Allora. ho smontato il poggiatacco dalla piastra (quella che poggia per terra) e mi è rimasto quello con la pedana attaccata tramite il famoso perno. Non vi è un modo palese per dividerli. Appena arrivo a casa provo a postare un'altra foto che spero vi faccia capire meglio...
@meccanico: qual'è l'anellino di teflon? intendi la rondellina tra la piastra e il poggiatacco?
Signori, vi aggiorno sulla situazione! Dopo vari smanettamenti lubrificazioni varie e smontaggi (dove possibile, non il famoso perno comunque) ero riuscito più o meno a sistemare il tutto.
Poi, domenica sono andato da Treno a ritirare il rullante (del quale a breve posterò una recensione, nei limiti delle mie capacità suonatorie e intellettive ovviamente

)
Gli porto il pedale in questione, 2 minuti tira fuori dal cilindro un paio di attrezzi, due colpi di martello e i cazzo di perni saltano fuori dallo loro sede. Lucidati, puliti oliati.
Pedale sistemato al 100%!!! MI ha anche dato una regolata agli snodi del cardano di collegamento.
Pedale come nuovo, grazie Treno, sei un grande

Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!