labatteria.it • Leggi argomento - doppio pedale...

doppio pedale...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Trickballante il lun set 13, 2004 11:00 am

ciao a tutti,

stavo pensando di acquistare un doppio...
avevo pensato ad uno di questi due:
DW 5002 TD 3 DOPPIO
DW 9002 DOPPIO

ma specialmente il 9002 vedo che cosa circa 600 euri ! Miiii !!!!
Ho visto in giro anche il cobra e l'eliminator ma anche il janus mi non sembra male ed hanno tutti prezzi + accettabili !
Voi che ne pensate ?

ciaoo
Trick !
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda stefano85 il lun set 13, 2004 11:48 am

Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda NickoMcBrain il lun set 13, 2004 11:50 am

Ti consigli il doppio iron cobra, che in certi negozi puoi trovare anche a 330 euro e hai comunque un ottimo doppio.
Ciauz!
"AH, plazzi, caro vecchio plazzi! Non riuscirei a immaginare un mondo senza di lui, un mondo con abbastanza cibo per tutti!"
NickoMcBrain
battipentole

Messaggioda William Guile il lun set 13, 2004 1:01 pm

prendi il cobra o l'eliminator!
Sono ottimi pedali, sicuramente non meno dei dw (che ritengo pesantissimi, e con un rapporto qualit? prezzo sballato!)... il janus, invece, non l'ho provato ma mi d? proprio l'idea di essere una mezza sozzeria... chi l'ha avuto ci dica qualcosa in merito!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda delittoGoloso il lun set 13, 2004 1:10 pm

ti consiglio di chiedere a marcaccio.
digli che ti manda nicola!
move@fastwebnet.it
questa ? la sua mail!
ciao
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il lun set 13, 2004 1:42 pm

stefano85 ha scritto:dai un'occhiata qui: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=5423 :wink:

grazie per il reindirizzamento! ormai ci sto rinunciando... :mad:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Trickballante il mar set 14, 2004 5:43 pm

grazie a tutti !

in effetti i DW hanno prezzi davvero spropositati ! manco suonassero da soli !
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar set 14, 2004 6:05 pm

secondo me ? uno scherzo.......

ormai sembra che si usi solo il doppio pedale!!!!

ma qualcuno suona ancora i piatti, i rullanti, i tom..........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mar set 14, 2004 6:47 pm

si ma i piatti si provano in un attimo e va molto a gusto, i rullanti solitamente partiamo gia' con un'idea in testa (alto, basso, metallo, legno, ecc) oppure ci teniamo quello di default della drum, i tom stesso discorso ... per il doppio invece l'idea di solito e' "voglio un doppio. come faccio a non farmi inchiappettare?" e poi non e' facile provarli e in ogni modo ci vorrebbero mesi per settarli come vorremmo...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar set 14, 2004 7:02 pm

beh... anche per i piatti si potrebbe fare lo stesso discorso: devi scegliere la marca, il modello, il peso, la finitura... e il rullante: lo vuoi basso: ok! di legno, bronzo, oro, argento, birra, coca-cola..., con una, 2, 3 cordiere, die-cast... ma...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mik0 il mar set 14, 2004 7:28 pm

Trickballante, valuta l'ipotesi di fare un search prima di proporre un argomento del genere, magari perdici anche qualche minuto, ma cos? almeno sei sicuro di non appesantire il forum con argomenti gi? trattati ricevendo ugualmente le informazioni che cerchi :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il gio set 16, 2004 10:06 am

Mik0 ha scritto:Trickballante, valuta l'ipotesi di fare un search prima di proporre un argomento del genere, magari perdici anche qualche minuto, ma cos? almeno sei sicuro di non appesantire il forum con argomenti gi? trattati ricevendo ugualmente le informazioni che cerchi :wink:

oddio....la ricerca l'ho fatta...qualche topic l'ho trovato, ma siccome le cose si evolvono, ho ritenuto comunque "giusto" chiedere un altro parere, nel frattempo magari mi sarebbe arrivato da persone che non hanno partecipato ai post precedenti...
tutto qu?...

sciauuu
Trick !
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il gio set 16, 2004 12:09 pm

Bhe si le persone cambiano ma i pedali rimangono sempre quelli della triade Pearl, Dw, TAMA e qui in giro ne abbiamo parlato tantissimo.
Tranqui cmq non era detto con cattiveria!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il gio set 16, 2004 12:41 pm

<font color="black">Gia che ci siamo, io ho un P202TW della Pearl... Non ? come l'eliminator, ma il suo lavoro lo fa... Per lo meno mi pare, dato che suono con il doppio da poco e non me la cavo ancora granch? bene... :| </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ADM il gio set 16, 2004 3:21 pm

Scusate se mi intrometto nel discorso dei pedali...
Essendo che si aprono duecento discussione al giorno riguardo ai doppi... ho scoperto che spendendo meno di 150 euro non si trova roba decente... Io posseggo un pedale Mapex che mi hanno dato con la proM.. Va piuttosto bene.
La domanda ?: essendo che il doppio COMPRENDE il singolo...non ? che se ne prendo uno scadente mi trovo peggio perch? ero abituato meglio prima??
Il doppio x me che NON suono metal NON ? indispensabile.. cosa potrei fare?? L'unica soluzione ? prenderne uno USATO tipo IRON o ELIMINATOR spendendo cmq pi? di 150??????

GRAZIE
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andy il gio set 16, 2004 4:03 pm

NickoMcBrain ha scritto:Ti consigli il doppio iron cobra, che in certi negozi puoi trovare anche a 330 euro e hai comunque un ottimo doppio.
Ciauz!

...e comunque da Acustica ennesimo ribasso...300 euro il serpentone doppio.
ciauz :mrgreen:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ste drums il gio set 16, 2004 4:46 pm

Trickballante, a parte il fatto che io ho un dw e non mi sembra tanto pesante (almeno non quanto l'iron cobra...), se ne hai la possibilit? prova comunque i yamaha, per me sono bellissimi (erano la mia prima scelta, ho preso dw perch? ho trovato lo sconto e mi costava "solo" 60? in pi?).
E cmq tra i due dw secondo me ? meglio il 5002 (il 9002 costa veramente tanto per il momento), e prima di prendere la camma Turbo prova anche l'Accelerator.
Ciao!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Trickballante il gio set 16, 2004 5:15 pm

ste drums ha scritto:Trickballante, a parte il fatto che io ho un dw e non mi sembra tanto pesante (almeno non quanto l'iron cobra...), se ne hai la possibilit? prova comunque i yamaha, per me sono bellissimi (erano la mia prima scelta, ho preso dw perch? ho trovato lo sconto e mi costava "solo" 60? in pi?).
E cmq tra i due dw secondo me ? meglio il 5002 (il 9002 costa veramente tanto per il momento), e prima di prendere la camma Turbo prova anche l'Accelerator.
Ciao!

non so, io il dw non l'ho mai provato....
comunque alla fine credo che opter? o per il 5002 o per l'eliminator che mi hanno detto essere un pedale molto versatile e siccome non devo fare metal, mi sembra la cosa migliore...
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Trickballante il gio set 16, 2004 5:17 pm

Mik0 ha scritto:Tranqui cmq non era detto con cattiveria!! :wink:

si si, lo avevo capito, neppure la mia risposta lo era :wink: 8-)
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio set 16, 2004 7:11 pm

secondo me, ma forse sto dicendo una cazzata, bisogna valutare un pedale, anche il doppio, come un singolo!!!
? la che si vede la qualit? del pedale e quanto a noi pu? gradire!!!
tutto sommato con il doppio si alternano colpi singoli di destro e sinistro, quindi a mio avviso bisogna stare bene attenti a "valutare il doppio in quanto singolo"!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ADM il gio set 16, 2004 9:09 pm

Era questo che dicevo... il doppio ? anche singolo quindi prenderne uno di scarsa qualit? x risparmiare(nel mio caso, non voi fortunati possessori di DW :razz: :| ) ? una pessima scelta.... mi toccher? cacciare + grana.... :sad: :sad: :sad:
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Trickballante il ven set 17, 2004 9:38 am

tommylee85 ha scritto:secondo me, ma forse sto dicendo una cazzata, bisogna valutare un pedale, anche il doppio, come un singolo!!!
? la che si vede la qualit? del pedale e quanto a noi pu? gradire!!!
tutto sommato con il doppio si alternano colpi singoli di destro e sinistro, quindi a mio avviso bisogna stare bene attenti a "valutare il doppio in quanto singolo"!!!

daccordissimo....io ho provato il DW singolo e non mi ? piaciuto moltissimo...troppo pesante...
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il ven set 17, 2004 10:25 am

...troppo pesante? ma ci hai smanettato su? basta allentare un p? la molla che schizza... cmq io ho preso il pearl eliminator e mi trovo benissimo... tra tante regolazioni e opzioni (vedi le cam intercambiabili) ci ho messo un p? a capire quella pi? adatta a me considerando che ultimamente sto suonando su una cassa da 20"x18" e rispetto alla 22" ha pi? rimbalzo... cmq credimi il dw non ? pesante sembra massiccio questo si ma se allenti la molla schizza... poi dipende anche da che tipo di feeling cerchi... e in ogni caso se prendi l'eliminator vai tranquillo :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda William Guile il ven set 17, 2004 10:38 am

concordo con ste drums: dai una provata anche agli yamaha 9310 e 9410.
Anche se non sono noti come il biscione e l'eliminator, sono pedali veramente ottimi!
A me personalmente non piace il battente, ma non ci vuole nulla a cambiarlo. :wink:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Trickballante il ven set 17, 2004 5:00 pm

jason979 ha scritto:...troppo pesante? ma ci hai smanettato su? basta allentare un p? la molla che

beh, effettivamente non ci ho smanettato + di tanto...mi ha dato quell'impressione li ma probabilmente era solo colpa di chi lo usava abitualmente ..!!
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il ven set 17, 2004 6:14 pm

Mi intrometto in questa discussione per fare una domanda senza aprire un altro topic: ho visto da Play un raddoppio per Eliminator, ovvero il secondo pedale da attaccare al primo. Con questo raddoppio, ? comunque possibile usare solo il singolo smontando il raddoppio, o ? un'operazione laboriosa? E con i doppi pedali normali, ? possibile smontare il secondo usando solo il singolo?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Trickballante il sab set 18, 2004 7:36 am

banko ha scritto:Mi intrometto in questa discussione per fare una domanda senza aprire un altro topic: ho visto da Play un raddoppio per Eliminator, ovvero il secondo pedale da attaccare al primo. Con questo raddoppio, ? comunque possibile usare solo il singolo smontando il raddoppio, o ? un'operazione laboriosa? E con i doppi pedali normali, ? possibile smontare il secondo usando solo il singolo?

beh, per un pedalozzo che vai a pagare 300 sacchi, mi sa proprio che tu lo possa fare !!
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab set 18, 2004 1:24 pm

parlo per l'eliminator: di solito porto in giro il singolo, con la chiavetta stacchi il raccordo del pedale sinistro, e ci metti al massimo 10 secondi!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche