labatteria.it • Leggi argomento - I migliori lug che conoscete?

I migliori lug che conoscete?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Cacciucco il gio feb 01, 2007 2:39 am

Come da titolo ragazzi!

sto progettando un lavoretto e vorrei far venire fuori un qualcosa di buono visto che ho intenzioni serie!

Quali sono i migliori lug che conoscete? vi elenco le caratteristiche necessarie...

reperibilit?

solidit?

accordatura stabile e precisa

Il prezzo non ? stato considerato perch? per avere qualcosa di buono si deve pagare!

tuttavia vi chiedo di stilare la lista anche secondo un rapporto di qualit? prezzo... e cio? quali lug sono i pi? qualitativi e quali con il miglior rapporto q/p.

ho visto che ultimamente vanno piuttosto di moda i tube lugs. ho sempre avuto rulli e tamburi con lug doppi... mi stavo chiedendo se fosse possibile reperire lug yamaha o tama e sentire quanto costano...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio feb 01, 2007 9:18 am

Quelli che ho messo sulla mia batteria muletto sono ottimi (vedi link in firma) li vendono sia da Acustica che da Play non a caso ho dovuto smezzare l' ordine perch? in un singolo negozio non ne avevano abbastanza.
Ho preso codesti lug e dei cerchi triplaflangia, pensa che ho riposto la batteria nelle custodie e poi in un magazino per quasi 6 mesi e l' ho ripresa in mano 10 giorni f? ed era ancora accordata! :tru :D

Il prezzo esatto non lo ricordo ma credo che stessero sui 2,5-2.6 ? per quelli del tom e del timpano e sui 3 ? per quelli della cassa, te li vendono completi di guarnizione e viti.
Ti consiglio poi di prendere delle ottime meccaniche per la cassa, specialmente le gambe perch? quelle economiche sono totalmente instabili, quelle che ho io le ho prese sempre da play e vengo sui 35 ? la coppia, sono molto robuste e solide.
Per quanto riguarda i lug del rullante, ho preso quelli simil DW costicchiano sui 3,5 ? l' uno o gi? di l?, ottimi tengono benissimo l' accordatura.

Se hai deciso di farti una drumma da te, te lo straconsiglio, ? troppo bello suonare su un set custom e poi non ? difficile farla basta tanta pazienza e non fare le cose di fretta come un p? in tutte le cose. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio feb 01, 2007 1:02 pm

sticazzi quei tube lugs costano 12 dollari l'uno!!! suppongo che siano ottimi o ? solo estetica?
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il gio feb 01, 2007 2:27 pm

prova qui:

http://www.rvdrums.com/index.html

...i prezzi mi sembrano accettabili, e la scelta pure ! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Cacciucco il gio feb 01, 2007 2:42 pm

su rv drums ho gi? visto volevo qualche info su modelli di lug anche belli esteticamente come quelli postati da tnd...

per quanto i riguarda i lug consigliati da themucco confermo la loro qualit?...li ho presi anche io per fabbricarmi un octoban e funzionano davvero bene...

mi chiedevo tuttavia se esistono siti o negozi in italia che vendono lug un poco pi? alti di livello :D

Cacchiarola come mi spiego male.
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il gio feb 01, 2007 4:32 pm

Cacciucco ha scritto:sticazzi quei tube lugs costano 12 dollari l'uno!!! suppongo che siano ottimi o ? solo estetica?

Mah, a me esteticamente non piacciono gran che, ma funzionalmente mi sembrano ad alto livello. Anche il loro strainer (tendicordiera) ? pi? che buono, ma visto il prezzo analogo punterei sul Drumart.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il sab feb 03, 2007 12:01 am

tube lugs oppure replica OCDP nuovi a goccia! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab feb 03, 2007 1:45 am

Vai su Dixon tranquillo hanno le copie dei tendipelle DW Pearl Tama e Yamaha.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cacciucco il sab feb 03, 2007 3:13 pm

leano dove posso trovare i tendipelle dixon simil-tama? hai gi? un negozio o un sito di riferimento?
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche