labatteria.it • Leggi argomento - DW-Dixon

DW-Dixon

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda carmine b il mer nov 03, 2004 7:40 pm

Mi dicono che le DW montano meccaniche Dixon (in effetti i blocchetti sono simili), chi ne sa qualcosa?
carmine b
battipentole

Messaggioda jason979 il mer nov 03, 2004 7:43 pm

... questa ? ... una grande... gigantesca... CAZZATAAAaaaaaa :D ... le dw le autoproduce e la dixon scopiazza i disegni dw...ovviamente la qualit? ? diametralmente opposta :shock: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il mer nov 03, 2004 7:49 pm

jason979 ha scritto:... questa ? ... una grande... gigantesca... CAZZATAAAaaaaaa :D ... le dw le autoproduce e la dixon scopiazza i disegni dw...ovviamente la qualit? ? diametralmente opposta :shock: !!!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer nov 03, 2004 8:04 pm

dixon non scopiazza nessuno, ma continua a produrre il classico tirante stile hayman (mi pare abbia comprato i diritti per quel tirante), mentre DW ha mantenuto il tirante della vecchia Camco, molto simile a quello Hayman (a me parevano pressoch? identici ma mi dicono siano in effetti diversi).
Per quanto riguarda le meccaiche dixon, le preferisco di molto alle DW
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mer nov 03, 2004 8:29 pm

Ok diciamo che non scopiazza... ma se prendi in mano un blocchetto dw e uno dixon (parlo per esperienza diretta) la qualit? costruttiva la noti eccome... (poi per sorridere un p?) s? che usi un dw5000 come pedale io avrei un dixon che mi avanza facciamo che te lo d? per il dw5000 pi? 50euro :D :D :wink: ???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer nov 03, 2004 9:36 pm

parlo di meccaniche a terra e ai fusti, per me le dixon sono solidissime, un mio amico ha una dw ed ovviamente ? validissima, ma non come meccaniche, a parer mio per tutti quei soldi potrebbero sistemarle meglio :)
Io ho tanti morsetti, reggipiatti e astine varie della dixon, mai un problema nemmeno nelle viti, al contrario di pearl ed anche dw (il pedale va benissimo ma come solidit? e costruzione non ? mica eccezionale!).
Dixon fa prodotti di qualit? ed economici pur mantenendo la qualit? costruttiva ad esempio di Gibraltar, poi ho anche il dubbio che siano praticamenta la stessa cosa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DrumSolo il mer nov 03, 2004 10:40 pm

OT : gibraltar E PEACE hanno le stesse meccaniche(prodotte nella stessa fabbrica)
ma il rapporto tr i prezzi ? 10 a 1...
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il mer nov 03, 2004 11:40 pm

Anni fa una rivista di fotografia pubblic? un articolo dal titolo irrispettoso "Bencini contro Leica". La Bencini era una macchina fotografica italiana economica, semplice ma onesta, la costosissima Leica era (ed ?) il meglio del meglio del meglio. Come dire: Dixon contro DW...
Una giuria di fotografi professionisti doveva capire, guardando delle coppie di foto dello stesso soggetto nelle stesse condizioni, quale fosse stata scattata con la Leica e quale con la Bencini. Il risultato fu che fino al formato 30x40 le foto erano praticamente indistinguibili.
Nelle batterie succede esattamente la stessa cosa, e forse un po' meno nei piatti... ovviamente parlo di prodotti di livello non infimo. E' noto ad esempio che Paul Motian (statosferico batterista di Bill Evans) non si porti dietro nemmeno i piatti: suona quelli che trova sul posto.
Pippo
moderatore

Messaggioda SignoriDrums il gio nov 04, 2004 8:57 am

A quanto mi hanno detto da Playdrums, da un po' di tempo Gibraltar e Dixon sono praticamente la stessa cosa, o meglio uno ha rilevato la fabbrica dell'altro mantenendo il nome...
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lorenzo il gio nov 04, 2004 9:48 am

al drum2000 mi han detto la stessa cosa, ma non so se poi ? vero o no; in definitiva mi han detto che sono la stessa ditta ma i prodotti marchiati Dixon escono dopo qualche anno di catalogo Gibraltar...boh
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Danny Carey il sab nov 06, 2004 10:38 am

b? io ho una dixon(batteria completa non solo meccaniche)che avr? ormai la bella et? di 14ANNI!! :shock: ...xch? la suonava anche mio babbo..e vi diro che le meccaniche sono indistruttibili!!!..poi due mesi fa ho preso il doppio pedale sempre della dixon , ed ? due mesi che svito e riavvito le vitine del cardano..e pestandoci sopra un bel p?! :twisted: ..ancora le viti hanno il loro filetto come nuovo e nel cardano non c'? manco un minimo gioco!!..x me ? una buona marca!! :wink: ..
yyeeeeaaaahhhh!!^_^
Danny Carey
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda woder il dom nov 07, 2004 1:40 am

domanda...ma di tutti quelli che hanno postato quanti possiedono una dw?
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom nov 07, 2004 1:22 pm

io no ma non ci tengo molto :) costa troppo per quello che ti d?
nell'ultimo anno ne ho suonata una una volta a settimana, mi son fatto un'idea abbastanza precisa di come sia, cio? gran bella batteria ma ci marciano molto sopra
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Danny Carey il dom nov 07, 2004 3:42 pm

e in pi? la pubblicit? conta molto
yyeeeeaaaahhhh!!^_^
Danny Carey
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda woder il dom nov 14, 2004 10:35 am

ok!
comunque la differenza sostanziale tra un blocchetto dixon (o qualsiasi altro) ed un dw sta nel passo dei tiranti.
le viti hanno una filettatura con un numero di giri doppio rispetto ad un tradizionale tirante.
questo ne determina una maggiore precisione nell'accordature, in quanto la vite deve fare pi? giri per tirare il cerchio...

inoltre la casa dw (costosa quanto una puttana nei giorni festivi) quando ha introdotto questo tipo di tirante ha dato la possibilit? ai gia "fortunati possessori" di sostituirli gratuitamente....
cio? ti recavi dal tuo riv. di fiducia e consegnandogli i tiranti veccio modello
ricevevi i nuovi.....gratuitamente..ecco secondo me dove finiscono i soldi che paghi in pi?
nr.2 magari sembrer? stupido ma non lo ?, ogni volta che compri una dw nel prezzo che paghi ? compreso il costo di una nuova pianta di acero, che viene piantata nel territorio chiaramente canadese...dove le fabbricano!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche