labatteria.it • Leggi argomento - Domande: Rack !!!!

Domande: Rack !!!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda lorenzo il mar mar 08, 2005 10:45 pm

confermo il Dixon curvo va da dio, l'ho pure tutto smontato e pulito oggi, ce l'ho da 5 anni ed ? perfetto senza nemmeno una traccia d'ossido (il Tama vecchio aveva la cromatura triste anche se l'ho usato meno del Dixon s'? rovinato molto di pi?); mai avuto problemi di slittamento dei morsetti n? di ammaccature dei tubi.

Il Pearl Icon idem, va benissimo poi ora che costa meno del Dixon sarebbe da prendere, l'unica cosa che non mi piace molto sono i morsetti Pc100 che tendono ad avere del gioco, tra l'attacco che va ai tom e quello che va sulla barra
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mar mar 08, 2005 11:13 pm

davvero i morsetti icon fanno gioco? oppure esistono piu modelli di morsetti? (scusate l'ignoranza, ma se ne sapevo qlkosa nn aprivo un topic sui rack ^^)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar mar 08, 2005 11:47 pm

non mi son spiegato tanto bene, assolutamente stanno fissi sulla barra, ma l'attacco Pearl ? costituito di due parti, quella a sezione rettangolare che va alla barra e quella tonda per aste e reggitom, la ginzione tra queste due sezioni in alcuni morsetti ballano un po', poca roba che non ne inficia l'uso, per? un po' ? strano :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer mar 09, 2005 1:05 am

Io con le Pc50 mi trovo benissimo, invece ho problemi di slittamento sul Dixon vecchio che ho del 2001...boh...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda banana il mer mar 09, 2005 10:05 am

Confermo, i Pc100 hanno il tipo di gioco chi dice Lorenzo e, come dice lui, questo non influisce sull'utilizzo, tuttavia anche a me ha sempre un p? infastidito la cosa...quando ce l'avevo. Butto li la palla: e dei GIBRALTAR non riesce a dire niente nessuno?
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il mer mar 09, 2005 1:58 pm

Marcaccio ha scritto:
CyRuS ha scritto:
Marcaccio mi ha detto che i rack a barra curva sono i migliori, e che li usa anche lui...infatti lo prendo da lui, il rack... :mrgreen:

S?, ma mica io sono il depositario del Verbo!

Io uso un rack senza marca, non si muove di un centimetro e ci monto sopra tre tom anche abbastanza grossi.
I Dixon sono ottimi ma quando li scegliete considerate una cosa: avete soltanto i morsetti e nient'altro.
Il mio, ad esempio, ha anche due aste integrate (a giraffa, con braccio zigrinato a scomparsa) che gi? da sole levano un sacco di problemi: non sono dettagli da poco, perch? incidono sulla spesa e sulla maneggevolezza.

Comunque, quando suono in giro non porto mai il rack a meno che non voglia fare lo sborone... altrimenti un solo tom e timpano, minimal al massimo!

infatti a me serve un buon rack con aste incluse e barra laterale :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer mar 09, 2005 5:23 pm

Per la mia batteria acustica (pearl export pro'93) ho acquistato una decina di anni f? un rack della pearl dr80, e ti posso assicurate che ? una roccia!
La vera differenza sulla stabilit? la f? la sezione dei supporti, ora ti spiego:

I rack con i tubulari hanno un grande difetto, i clamp tendono col tempo a perdere presa perch? il sistema di trattenuta sull' asta centrale ? simile a quando con una pinza vuoi afferrare un tubo e tenerlo fermo, se applichi un carico (cio? i tom o le semi aste con i piatti) nel tempo, con l' utilizzo e le vibrazioni ricevute si allenta la presa sul rack, e l' effetto pi? normale che hai ? che ti si affloscia il tom, cio? si abbassa per il peso.

Con i rack a sezione rettangolare o quadrata questo non pu? fisicamente accadere, perch? i clamp sono anch' essi quadrati, ci puoi salire sopra e loro non battono ciglio.

Quindi se devi spendere fallo una volta per tutte, inoltre i rack pearl hanno un sistema di chiusura a soffietto, percui ti basta allentare 4 viti e ti ritrovi il rack chiuso e pronto per essere trasportato.

Per le posizioni, puoi realizzare le stesse che ti permettono gli snodi dei tom della tua batteria, perch? il sostanza non fai altro che spostare i tom dalla cassa al rack, ma il sistema di angolazione resta lo stesso.

L' unico difetto di pearl ? il prezzo, ? quello che costa un botto sono i PC, ora non s? quanto vengono ma 10 anni f? ogni pc costava 47 milalire e di serie te ne davano solo 4 (me ne servivamo 8), per non parlare del fatto che il mio rack cost? 690 sacchi!!!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mer mar 09, 2005 6:15 pm

allora, chi ? d' accordo con i rack curvi? chi, invece, ? d' accordo con quelli a sezione rettangolare?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer mar 09, 2005 7:27 pm

Non ? essere pro o contro ? una legge fisica che un suppporto quadrato sia inamovibile...

Io voto tutta la vita Pearl Icon e lo dico da proprietario di un Dixon...Pearl ? in assoluto il top in fatto di rack...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Lebowski il mer mar 09, 2005 7:33 pm

e nn fanno gioco i morsetti vero leano?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il mer mar 09, 2005 7:39 pm

leano ha scritto:Non ? essere pro o contro ? una legge fisica che un suppporto quadrato sia inamovibile...

Io voto tutta la vita Pearl Icon e lo dico da proprietario di un Dixon...Pearl ? in assoluto il top in fatto di rack...

mi avete convinto: mi compro un Pearl a sezione quadrata :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mer mar 09, 2005 9:59 pm

themucco ha scritto:I rack con i tubulari hanno un grande difetto, i clamp tendono col tempo a perdere presa perch? il sistema di trattenuta sull' asta centrale ? simile a quando con una pinza vuoi afferrare un tubo e tenerlo fermo, se applichi un carico (cio? i tom o le semi aste con i piatti) nel tempo, con l' utilizzo e le vibrazioni ricevute si allenta la presa sul rack, e l' effetto pi? normale che hai ? che ti si affloscia il tom, cio? si abbassa per il peso.

L'hai verificato personalmente? Stringendo a dovere le pinze?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Sabba il mer mar 09, 2005 11:03 pm

io mi devo fare un rack, e se me lo faccio punto all'icon
1 ? il pi? solido
2 il pi? famoso
3 ? stupendo

quanto spendo a prenderlo nuovo tre lati con circa 10 clamps?
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer mar 09, 2005 11:26 pm

se devo votare voto Pearl, ma col Dixon mai un problema allo stesso modo del Pearl, ma visto che il Pearl ora costa meno perch? non prenderlo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio mar 10, 2005 1:15 am

Lebowski ha scritto:e nn fanno gioco i morsetti vero leano?

No i miei sono immobili...come dire granitici, ce l'ha anche Cesko un Icon e anche lui poco tempo fa era ancora soddisfatto.

Sabba: laterale pi? due centrali e 10 pinze te la fai per 550 euro circa se hai tutte le mezze aste per i piatti.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda lorenzo il gio mar 10, 2005 9:30 am

m'? venuto un dubbio, quelli che usano Dixon mettono le memorie agli attacchi? Io nel mio ho quelle tonde che si stringono con la chiavetta da batteria, le ho messe in ogni attacco per tom e in alcuni dei piatti, forse ? per quello che non ho mai notato quel problema che dite
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda clannard il mar mar 15, 2005 9:29 pm

scrivo per la prima volta sul forum: saluti!
da 15 anni ho un rack Pearl del vecchio tipo: quello con i tre lati tutti sullo stesso livello e a sezione quadrata. Mi sembra di aver speso ALLORA circa 850.000 L incluse 6 cymbal arms e tre porta-tom sempre Pearl. Avendo tre tom, due timpani e un po' di piatti ho speso molto in blocchetti.
Ma prima avevo venduto tutte le mie aste e ho cos? risparmiato sulla nuova spesa.
Il primo giorno che si monta ci vogliono due-tre ore per posizionare tutto come deve essere: con le memorie Pearl i porta-tom e la base degli cymbal arm li monti sempre al millesimo. Con dei triangolini di nastro adesivo nero segni le inclinazioni e i tilter dei piatti e il gioco ? fatto.
Ogni volta io smonto tutto, ma per montare "con calma" tutta l'attrezzatura non ci vuole pi? di 20 minuti (provate a montare 7 piatti e sette tamburi con le aste normali, non torner? mai tutto a dovere!!!).
La solidit? del rack ? grantica. E a terra vedi solo il reggirullante, il Hi Hat e le quattro gambone del rack!!
Se mi dite come allegare una buona foto del mio set... Se serve, posso mettervi a disposizione la mia esperienza con ... l'attezzo. Bye!
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il mar mar 15, 2005 9:45 pm

clannard ha scritto:scrivo per la prima volta sul forum: saluti!
da 15 anni ho un rack Pearl del vecchio tipo: quello con i tre lati tutti sullo stesso livello e a sezione quadrata. Mi sembra di aver speso ALLORA circa 850.000 L incluse 6 cymbal arms e tre porta-tom sempre Pearl. Avendo tre tom, due timpani e un po' di piatti ho speso molto in blocchetti.
Ma prima avevo venduto tutte le mie aste e ho cos? risparmiato sulla nuova spesa.
Il primo giorno che si monta ci vogliono due-tre ore per posizionare tutto come deve essere: con le memorie Pearl i porta-tom e la base degli cymbal arm li monti sempre al millesimo. Con dei triangolini di nastro adesivo nero segni le inclinazioni e i tilter dei piatti e il gioco ? fatto.
Ogni volta io smonto tutto, ma per montare "con calma" tutta l'attrezzatura non ci vuole pi? di 20 minuti (provate a montare 7 piatti e sette tamburi con le aste normali, non torner? mai tutto a dovere!!!).
La solidit? del rack ? grantica. E a terra vedi solo il reggirullante, il Hi Hat e le quattro gambone del rack!!
Se mi dite come allegare una buona foto del mio set... Se serve, posso mettervi a disposizione la mia esperienza con ... l'attezzo. Bye!

benvenuto! sono curioso di vedere il tuo set con il rack...per le foto, le devi scattare con una macchina fotografica digitale, poi le salvi sul pc e poi vai su www.imageshack.com dove le devi uppare, cio? metterle su internet...basta che clicchi sul tasto "browse" del sito, ti apparir? una finestra: seleziona il file delle foto, poi premi apri, e attendi il caricamento della pagina. poi posta il link che ti verr? fornito (basta fare copia e incolla) :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar mar 15, 2005 9:51 pm

benvenuto!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mar 16, 2005 5:37 pm

Caro ciotto ho usato pi? rack, e ne ho 3 a casa perch? ho 3 batterie (la mia pearl e 2 DDRUM).
Ho visto che le batterie con i rack a tubo, mi fanno quel gioco (ho 2 rack di marche diverse, quello originale DDRUM e un Dixon) sostenendo soltando i tom della batteria elettronica e le semi aste, figuriamoci i tom di una acustica.
Inoltre ho dato spesso una mano nel back stage di alcune concerti di amici che avevano rack dixon, e se non ci fossi stato io che ogni tanto gli stringevo i clamp mentre suonavana sarebbero stati cazzi amari per il batterista.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mar 16, 2005 5:44 pm

Clannard sono conte, anc'io per montare il mio rack pearl dopo che ho sistemato le memorie e i segni delle inclinazioni ci metto 15 minuti circa, ed anc'io devo sistemare 5 semi aste per i piatti e 3 tom.

Il segreto del rack ? che non lo devi smontare ogni volta, ti basta allentare i supporti e girare le aste e reggi tom senza toglierli da sopra il rack.
Poi quando ci rimetti sopra i piatti e i tom, basta rimettere a misura seguendo le memorie e i segni per le varie inclinazioni.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda clannard il mer mar 16, 2005 10:33 pm

CyRuS ha scritto:
clannard ha scritto:
scrivo per la prima volta sul forum: saluti!

benvenuto! sono curioso di vedere il tuo set con il rack...per le foto, le devi scattare con una macchina fotografica digitale, poi le salvi sul pc e poi vai su www.imageshack.com dove le devi uppare, cio? metterle su internet...basta che clicchi sul tasto "browse" del sito, ti apparir? una finestra: seleziona il file delle foto, poi premi apri, e attendi il caricamento della pagina. poi posta il link che ti verr? fornito (basta fare copia e incolla) :)

ciao CyRuS, ho provato ad attaccare due foto del mio set: sar? come doveva essere secondo le tue istruzioni?
dimenticavo: oltre a aste e reggi-tom, ci si possono attaccare aste portamicrofoni, cos? se devi spostare il kit resta tutto esattamente al suo posto!
p.s.: nella seconda foto faccio io la foto e un mio amico suona sulla batteria...
p.s.s.: ? vero, potrei lasciare tutto attaccato al rack, ma quella santa donna della mia suocera mi ha concesso un angolo del suo garage e cerco di essere pi? ... discreto che posso
ImmagineImmagine
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio mar 17, 2005 12:31 am

bel set!!e benvenuto!

ma che misure hanno quei tom?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio mar 17, 2005 2:23 pm

mi sono convinto che dopo 2 cymbal stackers e un asta normale (mi serve a priori).... al prossimo piatto passo al rack PEARL ICON
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche