Allora, ieri ho portato a casa la Yamaha HS1200T e ha avuto il tempo di provarla 10'.
Devo dire che è fatta molto bene e ha un'ottima risposta anche se non sento tutta questa differenza dall'altra mia Tama anni '90...sono proprio un grezzo...
La prima soddisfazione è che riesco finalmente a posizionare l'HH come voglio in parte al pedale Sleishman (ne ho parlato qui
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=51413).
Figate+cazzate
- solida
- molto stabile
- precisa
- leggera: sì mi sembra molto più leggera della Pearl H2000 e anche della mia vecchia Tama.
- sistema di aggancio del pedale alla base con i classici 2 ferretti (rivestiti in gomma), ma essendo calibrati al mm si fa un pelo fatica ad agganciarli. Molto meglio però del sistema Pearl che costringe ad usare la chiavetta per smontare il pedale.
- fiki i puntali escono alla pressione di un tasto (come fosse una penna a scatto)
- si può scegliere tra due astine interne di lunghezza diversa per poter alzare l'HH fino alle nuvole
- c'è un porta chiavetta (ma la chiavetta è opzionale...pezzenti)
- il blocchetto per il piatto top ha un meccanismo che costringe ad usare la chiavetta sia per togliere il piatto che per regolare la pressione dei 2 feltrini (si vede nella foto qualche post più sopra)...ma si son bevuti il cervello alla Yamaha? D'accordo che è bello essere originali ma il vecchio sistema (dado "cieco" sotto e dado/controdado sopra) è moolto più pratico.
- il supporto del piatto bottom è double-face: può essere in feltro o gomma (suono più acuto dicono).
- regolazione molla: funziona...
- made in china (se non erro...dopo ricontrollo)
Voto 9
Prezzo pagato: 190€ dal mio spacciatore.