labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo pedale cassa.

Nuovo pedale cassa.

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Fischer344 il ven nov 17, 2006 8:33 am

Viste le precedenti esperienze (DS) mettiamola cos?:

vorrei cambiare il mio vecchio e fidato pedale Pearl di non so quanti anni fa con uno nuovo.
Non ho nessuna idea.
Non conosco l'evoluzione della specie.
Non ho nessuna simpatia per varie marche, come a qualcuno ? piaciuto credere.
Non ho un budget limitato ma non voglio un pedale sovradimensionato alle mie esigenze di batterista del sabato e della domenica.

Domanda:
Avete qualcosa da segnalarmi ?
Esprimersi un diritto, farsi capire un guaio

+ YAMAHA OAK CUSTOM 24/12/16/18
+ TAMA SUPERSTAR CLASSIC MAPLE • 18/12/14/14SD • BLUE LACQUER BURST
+ ROLAND TD-17KV2
Fischer344
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Munky il ven nov 17, 2006 8:44 am

sembrer? scontato ma... iron cobra? :D

Io ne sono un possessore soddisfatto, e cmq ? un pedale che molto riscontro tra i batteristi.. cmq se fai un search se n'? scritto tanto sull'argomento.. :P
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sslazio1900 il ven nov 17, 2006 10:23 am

Vai in un negozio ben fornito e prova senza pregiudizi... devi far scegliere il tuo piede...
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda scimmia spaziale il ven nov 17, 2006 10:28 am

Ultimamente ho scambiato il mio dw 5000 con un eliminator sempre pearl,mi trovo molto bene e ha una grossa capacit? di personalizzazione magari puo fare al caso tuo
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 17, 2006 2:33 pm

vai provarteli: quelli buoni sono iron cobra, dw5000, eliminator, axis, dw 9000, yamaha non mi ricordo i nomi dei modelli...

provati questi e scegli
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il ven nov 17, 2006 2:44 pm

Vuoi un buon pedale che abbia un costo "giusto"? IRON COBRA!!!! :tru
Provalo e te ne innamorerai subito :wink:
iron cobra

Messaggioda angel714 il ven nov 17, 2006 3:58 pm

Anke io ti consiglio l'Iron Cobra! :wink: Lo preso poki giorni fa e tra poco deve arrivarmi.....
un bel doppio Iron Cobra Rolling Glide! :P :P
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il ven nov 17, 2006 4:07 pm

sslazio1900 ha scritto:Vai in un negozio ben fornito e prova senza pregiudizi... devi far scegliere il tuo piede...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven nov 17, 2006 4:44 pm

Come ti ? gi? stato detto, vai in un negozio che abbia un p? di roba e fai scegliere ai tuoi piedi. Trova quello su cui ti senti meglio suonare. A me l'Iron Cobra f? cagare ad esempio. Se dovessi comprare un pedale per i consigli avuti fino ad ora mi ritroverei con un pedale che nn mi piace. Sceglilo te. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 17, 2006 4:48 pm

st0rm ha scritto:
sslazio1900 ha scritto:Vai in un negozio ben fornito e prova senza pregiudizi... devi far scegliere il tuo piede...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drummonster il ven nov 17, 2006 5:35 pm

Mattiadrummer ha scritto:
st0rm ha scritto:

Quoto pure io.
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Herv il ven nov 17, 2006 5:43 pm

Yamaha dfp9310 doppia catena.......250?. Provalo, io ne sono possessore:bel pedale professionale con una spesa non eccessiva!
Comunque se non hai problemi di budjet ? preferibile che tu li prova tutti quanti e scelga ci? che f? meglio al tuo piede e al tuo modo di pedalare!!
Buon acquisto!!
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il ven nov 17, 2006 6:25 pm

Drummonster ha scritto:
Mattiadrummer ha scritto:
st0rm ha scritto:

Quoto pure io :D
Io mi sono preso di recente il dw5000ah a catena singola, non avere pregiudizi neanche verso i pedali a catena singola (il 5000 a catena doppia non mi piace per niente) :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fischer344 il ven nov 17, 2006 6:28 pm

Ergo ... se ogni volta devo provare tutto il provabile, a prescindere dalle varie marche e modelli pi? o meno famosi, ? del tutto inutile che venga a scrivere qui per avere dei consigli. Giusto ?

Confidavo in consigli tipo quello di Grohl di Munk ecc.

Volevo solo arrivare al negozio un p? pi? informato di ieri sui prodotti in commercio e sulla loro qualit

+ ROLAND TD-17KV2
Fischer344
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 17, 2006 10:13 pm

come dice il buon themidget...i consigli dati cosi rischiano di farci comprare qualcosa che non ci piace...per esempio odio il dw5000, proprio ribrezzo, mentre qua ? osannato! :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab nov 18, 2006 9:03 am

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il sab nov 18, 2006 9:24 am

Magari voleva intendere che nei nostri consigli potevano esserci delle motivazioni, magari una piccola descrizione di pregi e difetti del pedale amato..giudizi in quest'ottica :wink:
iron cobra

Messaggioda souldrum il sab nov 18, 2006 11:33 am

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il sab nov 18, 2006 11:38 am

Se si consigliano sempre i pi? blasonati..forse un motivo c'?!
Certo poi si possono trovare anche marche semi-sconosciute con prodotti decenti, ma di solito funziona cos?: tanto costa? e tanto vale! :wink:
iron cobra

Messaggioda souldrum il sab nov 18, 2006 1:29 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab nov 18, 2006 2:12 pm

che pedali hai souldrum?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fischer344 il sab nov 18, 2006 2:17 pm

Sono d'accordo con souldrum che ci possano essere modelli poco costosi di qualit? e precisione. In fondo era quello che andavo cercando giusto per non incappare in pubblicit? strafighe ed abbaglianti come quella che ho visto sul nuovo IRON CHROME che sar? un bellissimo pedale ma la bont? non ne giustifica il prezzo (299? ?)

Quello che desidero in ricerche come questa ? la somma di varie esperienze riguardo la qualit?, la precisione e la durata dei vari modelli.

Se per esempio dovessi scoprire che il modello che si adatta al mio piede costa 20? e si rompe regolarmente dopo un mese di utilizzo, preferirei fare in modo che il piede si adatti a qualcosa di pi? professionalmente duraturo e che nel tempo mi renda gli esercizi di sviluppo della tecnica.
Ad es. il mio pedale Pearl vecchio di almeno 20anni ! mi sembra il top solo perch? non ne conosco altri.
E' probabile che con un nuovo modello lo sforzo che faccio per dare due colpi si dimezzi consentendomi pi? agilit? e fanstasia nel drumming.

Per fare un paragone, io andavo, ora un po meno, in moto da enduro su e gi? per le montagne. Di moto ne ho passate diverse. Se qualcuno mi chiedesse che moto prendere per iniziare o per perfezionare la guida, non avrei dubbi.
Dipende anche dal tipo di spesa che uno vuole fare.

Inoltre se non avessi letto il forum, avrei pensato che i mic samson, visti i prezzi, fossero microfoni che si trovano nelle patatine.

Se souldrum avesse ragione su tutto ci? che dice, questo forum non dovrebbe esistere oppure ci dovremmo limitare a dire quanto siamo bravi e capaci da soli !

Sono convinto che l'esperienza debba ricoprire il ruolo che gli spetta.
Non quello di imporre le proprie idee ma quello di renderle note e confrontabili.

+ ROLAND TD-17KV2
Fischer344
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sslazio1900 il dom nov 19, 2006 12:17 pm

Guarda non dico che non devi postare, ma alla fine il giro dei pedali e' quello; Eliminator, Cobra, Axis, 5000, 9000 e i vari 9410 e 9310... insomma se io dovessi prendere un pedale non mi interesserebbero le impressioni di altri, al limite se vi fosse qualche difetto del modello, ma le impressioni devono essere solo mie e del mio piede, e qu quelle poi si fa' l'acquisto.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il dom nov 19, 2006 12:19 pm

Allora, visto che ieri ho comprato il pedale nuovo, eccomi qua a dire la mia.
Avevo uno Speedking, anzi, ce l'ho ancora, ma non mi ci trovavo. Ho preso armi e ritagli e sono andato da Playdrums. Ora come ora hanno pochi singoli perch? nell'ultimo anno hanno venduto quasi esclusivamente doppi, per cui ho provato quello che c'era.
Ho evitato l'Iron Cobra che avevo provato pi? volte in una sala prove e mi risulta pesante, ed il Flying Dragon ma solo perch? non c'era. C'era anche un DW9000, ma costa un po' troppo.
Nell'ordine ho provato: un Eliminator a cinghia (per i pipparoli aveva la camma nera) e mi ? risultato con troppa inerzia, veramente tanta, per cui l'ho accantonato subito, anche se regolando, cambiando la camma, la cinghia ecc, magari migliorava.
Troppe pippe.
Son rimasti in gara uno Yamaha a doppia catena (non mi ricordo il modello, uno di quelli nuovi) e due DW5000, un ax ed un delta, entrambi a catena singola senza piastra stabilizzatrice.
Beh, alla fine mi sono portato via il DW5000ax, sembra fatto per il mio piede, non ho neanche toccato mezza regolazione. E' veloce e potente, ho avuto la netta impressione che quello che penso passi direttamente al pedale senza passare dal piede, ? una sensazione strana e non saprei come altro descriverla. E' come quando provate un paio di scarpe e dite: "ah come ci sto bene, sembra di non averle".
Inoltre mi torna bene anche come dimensioni, sia suonando di punta che facendo il cos? detto tacco punta.
Ah, dopo aver provato i DW a catena singola ho evitato di provare i fratelli maggiori a catena doppia, con la piastra etc, perch? secondo la mia impressione il costo maggiore non ? giustificato, ma sono pareri.
Ora come ora penso che se mai cambier? pedale sar? per prendere il DW5000ax doppio.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda blackash il dom nov 19, 2006 1:23 pm

Beh se vuoi qualche consiglio allora ti dico anche la mia (pure io ho cambiato pedale di recente).
L'iron cobra non mi piace per nulla, la risposta non mi convince e quei battentini mi fanno un po' tristezza. Bocciato :)
Il pearl eliminator a catena doppia (non mi ricordo con che camma l'ho provato) invece l'ho trovato interessante, bello agile e con una discreta botta, anche se pure questo non lo "sentivo" troppo sotto al piede.
Yamaha 94/93 troooopo leggeri, bocciati :)
Axis longboar, assurdo, appena l'ho provato mi sembrava di mettere i piedi su un pedale per la prima volta, avr? le sue qualit? ma per quanto mi riguarda dovrei imparare a suonare dall'inizio in pratica, poi mi sembrava che avesse davvero poco volume, bocciato pure questo :)
DW5000 a catena doppia gran botta ma pesantissimo, per fare tappeti di doppio pedale ? l'ideale per? secondo me.
DW5000 a catena singola con la camma turbo, gi? si comincia a ragionare, agile, gran botta, ma sui doppi colpi non lo sentivo un granch?.
DW5000 a catena singola con la camma accelerator, bingo :tru
Botta notevole, gran feeling, molto agile, mantiene un sacco di volume anche sui doppi colpi e ad esempio sugli slide va che ? una meraviglia grazie alla camma allungata.
Comprato :D

Queste sono le mie impressioni su quello che ho provato, non so quanto ti possano essere utili comunque tieni d'occhio il 5000 a catena singola :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom nov 19, 2006 9:59 pm

..........
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun nov 20, 2006 11:44 am

eliminator p2000 (p2002 il doppio)
o p1000 (p1002 il doppio)
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fischer344 il lun nov 20, 2006 2:42 pm

Ok iniziamo a capirci !

E' ovvio che i pedali li prover? prima di comprarli.
La descrizione ed il paragone di SignoriDrums ? "calzante" con quello che intendevo, bravo.
Volevo in fondo solo una piccola lista su cui concentrare l'attenzione dato anche l'assortimento che trover? nel negozio.

Grazie a tutti

Fischer

+ ROLAND TD-17KV2
Fischer344
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sixwise il lun nov 20, 2006 2:57 pm

allora visto che ci siamo....

iron cobra...non male

eliminator...ottimo

dfp9310...se mi arriva te lo dico come mi trovo

axis...l'ho trovato troppo leggerino

dw9002...ho trovato la piastra un p? scivolosa

dw5002...gran buon pedale
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche