labatteria.it • Leggi argomento - pareri su meccaniche yamaha

pareri su meccaniche yamaha

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda zonder il mar ago 09, 2005 4:35 pm

dato che mi sto decidendo all' acquisto di varie cosette chiedo prima a voi il vostro parere...

Meccanica per hi hat YAMAHA HS1100: ? robusta? Confronto alla iron cobra tama come ?? Ci sono parti in plastica? Perch? odio le parti in plastica sulle meccaniche.. L' altezza max di 92 cm a cosa si riferisce, alla parte di contatto tra i due piatti hi hat o proprio all' altezza calcolata da terra alla cima dell' astina?

Meccanica per hi hat fisso YAMAHA CHH920: che ne pensate? Posso fare a meno della clamp snodabile (che viene ben 38 euro) o ? indispensabile?Perch? io pensavo di attaccarlo ad una asta con una clamp normalissima e non snodabile...
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar ago 09, 2005 4:43 pm

SEARCH!! :o :evil:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar ago 09, 2005 4:50 pm

gi? fatto, ma non ho trovato informazioni sulle domande che ho posto.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ago 09, 2005 7:37 pm

Guarda le meccaniche Yamaha secondo me sono le migliori...vedi moto di valentino rossi! :D (vai Vale!!!! :D :mrgreen: )....per? si dice che le aste Hi-Hat Yamaha siano 1p? corte...cio? l'asticina principale dell'asta...anke se ne ho provata 1di un mio amico e non ho riscontrato questo problema...io cmq avrei in mente di farmi la 1000 e non la 1100...mi pare migliore e costa anche meno! :D ...per l'hi-hat fisso non s? :ros ....
Spero di esserti stato d'aiuto! :) ....buona fortuna! :wink: .....bye....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar ago 09, 2005 7:41 pm

Spidy ha scritto:Guarda le meccaniche Yamaha secondo me sono le migliori...vedi moto di valentino rossi! :D (vai Vale!!!! :D :mrgreen: )....per? si dice che le aste Hi-Hat Yamaha siano 1p? corte...cio? l'asticina principale dell'asta...anke se ne ho provata 1di un mio amico e non ho riscontrato questo problema...io cmq avrei in mente di farmi la 1000 e non la 1100...mi pare migliore e costa anche meno! :D ...per l'hi-hat fisso non s? :ros ....

scusa ma da quando una meccanica di una serie inferiore ? migliore di una di serie superiore? :lol:
La YamahaHS1100 ? una gran meccanica, pi? di qualcuno ce l'ha nel forum e si trova benissimo. Personalmente uso l'iron cobra ma pi? che altro ? una questione di accostamento al doppio pedale, altrimenti costando meno avrei preso la Yamaha (nel mio caso ho trovato una meccanica Tama praticamente nuova a 100 euro 8) )
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il mar ago 09, 2005 7:48 pm

Mo nn mi ricordo che asta usa il batterista dei Korn, ? iron cobra ma nn ricordo di preciso il nome, cmq va molto alta...se nn sbaglio... :a:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mar ago 09, 2005 7:53 pm

Cesko ha scritto:
Spidy ha scritto:Guarda le meccaniche Yamaha secondo me sono le migliori...vedi moto di valentino rossi! :D (vai Vale!!!! :D :mrgreen: )....per? si dice che le aste Hi-Hat Yamaha siano 1p? corte...cio? l'asticina principale dell'asta...anke se ne ho provata 1di un mio amico e non ho riscontrato questo problema...io cmq avrei in mente di farmi la 1000 e non la 1100...mi pare migliore e costa anche meno! :D ...per l'hi-hat fisso non s? :ros ....

scusa ma da quando una meccanica di una serie inferiore ? migliore di una di serie superiore? :lol:
La YamahaHS1100 ? una gran meccanica, pi? di qualcuno ce l'ha nel forum e si trova benissimo. Personalmente uso l'iron cobra ma pi? che altro ? una questione di accostamento al doppio pedale, altrimenti costando meno avrei preso la Yamaha (nel mio caso ho trovato una meccanica Tama praticamente nuova a 100 euro 8) )

Non s? mi pare pi? stabile e pi? robusta...mi ispira pi? fiducia! :D :lol: ...b? vabb? poi vedo...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar ago 09, 2005 8:23 pm

hi-hat HS1100: ottima asta, molto robusta. Parti in pastica presenti ma non "essenziali".

premetto che non ho mai provato l' iron cobra,, non so quanto possa essere sensato un confronto: ognuno ha le proprie preferenze e il mio piede non ? il tuo!

l' altezza di 92 cm si riferisce all' altezza massima che l' hi-hat pu? raggiungere come asta (eventualmente esiste l' estensione sempre Yamaha). Io mi ci trovo benissimo. Per? c'? chi dice che ? corta... dipende dalle persone.

YAMAHA CHH920: ottima hi-hat fisso, puoi tranquillamente fissarlo con una clamp; l' asta snodabile ti serve se vuoi inclinare il tutto, ma se non ? indispensabile perch? prenderla? :wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Le_Gauche il mar ago 09, 2005 8:36 pm

cassa4 ha scritto:.

YAMAHA CHH920: ottima hi-hat fisso, puoi tranquillamente fissarlo con una clamp; l' asta snodabile ti serve se vuoi inclinare il tutto, ma se non ? indispensabile perch? prenderla? :wink:

visto che siamo in tema, ho provato a cercare su controtempo ma non hanno questo tipo di meccanica...siccome stavo pensando abbastanza seriamente di aggiungere un hi hat leggermnte pi? piccolo del "principale" vorrei sapere dove trovare questo pezzo...da acustica? grazie

HOLa
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mar ago 09, 2005 8:43 pm

acustica lo vende a 44 euro.

per?... per? se posso dare un consiglio, ne esistono anche di pi? economici (tipo Gibraltar sulla 20na di euro) che svolgono egregiamente il loro lavoro. Potete dare un' occhiata su Play... :wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Le_Gauche il mar ago 09, 2005 8:46 pm

cassa4 ha scritto:acustica lo vende a 44 euro.

per?... per? se posso dare un consiglio, ne esistono anche di pi? economici (tipo Gibraltar sulla 20na di euro) che svolgono egregiamente il loro lavoro. Potete dare un' occhiata su Play... :wink:

che dire...preciso e impeccabile come al solito...grazie cassa

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il mar ago 09, 2005 9:02 pm

a me la lungezza dell hi hat mi baster? sempre.. suonando funky :wink:

io come asta ho la roadpro 75W ed ? perfetta... magari l'iron cobra ? meglio, ma con questa siamo gi? a livelli altissimi...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mer ago 10, 2005 8:53 am

il 1100 e' il top Yamaha dei pedali HH...io provandolo insieme a un 1000 ho sentito la differenza a favore del 1100....quin di se puoi fatti il 1100..una volta x tutte e non ci pensi piu'
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer ago 10, 2005 11:03 am

grazie a tutti per l' aiuto, ora mi informer? ben bene sull' asta 1100...
Comunque non sono uno che suona troppo alto, quindi potrei trovarmici bene...
semmai vedo di provarla prima..

Solo non mi piacciono le parti in plastica... :x
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il mer ago 10, 2005 1:46 pm

E' una delle migliori aste per Hi-hat in circolazione.
Ne ho venduta una giorni fa per passare alla lever glide della tama.
La Yamaha ha l'asticella troppo corta... per il resto ? solidissima come meccanica.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda William Guile il mer ago 10, 2005 1:52 pm

E' vero che le aste yamaha hanno l'asticella pi? corta delle altre, ma diamine, se non vi basta... a che altezza lo mettete l'hi-hat? Non vi sega le bacchette cos? in alto (oltre ad essere scomodo da suonare sul dorso?)
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche