labatteria.it • Leggi argomento - Problema smontaggio pedale !!!


Problema smontaggio pedale !!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Roby65 il gio apr 11, 2013 1:29 pm

A mio parere il perno in acciaio è stato montato con una pressa, spingendolo dalla parte non zigrinata.
Mi sembra comunque strano che il perno in acciaio strisci a diretto contatto con il foro nel "tacco" in alluminio, tenderebbe a grippare e a consumare l'alluminio.
Molto probabilmente quelle in plastica (o nylon) sono delle boccole e non delle semplici rondelle.
Potrebbe essere che una di queste si sia usurata.
Se possibile, prova a smontare il "tacco" (non credo sia ricavato dal "pieno") dalla piastra, magari da sotto riesci a vedere sia il perno che le due boccole e a dargli una bella lubrificata. :)
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Avatar utente
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 701
Iscritto il: mer gen 19, 2011 9:06 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio apr 11, 2013 4:37 pm

salve atutti, secondo me dovvresti batterlo con un tondino piatto in testa, e ovviamente far si che dalla parte opposta il perno sia ne vuoto, non mi che il perno sia pressatto troppo, perchè c'è un anellino di teflon nero vedo..
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda Forl4 il gio apr 11, 2013 4:54 pm

Allora. ho smontato il poggiatacco dalla piastra (quella che poggia per terra) e mi è rimasto quello con la pedana attaccata tramite il famoso perno. Non vi è un modo palese per dividerli. Appena arrivo a casa provo a postare un'altra foto che spero vi faccia capire meglio...
@meccanico: qual'è l'anellino di teflon? intendi la rondellina tra la piastra e il poggiatacco?

Signori, vi aggiorno sulla situazione! Dopo vari smanettamenti lubrificazioni varie e smontaggi (dove possibile, non il famoso perno comunque) ero riuscito più o meno a sistemare il tutto.
Poi, domenica sono andato da Treno a ritirare il rullante (del quale a breve posterò una recensione, nei limiti delle mie capacità suonatorie e intellettive ovviamente :mrgreen: )
Gli porto il pedale in questione, 2 minuti tira fuori dal cilindro un paio di attrezzi, due colpi di martello e i cazzo di perni saltano fuori dallo loro sede. Lucidati, puliti oliati.
Pedale sistemato al 100%!!! MI ha anche dato una regolata agli snodi del cardano di collegamento.
Pedale come nuovo, grazie Treno, sei un grande :tru
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Avatar utente
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun lug 25, 2011 12:53 am
Località: Sesto San Giovanni MILANO

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti