Marcaccio ha scritto:CyRuS ha scritto:
Marcaccio mi ha detto che i rack a barra curva sono i migliori, e che li usa anche lui...infatti lo prendo da lui, il rack...![]()
S?, ma mica io sono il depositario del Verbo!
Io uso un rack senza marca, non si muove di un centimetro e ci monto sopra tre tom anche abbastanza grossi.
I Dixon sono ottimi ma quando li scegliete considerate una cosa: avete soltanto i morsetti e nient'altro.
Il mio, ad esempio, ha anche due aste integrate (a giraffa, con braccio zigrinato a scomparsa) che gi? da sole levano un sacco di problemi: non sono dettagli da poco, perch? incidono sulla spesa e sulla maneggevolezza.
Comunque, quando suono in giro non porto mai il rack a meno che non voglia fare lo sborone... altrimenti un solo tom e timpano, minimal al massimo!

leano ha scritto:Non ? essere pro o contro ? una legge fisica che un suppporto quadrato sia inamovibile...
Io voto tutta la vita Pearl Icon e lo dico da proprietario di un Dixon...Pearl ? in assoluto il top in fatto di rack...

themucco ha scritto:I rack con i tubulari hanno un grande difetto, i clamp tendono col tempo a perdere presa perch? il sistema di trattenuta sull' asta centrale ? simile a quando con una pinza vuoi afferrare un tubo e tenerlo fermo, se applichi un carico (cio? i tom o le semi aste con i piatti) nel tempo, con l' utilizzo e le vibrazioni ricevute si allenta la presa sul rack, e l' effetto pi? normale che hai ? che ti si affloscia il tom, cio? si abbassa per il peso.

Lebowski ha scritto:e nn fanno gioco i morsetti vero leano?

Senatore de "labatteria.it"
clannard ha scritto:scrivo per la prima volta sul forum: saluti!
da 15 anni ho un rack Pearl del vecchio tipo: quello con i tre lati tutti sullo stesso livello e a sezione quadrata. Mi sembra di aver speso ALLORA circa 850.000 L incluse 6 cymbal arms e tre porta-tom sempre Pearl. Avendo tre tom, due timpani e un po' di piatti ho speso molto in blocchetti.
Ma prima avevo venduto tutte le mie aste e ho cos? risparmiato sulla nuova spesa.
Il primo giorno che si monta ci vogliono due-tre ore per posizionare tutto come deve essere: con le memorie Pearl i porta-tom e la base degli cymbal arm li monti sempre al millesimo. Con dei triangolini di nastro adesivo nero segni le inclinazioni e i tilter dei piatti e il gioco ? fatto.
Ogni volta io smonto tutto, ma per montare "con calma" tutta l'attrezzatura non ci vuole pi? di 20 minuti (provate a montare 7 piatti e sette tamburi con le aste normali, non torner? mai tutto a dovere!!!).
La solidit? del rack ? grantica. E a terra vedi solo il reggirullante, il Hi Hat e le quattro gambone del rack!!
Se mi dite come allegare una buona foto del mio set... Se serve, posso mettervi a disposizione la mia esperienza con ... l'attezzo. Bye!

CyRuS ha scritto:clannard ha scritto:
scrivo per la prima volta sul forum: saluti!
da 15 anni ho un rack Pearl del vecchio tipo: quello con i tre lati tutti sullo stesso livello e a sezione quadrata. Mi sembra di aver speso ALLORA circa 850.000 L incluse 6 cymbal arms e tre porta-tom sempre Pearl. Avendo tre tom, due timpani e un po' di piatti ho speso molto in blocchetti.
Ma prima avevo venduto tutte le mie aste e ho cos? risparmiato sulla nuova spesa.
Il primo giorno che si monta ci vogliono due-tre ore per posizionare tutto come deve essere: con le memorie Pearl i porta-tom e la base degli cymbal arm li monti sempre al millesimo. Con dei triangolini di nastro adesivo nero segni le inclinazioni e i tilter dei piatti e il gioco ? fatto.
Ogni volta io smonto tutto, ma per montare "con calma" tutta l'attrezzatura non ci vuole pi? di 20 minuti (provate a montare 7 piatti e sette tamburi con le aste normali, non torner? mai tutto a dovere!!!).
La solidit? del rack ? grantica. E a terra vedi solo il reggirullante, il Hi Hat e le quattro gambone del rack!!
Se mi dite come allegare una buona foto del mio set... Se serve, posso mettervi a disposizione la mia esperienza con ... l'attezzo. Bye!
benvenuto! sono curioso di vedere il tuo set con il rack...per le foto, le devi scattare con una macchina fotografica digitale, poi le salvi sul pc e poi vai su www.imageshack.com dove le devi uppare, cio? metterle su internet...basta che clicchi sul tasto "browse" del sito, ti apparir? una finestra: seleziona il file delle foto, poi premi apri, e attendi il caricamento della pagina. poi posta il link che ti verr? fornito (basta fare copia e incolla)![]()

Senatore de "labatteria.it"

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti