente??

grazie raga!
spiderdrum
battipentole

Messaggioda spiderdrum il ven lug 23, 2004 4:44 pm

Nessuno che sa qualcosa...
<font size="3"><b>mi sembra impossibile!!!!</b></font id="size3">

:| :D 8-) :wink:
spiderdrum
battipentole

Messaggioda stefano85 il ven lug 23, 2004 4:58 pm

bhe la dw fa ottime batterie e ottimi pedali... il DW9000 secondo me ? il migliore pedale dell'universo sia singolo che doppio... :) :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda ste drums il ven lug 23, 2004 5:21 pm

Il 9000 costa di pi? per diversi motivi.
Il primo ? che ? in materiale diverso, ossia in titanio, quindi ? molto leggero e robusto (praticamente ? dura scassarlo).
Inoltre questo ha una innovazione chiamata "free floating rotor", cio? il rocchetto sul quale viene fissato il battente nn ? pi? solidale con l'asse volvente esagonale, ma anzi ? stata fissata tra di loro una serie di cuscinetti a sfera. In parole povere questo serve per sfruttare al meglio l'energia trasmessa dal movimento della piastra al rocchetto porta battente, perch? ovviamente incontra meno resistenza.
Inoltre se noti la molla nn ? pi? all'esterno del pedale, ma all'interno, attaccata al rocchetto, in modo che la trazione sia pi? diretta.
Se ci sono altre caratteristiche nn lo so, te lo sapr? dire dopo la prossima rapina che far? per comprarmelo (anche se sto benissimo col mio 5002).
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven lug 23, 2004 6:28 pm

Fai le stesse cose col 5000 che col 9000 stessa fatica ed impegno next non vale i soldi della spesa...si ? pi? bello e pi? figo in titanio ma cristoni tano uguale a pedalare veloce che col 5000...io ho il 5000 e non lo cambierei col 9000 nemmeno se...

Poi oh se hai i soldi che ti strabordano dalle tasche compralo pure...

Se ti interessa da Merula c'? il 5000 catena singola in offerta di fine serie a 375 euro...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda giuliame il ven lug 23, 2004 7:51 pm

Da una certa soglia in su, i pedali sono tutti buoni. A quel punto ? solo questione di gusti e la differenza la fa il piede, non certo il pedale...
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il ven lug 23, 2004 9:01 pm

giuliame ha scritto:Da una certa soglia in su, i pedali sono tutti buoni. A quel punto ? solo questione di gusti e la differenza la fa il piede, non certo il pedale...

<center><b><font size="4">******ASCOLTATE QUEST'UOMO!!!!!!!!!*******</font id="size4"></b></center>
Grandissimo giuli?!!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab lug 24, 2004 2:16 am

Io mi trovo meglio con l'iron infatti :|
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il sab lug 24, 2004 11:03 am

Mik0 ha scritto:
giuliame ha scritto:
Da una certa soglia in su, i pedali sono tutti buoni. A quel punto ? solo questione di gusti e la differenza la fa il piede, non certo il pedale...

<center><b><font size="4">******ASCOLTATE QUEST'UOMO!!!!!!!!!*******</font id="size4"></b></center>

Questa frase andrebbe scritta in grande sulla prima pagina del forum.

Aggiungo che dw ? un inutile spreco di denaro.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda spiderdrum il lun lug 26, 2004 1:11 pm

ops...
non volevo scatenare l'impossibile...!
E poi la mia ? stata solo una domanda per conoscere pregi e difetti del pedale niente di pi?.

La spesa che si deve affrontare per l'acquisto di un buon doppio-pedale ? sempre attorno alle 300 / 400 Euro, Acustica mi ha fatto 1 preventivo per un 5002 TD3 a 395 Euro e per un AXIS longBoard a 398 Euro ( da settembre).

Tutto qui, quindi ragazzi per me suonare ? un Hobby, ma certo che gli Hobby COSTANO!!!
Possibile che ogni minimo pezzo di una batteria ( aste, pedali, piatti) siano sempre +' cari??

Dobbiamo trovare una soluzione a questa ingiustizia!!
cosa dite?

Facciamo una protesta riuniamo tutti i batteristi italiani ( non famosi ) e ci facciamo fare 1 sconto del 50% su tutta la componentistica!!! HHAHAHAHAHAHAHAHA (MAGARI!!!!!!! :shock: )

Cmq grazie per le risposte, a settembre valuter? l'aquisto del DW5002

CIAO!
spiderdrum
battipentole

Messaggioda Hellhammer il lun lug 26, 2004 3:24 pm

William Guile ha scritto:
Mik0 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by giuliame</i>

SONO PERFETTAMENTE D' ACCORDO.
Tieniti l' Iron Cobra e quei soldi magari spendili in qualcos'altro.
Penso che per gente come Virgil DOnati posso cambiare qualcosa da un dw 5000 a un 9000 ma per comuni mortali che anche suonano molto bene i pedali ad un certo livello sono tutti validi.
NOn mi sembra sia universalmente riconosciuto quale sia il miglior pedale, batteristi bravissimi con le casse usano pedali di marche differenti...

Questa frase andrebbe scritta in grande sulla prima pagina del forum.

Aggiungo che dw ? un inutile spreco di denaro.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche