labatteria.it • Leggi argomento - INDORMAZIONE SU DOPPIO PEDALE TAMA HP200TW

INDORMAZIONE SU DOPPIO PEDALE TAMA HP200TW

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda gabrielemorse il ven ott 03, 2003 2:08 pm

:???: CIAO A TUTTI. STO PER COMPRARE UN HP200TW TWIN PEDAL TAMA DI SECONDA MANO A 200?. ? CARO? CHE SVANTAGGI HA? PERCHE IL MODELLO SUPERIORE COBRA O ALTRI PIU CARI SONO MEGLIO? COSA CAMBIA? ? COME SUONARE CON DUE CASSE?NE VALE LA PENA? CHE DIFETTI HA? CHI HA QUESTO PEDALE, LO CONOSCE O NE HA ALGTRI SIMILI SAPRA SICURAMENTE DARMI QYUALJKE INFORMAZIONE. GRAZIE :???:
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunderstruck il ven ott 03, 2003 2:47 pm

gabrielemorse ha scritto: :???: CIAO A TUTTI. STO PER COMPRARE UN HP200TW TWIN PEDAL TAMA DI SECONDA MANO A 200?. ? CARO? CHE SVANTAGGI HA? PERCHE IL MODELLO SUPERIORE COBRA O ALTRI PIU CARI SONO MEGLIO? COSA CAMBIA? ? COME SUONARE CON DUE CASSE?NE VALE LA PENA? CHE DIFETTI HA? CHI HA QUESTO PEDALE, LO CONOSCE O NE HA ALGTRI SIMILI SAPRA SICURAMENTE DARMI QYUALJKE INFORMAZIONE. GRAZIE :???:

Belle domande...
Quello che ti posso dire e che

1) Non ? uguale a suonare con la doppia cassa in quanto il secondo pedale puoi tenerlo pi? vicino all'asta del charleston e quindi essere pi? comodo a suonare

2) Il prezzo aumenta/diminuisce in base al tipo di meccanica montata.

3) Il prezzo non mi sembra caro ma...

Guardando altre discussioni ho visto che molti parlano bene di piatti Stagg (ne ordiner? uno per provare) credo che forse questa ditta faccia anche pedali per cui potresti provare a vedere i prezzi.
Sinceramente non so molto sulla stagg ma da quello che ho visto sul sito www.controtempo.it hanno parecchia roba per cui credo siano prodotti validi.
Ti dico questo solo perch? molte volte il doppio pedale non viene utilizzato moltissimo...
fammi sapere. 8-)
Thunderstruck
battipentole

Messaggioda HHX-Evolution il ven ott 03, 2003 3:07 pm

gabrielemorse ha scritto: :???: CIAO A TUTTI. STO PER COMPRARE UN HP200TW TWIN PEDAL TAMA DI SECONDA MANO A 200?. ? CARO? CHE SVANTAGGI HA? PERCHE IL MODELLO SUPERIORE COBRA O ALTRI PIU CARI SONO MEGLIO? COSA CAMBIA? ? COME SUONARE CON DUE CASSE?NE VALE LA PENA? CHE DIFETTI HA? CHI HA QUESTO PEDALE, LO CONOSCE O NE HA ALGTRI SIMILI SAPRA SICURAMENTE DARMI QYUALJKE INFORMAZIONE. GRAZIE :???:

Ti daro qyualjke informazione :D
? caro si. Io non darei piu di 170/180, a meno che non sia tenuto perfettamente.
Svantaggi: non ? come avere 2 casse, il pedale sx ? in genere piu lento o cmq diverso dal dx, meno fluido.
vantaggi: costa meno che 2 casse e 2 pedali, non devi accordarti 2 casse, non devi portarti in giro 2 casse.

------------------------
Lacrymosa dies illa, qua resurget ex favilla judicandus homo reus,
huic ergo parce Deus, pie Jesu Domine, dona eis requiem, amen
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven ott 03, 2003 3:10 pm

occhio...quel pedale non ? eccezionale...secondo me ti converrebbe aspettare un po'e prendertene uno usato + decente (tipo pearl o tama o yamaha!)...
200 euro usato a me sembra un po' troppo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda batterista il ven ott 03, 2003 3:20 pm

Ho questo pedale.
Nuovo l'ho acquistato a maggio a 210 Euro da Merula a Bra.
Lo trovo un discreto pedale e non ho constatato personalmente enormi differenze dall'Iron Cobra, sopratutto se lo suoni con le punte.
Trovo l' Iron Cobra pi? pronto nel ritorno a parit? di regolazione delle molle, ma ripeto, non c'? tutta questa differenza per uno che inizia...l' Iron Cobra ha la doppia catena il che lo rende pi? stabile, veloce e robusto.
Sull' Iron Cobra si pu? cambiare la trazione,ed ? ovviamente costruito meglio il che lo rende pi? piacevole anche nell'estetica.
Difetti macroscopici nell' HP200TW non ne ho riscontrati salvo che bisogna stringere bene bene le viti di attacco dell'asta di trasmissione del pedale sinistro ai battenti perch? tendono ad allentarsi frequentemente(anche se sembrano ben strette!!!).
Il doppio pedale, rispetto alla doppia cassa ? pi? comodo nel posizinamento, ma ritengo l'impostazione con la doppia cassa pi? naturale con unico inconveniente la posizione del charleston che potrebbe essere problematica...questione di abitudine.
Mio figlio, ad esempio, con il doppio pedale trova difficolt? nel posizionare il rullante, mentre io no...credo sia puramente una questione soggettiva.
Comunque con HP200TW mi trovo bene.
Spero di esserti stato utile. Ciao. Luca.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il ven ott 03, 2003 3:23 pm

Guarda io ho preso un Iron Cobra Flexy glide usato a 240 Euro, ed era usato ma tenuto perfettamente e usato pochissimo, quindi solo 40 euro in pi? del tuo..

secondo me 200 Euro sono troppo!
guarda ho visto in iron cobra usato su un sito a 250 Euro...
se magari ti trovo il link te lo posto cos? provi a vedere!
ciao ciao!

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven ott 03, 2003 4:06 pm

Una volta c'era in vendita un doppio IRON COBRA qua:
http://www.zecchinimusica.it/site/strum ... DSTRUM=BAT
ma nn c? pi?, l'avranno gi? venduto, ma c? un doppio DW a 170 Euro, ma i DW nn li conosco e quindi nn so se ? valido come versione..!

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda metaller il ven ott 03, 2003 5:33 pm

io penso di averlo. non ? quello che fa tanti colpi veloci e per? per farlo devo usare due mani perch? sen? ? complicato farlo solo con una perch? anche se io riesco ad andare veloce anche con uno solo. faccio tanti colpi che mi fanno sorridere. fujico ciao.
metaller
martellatore
martellatore

Messaggioda Valderrama il sab ott 04, 2003 11:59 am

A Musical Box(a Vr)la settimana scorsa c' era il doppio pedale della Tama(Iron Cobra) a 180euro:? tenuto bene, non ha il gioco tra un pedale e l' altro ma se vuoi un doppio anche per imparare secondo me ti andrebbe alla grande.
Se vuoi contattarli vai sul sito
www.musicalbox.it(o .com)
Ciao
Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gandalf il dom ott 05, 2003 2:28 am

io ho avuto quel pedale e l'avevo pagato 400.000 ? da merula,come pedale per iniziare e' l'ideale,ora ho l'iron cobra power glide ed e' piu' fluido e stabile,ma anche l'hp 200tw non era male contando anche la robustezza tipica della tama!
in quanto all'utilita' del doppio la cosa e' relativa,se fai cover di britney spear non serve a nulla,se fai rock puo' arricchire qualche stacco,se fai death metal e' fondamentale!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda groogets il dom ott 05, 2003 12:50 pm

se hai pazienza e voglia di cercare...trovi anke un iron cobra usato su quel prezzo....magari se non 200....saranno 250...ma hai un iron cobra...
2 casse ? un gran bordello....devi:
- avere 2 pedali identici
- avere 2 pelle identiche
- avere 2 risonanti identiche
- l'asta del charly.....calcola ke ho comprato una remota....per tenere il pedali sx piu vicino possibile al pedale del charly.

salumi!
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda That Of Garden il lun apr 11, 2011 12:31 pm

Riapro questo topic.
Io possiedo un HP 200tw da un paio d'anni.. Purtroppo si sta rovinando il pedale sinistro.. Il giunto che attacca i due pedali si sta rovinando alle estremità.. volevo sapere se è capitato anche ad altro possessori e cos'hanno fatto per rimediare.
Grazie
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il lun apr 11, 2011 2:59 pm

Dovrebbe essere dovuto alla normale usura e al gioco (forse) dovuto dalla catena singola. In caso prova a sentire direttamente la Mogar per un eventuale pesso di ricambio.... O sennò, nel vecchio IC, io avevo rimdiato a giochi e cigolii con della semplice carta scottex imbevuta d'olio per giunture. E ancora pedala (pedale del '94).
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda That Of Garden il sab apr 30, 2011 11:39 am

Il problema si trova proprio qui:
Immagine

Purtroppo credo che ci sia abbastanza gioco e mi fa rendere il pedale sinistro 1 centimetro più basso.
Davvero una brutta cosa!!!!
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda That Of Garden il ven giu 15, 2012 12:25 pm

Riapro questo topic.
Per quelli che possiedono questo pedale, come lo avete settato??
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 1020152 il ven giu 15, 2012 5:30 pm

Io ce l'ho identico e non mi ha mai dato problemi... se il battente del pedale sinistro è più basso basta svitare la vite che sta sopra la molla del pedale sinistro e regolare l'angolazione del battente...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda That Of Garden il ven giu 15, 2012 9:03 pm

TU i battenti gli tieni sollevati al massimo?
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 1020152 il sab giu 16, 2012 9:22 am

I battenti li tengo a circa 45° rispetto alla pelle...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche