da leano il mer giu 27, 2007 6:44 am
Diq quelli che hai elencato li ho avuti tutti a parte il gibraltar e due di quelli li ho ancora lo Yamaha e il DW 5000:
-Yamaha 9410: la fluidit? fatta pedale velocissimo e precisissim grazie alla trazione diretta, alle volte mi ha dato e mi d? ancora l'impressione di"volerti anticipare" e tende a scapparmi un pochettino da sotto il piede.Potente preciso l'unica cosa che non mi riesce bene bene ? una ottimale gestione delle dinamiche: ad esempio se voglio fare un gruppo di tre/quattro colpi suonando piano/pianissimomi devo concentrarmi parecchio per fare la serie con una dinamica che si possa dire simile tra tutti.Imbattibile nei tappeti velocissimi per il mio piede per?.
DW 5000: possiedo la versione a catena singola con camma asimmetrica accelerator.Non credere alla storia dei battenti DW troppo pesanti, o perlomeno per me non ? stato assolutamente un handicap.Con la camma asimmetrica pare un poco pi? duro alla partenza ma una volta in movimento ? una macchina da guerra.Devastante nel rock con cassa pestata portata a quarti...eccellente in tutto quello che un batterista deve fare in una serata...fantastico sulle dinamiche grazie ad una piastra che non abbandona mai il piede puoi correggere fino all'ultimo centimetro della corsa quando lo conosci bene...leggermente ostico nella velocit? pi? estrema...? un pedale che in tutti i casi v? conosciuto...grezzo nelle regolazioni(solo tensione molla e altezza pedana tra l'altro neanche indipendentemente dal battente in maniera diretta la pedana si pu? alzare ed abbassare da sola spostando l'aggancio della catena alla camma di trazione) ? un pedale complesso che per? per il mio piede rappresenta il massimo, quello con cui finora mi sono trovato meglio...e ti parla uno che non voleva spendere 325 euro in DW perch? non lo convinceva troppo alla prima prova...
-Pearl Eliminator: il pedale pi? tecnologico nella fascia di prezzo"per tutte le tasche"754860 settaggi diversi, chi lo ha progettato si ? ormai convinto che ? tanto facile cambiare mogli quanto settaggi all'Eliminator...nella scatola trovi 1000 cose ed in after market 2500...6 camme intercambiabili, se non ti v? la catena opl? metti la cinghia...sei metallaro alza la piastra sei jazzer abbassa la piastra col powershifter...per la prossima versione terranno un corso professionale con tanto di diploma per poterlo regolare...40 ore di teoria e 10 di officina per una perfetta conoscenza del macchinario in questione...scherzi a parte ? un pedale che puoi regolare in moltissime maniere grazie appunto a tutti gli accessori che ha e che puoi comprare e a tutte le regolazioni che puoi fare...per alcuni ? un bene per altri ? un male...io l'ho avuto circa un anno e mezzo poi l'ho perso dato che lo lasciavo a prestito ad amici(chi pi? chi meno) e l'ultima volta me l'hanno avvistato nel 2005 in una sala prove da me mai frequentata...vabb? amen...e un ottimo pedale, potente, preciso, leggero e anche esso capace di aiutarti parecchio nelle dinamiche...per? non mi soddisfaceva troppo il feeling tra piede e piastra...aveva un che di labile, come se desse l'impressione di doverti tradire di l? a poco...non mi soddisfaceva appieno...forse non mi sono mai interessato a capirlo a fondo anche io perch? avevo il DW gi?...
Sono tutti e tre pedali professionali usati da tutti i maggiori professionisti del mondo quindi una volta che li conosci a fondo gli fai fare che vuoi a tutti e tre...indistintamente.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca
...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...
Proud to use Uhlsport