labatteria.it • Leggi argomento - CHIEDO AIUTO PER SCELTA RACK

CHIEDO AIUTO PER SCELTA RACK

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda saul il ven feb 26, 2010 11:30 am

buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di trovarmi bene qui e di magari dare qualche consiglio utile a qualcuno, ma per ora sono io a dover chiedere un consiglio:
io suono da 5 anni, ho seguito delle lezioni assiduamente, ma ultimamente non ho più un gruppo e lavoro lontano da casa, quindi ormai la batteria mi è rimasta semplicemente come passione.
in pratica io avrei bisogno di un rack perchè attualmente sulla parte sinistra del mio set ho, oltre al charleston, un ride e un crash, in arrivo ho uno splash e un china da 10 pollici. sulla destra ho un crash un ride e un china, con la possibilità di aggiungere un piatto, per ora lì ho messo un campanaccio.

la mia idea era di prendere un rack piccolo ed economico per risolvere qualche problema sulla sinistra perchè se alle aste dei piatti aggiungiamo i piedi del reggirullante e del charleston è evidente che diventa un macello.
io avrei individuato questo

http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... s_id=48653

piccolo e economico... che ne dite?

in più mi ha incuriosito questo

http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... s_id=49620

che ne dite? grazie ragazzi spero di essermi espresso bene...

valutate che non ho bisogno di un rack pesantissimo perchè lì metterò piatti abbastanza leggeri, e il rack del link pesa 12/15 KG, ho chiesto al negozio
grazie
saul
battipentole

Messaggioda Thalaf il ven feb 26, 2010 12:01 pm

Ciao Saul,
di post sui rack è pieno il forum, quindi con una ricerca sicuramente troverai molti pareri sui vari rack presenti sul mercato.

Se ti posso dare un cosiglio non "risparmiare" troppo.
Quei 40 euro in meno che risparmi all'acquisto li perdi dopo.
Per esperienza personale.
Nella sala prove che frequento c'è un rack d-drum.
Dopo 3 mesi tutte le farfalle erano spanate e le aste e tutto quello clampato balla la samba. (ovvio che si parla di un utilizzo da sala prove in affitto quindi un usura maggiore). Una agonia.
In un altra sala ho visto un dixon ridotto maluccio (sempre a livello di "farfalle stringi asta")

Io sono un felicissimo utilizzatore di pearl che a conti fatti costa leggermente di più ma ti da più sicurezza. Se tornassi indietro prenderei molto in considerazione gibraltar solo ed esclusivamente per le infinite possibilità di customizzazione che il pearl non ti da (tanto per dirne una la lunghezza delle barre nel pearl è fissa mentre nel gibraltar è personalizzabile)
Thalaf
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda saul il ven feb 26, 2010 12:07 pm

mah, in realtà con 20 euro mi faccio saldare qualche tubo dal fabbro ;) poi con i morsetti ci attacco le mezz'aste..
scherzo. comunque magari le farfalle si possono prendere a parte se danno problemi e ricambiarle, calcola che io alla fine della fiera suono 3 ore a settimana cioè solo il sabato mattina, quindi magari prima di spanare tutto passerà parecchio ma parecchio tempo... però hai ragione, me ne rendo conto..
saul
battipentole

Messaggioda DarkDawn il ven feb 26, 2010 2:44 pm

Allora, per quanto ridurda la Millenium, ho avuto un suo pedale e nonostante i prezzi bassi la qualità non è male..ora non so il rack ma anche se non sarà il migliore per me non è male. Per quanto riguarda il primo link è una cosa che non mi convince per niente ne mi piace.
Ti consiglio di andare sul milleniume se hai più disponibilità di soldi di comprati un bel rack solido di marca
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Marco Aquila il ven feb 26, 2010 6:01 pm

Il miglior rack per me rimane l'Icon della pearl.
Se lo vuoi piccolo prendi quello dritto e non quello curvo che è più lungo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mer mar 03, 2010 11:35 am

Per ora col Dixon non ho avuto problemi. Per ora.... E toccatina :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tauros87 il mer mar 03, 2010 12:49 pm

io uso quello della gibraltar l'ho pagato poco e devo dire ke và molto bene :D
Batteria Tamburo Studio Master, Cassa 22", Tom 10 - 12 - 13 Timpani 14 - 16.
Rullante DW 14 x 5,5 collector series.
Piatti Paiste: heavy hi-hat 14, full crash 16, power crash 16 - 17, splash 10 tutto signature, rude 17, power ride 20, thin china 18 entrambi 2002, mini china 8 twenty.
Meccaniche: rack Gibraltar aste yamaha e tama.
tauros87
martellatore
martellatore

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven mar 05, 2010 2:17 pm

Marco Aquila ha scritto:Il miglior rack per me rimane l'Icon della pearl.

Quoto alla grande, lo posseggo doppio a barre curve (ho 2 casse), e posso salirci sopra con tutto il mio peso.....fantastico rack, il migliore
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kik11 il mer mag 23, 2012 11:15 am

Signori, faccio un UP per non aprire altri topic.

Dunque, io sono letteralmente uscito pazzo con un maledettissimo rack dixon che ormai infesta le mie serate da anni, ho un set abbastanza grande (2 tom, 2 timpani, 7 piatti) quindi lo ritengo necessario e comodo. Solo che sto schifo di dixon ormai pende da morire, ho fisicamente paura a suonarci :D E non potete capire i drammi perché ha la sezione circolare e a banana e non si riesce a farlo stare dritto, avendo quelle schifosissime gambe triangolari e sghembe.

Lamenti a parte ho deciso di cambiare, voglio un bel rack pearl icon, dicono che è il migliore e voglio il migliore. Il dubbio è, dritto o curvo? Non è che quello curvo mi riporta ai problemi di stabilità del dixon? Che se non lo mettevi al mm ti faceva rincoglionire...

Voi cosa consigliate, considerato che cerco stabilità e immediatezza?

Ps. Se ci sono altri rack dritti con gambe a t degni di nota sono in ascolto :)
Leggi il mio blog per una borsa di studio: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Kik11
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mer mag 23, 2012 11:44 am

Prenditi un Pearl DR 501 .... e non avrai più problemi. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il mer mag 23, 2012 1:24 pm

Non me ne intendo ma le meccaniche gibraltar sono molto buone. Strane però per quel dixon, credevo fossero belli robusti e fatti bene. Maledetta globalizzazione!!
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kik11 il mer mag 23, 2012 2:36 pm

Potrò anche essere sfortunato io... Ma molto, ho perso viti, chiavi e dadini vari, intendo durante l'esecuzione. E ormai montare il rack è un'impresa lunga e faticosa, non mi esce mai dritto, mentre prima si... Evidentemente se ne è andato a puttane :D

Potter, posso chiederti la differenza col 501? Mi sembra che siano solamente uno dritto e l'altro curvo, ma a livello pratico cosa cambia? Logica direbbe che il curvo ti da un angolo migliore, ma porta anche degli svantaggi?
Kik11
martellatore
martellatore

Messaggioda Kik11 il mer mag 23, 2012 3:10 pm

Ups mea culpa, il 501 non è curvo... c'è il 503 e il 503 c (curvo) e il 501 e il 501 c (curvo)..

Ripongo la domanda sui pro/contro del curvo. Me lo chiedo perché vengo da un'orribile esperienza con la banana dixon :B
Kik11
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mer mag 23, 2012 4:07 pm

Ho avuto un Dixon ... mi ballava tutto. Mi metteva l'ansia. :lol:

L'ho venduto il giorno dopo averlo acquistato.

Il Pearl DR 501 è tutta un'alltra storia ... è un macigno, affidabile e stabile.

Esiste con barra dritta [ DR 501 ] e con barra curva [ DR 501 C ] ... ma la sezione rimane quadrata, quindi con le solidissime clamp pearl non ci sono problemi di alcunchè ...
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda S.G.DRUMMER78 il mer mag 23, 2012 4:35 pm

Marco Aquila ha scritto:Il miglior rack per me rimane l'Icon della pearl.

sono ottimi io ne ho uno completo ...puoi montarci quello che vuoi sopra, resistente e spazioso
Gretsch Renown Maple 22" 8"10"12"14"16"
X-Drum Elite Custom 22" 10"12"14"16"
Piatti: Ufip - Rullante: DrumArt Acero, X-Drum Pro Stage, Ludwig SupraPhonic (LM400) -
Hardware: Tama, Yamaha, Pearl, DrumCraft S8

http://www.youtube.com/subscription_cen ... er=sacdrum

http://www.myspace.com/gianpaolosaccone
S.G.DRUMMER78
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kik11 il mer mag 23, 2012 4:41 pm

Mi avete straconvinto! Sto cercando il giusto affare e lo farò mio, grazie ancora :tru
Kik11
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche