Arrivato oggi ...
Premessa: L'ho preso insieme ad un pad solo per allenarmi - per non stare a sbattermi tutte le volte a smontare e rimontare il Cobra dalla cassa al Pad.
Ed invece .....
A parte che da un doppio pedale con la Custodia morbida per 59.00€ - non si potrebbe comunque pretendere la luna ..... ed invece!
Allora, è veramente ben fatto. Bello solido, pesa, non è un giocattolo. E' anche gradevole esteticamente ... che non guasta mai.
Di concezione simile ai Pearl.
Partiamo dal Main: Doppia catena, regolazioni di base e delle molle semplicissime e di base [ non aspettatevi le mille regolazioni del Cobra o dell' Eliminator ovviamente ... ]. Pedana bella massiccia e comoda al piede, con puntalino. Piastra base bella massiccia e solida. Battenti doppi feltro - plastica, identici ai Pearl. Aggangio alla cassa sempre simile al Pearl P-80 ma con farfalla a destra, non sotto la pedana, comoda alla presa.
Giunto cardanico "professionale" [ non ha nulla da invidiare al Cobra ] ...
Lo slave: identico al Main, con piastra ... ha lo stesso aggancio del Main con farfalla laterale e l'inserto per il battente.
Le molle vanno subito in tensione, di base sono lentissime, basta tirarle un minimo e già il pedale comincia a camminare senza problemi, subito morbido e reattivo. Ampia regolazione della molla e già la regolazione di fabbrica di pedana e battente è ottima. Nessun cigolio da segnalare, nessun gioco strano, nulla. Perfetto.
Prima di metterlo sul Pad l'ho provato sulla cassa. Ovviamente non è il Cobra, ma veramente nessun problema. Viaggia degnamente senza problemi e vi giuro che ne ho provati di peggio anche "di marca".
Ora io non mi sento di consigliarlo per il semplice motivo che lo voglio provare per bene per vedere se tra un mese è sempre così oppure si è diviso in 4 pezzi.
Ma a giudicare da come è fatto, ne dubito.
E se così fosse ...... Porca puttana!!!
Giudicate voi ...

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5