labatteria.it • Leggi argomento - Cerco disperatamente manicotto per reggitom su cassa

Cerco disperatamente manicotto per reggitom su cassa

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda markycap * ora Marks * il lun ago 12, 2013 3:28 am

Ciao a tutti. Cerco disperatamente un aggeggio (che non so come si chiami) per bloccare i miei 2 tom su una grancassa yamaha DP series, con relativa vite. Per essere capito, vi ho postato un'immagine (che non è quella in questione, ma è l'immagine di un asta microfono con lo stesso meccanismo di bloccaggio che mi serve).

http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=82335

Quarta immagine. Praticamente c'è una vite che blocca il reggitom sulla cassa (che tra l'altro dovrei reperire), che fa forza su un pezzo di plastica che io non ho che a sua volta blocca l'asta del reggitom. Mi serve, in pratica, oltre alle due viti che sono facilmente reperibili, quei due "trapezi" che si inseriscono all'interno del manicotto per bloccare il tutto. Qualcuno ha qualche idea di come si chiamino in gergo tecnico o ha link dove posso reperirli? Grazie mille.
markycap * ora Marks *
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun ago 12, 2013 9:31 am

aspetta.. forse stai facendo confusione.. prendere un'asta mic come es non è il massimo, perchè le aste mic. non hanno nulla di simile a qualsiasi meccanica per batteria..Immagine

Uploaded with ImageShack.us

questa è la dp a tubo singolo su cassa

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

questa è il modello vecchio doppio supporto alla cassa,

ora spiegai meglio cosa ti manca..
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda markycap * ora Marks * il mar ago 13, 2013 4:07 pm

Allora, il mio modello è a due tubi, la seconda immagine che hai postato.

Io ho i due tubi (con tanto di sfera per la regolazione dell'altezza dei tom). Il tizio ha messo le memorie per bloccare all'altezza giusta i due tom, io cerco invece quell'aggeggio che è tra la vite e il tubo, quel "trapezio" che la vite serra sul tubo sino a non farlo muovere. A me mancano sia le due viti per serrarlo che i due "trapezi". Ho postato l'immagine per farvi capire cosa mi manca: nell'immagine dell'asta microfonica si vede bene.
markycap * ora Marks *
battipentole

Messaggioda Nikraider il mer ago 21, 2013 2:48 pm

Ti rifesrisci a questi?

Immagine
Modello a braccio singolo

Immagine
Modello a braccio doppio
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ