labatteria.it • Leggi argomento - Pearl P-2002C e P-2002B

Pearl P-2002C e P-2002B

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda dnt il mer giu 27, 2007 1:18 am

Ciao ragazzi, ho intenzione di comprarmi un bel doppio nuovo e il mio dubbio ? su questi 4 modelli:

- Yamaha DFP9410
- Dw 5002 TD3/AD3
- Gibraltar Intruder 9611
- Pearl Eliminator P-2002

Ho visto per? che l'eliminator esiste in due versioni: la P-2002C e la P-2002B. Volevo sapere cosa cambia tra le due versioni, dato che sul sito la differenza non ? chiarita.

Grazie mille a tutti
dnt

Messaggioda alexwater89 il mer giu 27, 2007 6:18 am

dovrebbe cambiare la trazione...ma non sono sicuro. forse la c sta per chain, ma sono pure illazioni! :D
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il mer giu 27, 2007 6:29 am

Il 2002B ? a cinghia, il 2002C a catena.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer giu 27, 2007 6:44 am

Diq quelli che hai elencato li ho avuti tutti a parte il gibraltar e due di quelli li ho ancora lo Yamaha e il DW 5000:

-Yamaha 9410: la fluidit? fatta pedale velocissimo e precisissim grazie alla trazione diretta, alle volte mi ha dato e mi d? ancora l'impressione di"volerti anticipare" e tende a scapparmi un pochettino da sotto il piede.Potente preciso l'unica cosa che non mi riesce bene bene ? una ottimale gestione delle dinamiche: ad esempio se voglio fare un gruppo di tre/quattro colpi suonando piano/pianissimomi devo concentrarmi parecchio per fare la serie con una dinamica che si possa dire simile tra tutti.Imbattibile nei tappeti velocissimi per il mio piede per?.

DW 5000: possiedo la versione a catena singola con camma asimmetrica accelerator.Non credere alla storia dei battenti DW troppo pesanti, o perlomeno per me non ? stato assolutamente un handicap.Con la camma asimmetrica pare un poco pi? duro alla partenza ma una volta in movimento ? una macchina da guerra.Devastante nel rock con cassa pestata portata a quarti...eccellente in tutto quello che un batterista deve fare in una serata...fantastico sulle dinamiche grazie ad una piastra che non abbandona mai il piede puoi correggere fino all'ultimo centimetro della corsa quando lo conosci bene...leggermente ostico nella velocit? pi? estrema...? un pedale che in tutti i casi v? conosciuto...grezzo nelle regolazioni(solo tensione molla e altezza pedana tra l'altro neanche indipendentemente dal battente in maniera diretta la pedana si pu? alzare ed abbassare da sola spostando l'aggancio della catena alla camma di trazione) ? un pedale complesso che per? per il mio piede rappresenta il massimo, quello con cui finora mi sono trovato meglio...e ti parla uno che non voleva spendere 325 euro in DW perch? non lo convinceva troppo alla prima prova...

-Pearl Eliminator: il pedale pi? tecnologico nella fascia di prezzo"per tutte le tasche"754860 settaggi diversi, chi lo ha progettato si ? ormai convinto che ? tanto facile cambiare mogli quanto settaggi all'Eliminator...nella scatola trovi 1000 cose ed in after market 2500...6 camme intercambiabili, se non ti v? la catena opl? metti la cinghia...sei metallaro alza la piastra sei jazzer abbassa la piastra col powershifter...per la prossima versione terranno un corso professionale con tanto di diploma per poterlo regolare...40 ore di teoria e 10 di officina per una perfetta conoscenza del macchinario in questione...scherzi a parte ? un pedale che puoi regolare in moltissime maniere grazie appunto a tutti gli accessori che ha e che puoi comprare e a tutte le regolazioni che puoi fare...per alcuni ? un bene per altri ? un male...io l'ho avuto circa un anno e mezzo poi l'ho perso dato che lo lasciavo a prestito ad amici(chi pi? chi meno) e l'ultima volta me l'hanno avvistato nel 2005 in una sala prove da me mai frequentata...vabb? amen...e un ottimo pedale, potente, preciso, leggero e anche esso capace di aiutarti parecchio nelle dinamiche...per? non mi soddisfaceva troppo il feeling tra piede e piastra...aveva un che di labile, come se desse l'impressione di doverti tradire di l? a poco...non mi soddisfaceva appieno...forse non mi sono mai interessato a capirlo a fondo anche io perch? avevo il DW gi?...

Sono tutti e tre pedali professionali usati da tutti i maggiori professionisti del mondo quindi una volta che li conosci a fondo gli fai fare che vuoi a tutti e tre...indistintamente.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda dnt il mer giu 27, 2007 12:31 pm

Ma se l'eliminator ti da in dotazione sia cinghia che catena, per cosa sta allora la differenziazione tra B e C?

Comunque nelle ultime ore sta prendendo sempre pi? quota l'ipotesi Yamaha, se non fosse per quei battenti orribili.... :x
dnt

Messaggioda Devil's Drummer il mer giu 27, 2007 12:42 pm

un battente stagg a martelletto a 2 facce (plastica e feltro) sta a 5 euro da controtempo
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dnt il mer giu 27, 2007 12:46 pm

lo so ma mi disturba un po' l'idea di aver comprato un pedale per cui sono stati studiati appositamente quei battenti, e sostituirli con altri... Boh io sono un bel po' pignolo! :)
dnt

Messaggioda Axta il mer giu 27, 2007 12:53 pm

alt...x l'eliminator la b e la c indicano il tipo di trazione come gia scritto sopra...
nella scatola per? nn ci sono le varie "trazioni intercambiabili"
trovi le camme quello si...

cmq io ti consiglio di provarli bene...
il feeling ? diverso :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dnt il mer giu 27, 2007 2:04 pm

Quello a cinghia com'?? In cosa consiste la differenza a livello di feeling con uno a doppia catena o a direct drive?
dnt

Messaggioda Axta il mer giu 27, 2007 2:24 pm

io ti consiglio il doppia catena...
poi come ti dicevo ? personale...
hai cmq milioni di regolazioni..
calcola che cmq hai 4 camme interambiabili (se cerchi troverai un topic molto esausitvo ) che abbinate alle varie regolazioni del pedale garantiscono la massima dimensione di regolazione

ps ti parlo io che ho tolto il pedale dalla scatola e nn ho cambiato niente e mi sono trovato benissimo :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer giu 27, 2007 2:27 pm

[ciolor=blue]ci sono gi? molti topic sull' eliminator.

search![/color]
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche