labatteria.it • Leggi argomento - Guardate il mio nuovo pearl eliminator...

Guardate il mio nuovo pearl eliminator...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda blackash il lun set 01, 2008 11:51 am

Ho appena comprato on line da Essemusic un eliminator doppio e guardate cosa ho trovato dentro alla custodia

Immagine
Immagine

Come vedete il perno filettato è storto e permette di avvitare parzialmente la ghiera.
Immagino che quelli dell'Essemusic fossero in buona fede perchè mi hanno spedito un pedale dal magazzino con l'imballo originale, quindi non era esposto e non avendo mai visto cosa c'era dentro alla scatola non potevano venire a conoscenza del difetto.
La cosa che mi lascia perplesso è che la pearl non abbia fatto caso a questo difetto, mi pare che se facessero un efficiente controllo di qualità queste cose dovrebbero saltare all'occhio immediatamente...
Comunque essemusic mi ha detto che cercheranno di reperire il pezzo difettato e se non è possibile di riportargli il pedale che me ne danno uno nuovo.

PS - "consulenza legale" - : riguardo al diritto di recesso, garanzia ecc... per essere sicuro che mi diano il pedale nuovo devo riportarglielo entro una settimana da quando l'ho preso?non vorrei che mi dicessero "ti mandiamo la vite" poi passa del tempo, la vite non arriva e non mi sostituissero più il pedale...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun set 01, 2008 11:56 am

... di legge la garanzia su qualsiasi oggetto nuovo è 2 anni ... ovviamente copre solo difetti non imputati ad errato utilizzo, ma non è questo il caso!
poi tu glielo hai fatto notare subito, quindi non avrai problemi.
se non hanno la vita disponibile, fatti cambiare il pedale, dicendo che lo devi utilizzare subito, è un tuo diritto, l'hai acquistato per usarlo, mica per dire c'ho l'eliminator ....
Tieniti lo scontrino con la data d'acquisto e non ci saranno problemi... almeno spero :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun set 01, 2008 12:03 pm

Tieni presente che da essemusic mi hanno detto che cercano di procurarsi la vite per non farmi andare là o rispedirgli il pedale, che sarebbe una spesa a mio carico, ma se glielo rispedissi mi invierebbero subito un nuovo pedale, quindi mi pare che siano in buona fede :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun set 01, 2008 12:04 pm

spedisci a tuo carico e ti cambiano il pedale oppure se vuoi puoi chiedere la restituzione dei soldi, la spedizione naturalmente è a tuo carico!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il lun set 01, 2008 12:36 pm

ma aspetta che ti mandino la vite, la trovano di sicuro.
altrimenti poco male, te lo fai sostituire o vai in un'officina meccanica, te lo fai raddrizzare e rifilettare..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuNk BlAsTeR il lun set 01, 2008 1:02 pm

si nn credo che c siano problemi cn quelli dell'essemusic :wink:
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il lun set 01, 2008 1:37 pm

ma basta metterlo dentro ad una morsa con un pezzo di carta per non rovinare il filetto e via tu lo usi alla perfezione senza avere spese di spedizione aggiuntive o simili...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda blackash il lun set 01, 2008 1:47 pm

nel momento che ho pagato il pedale a prezzo pieno come nuovo pretendo che ogni sua minima parte sia perfetta, magari con la morsa lo raddrizzo ma allora fatemelo pagare come ex demo :)
comunque domani sento quelli dell'essemusic per sapere se hanno novità...
comunque sia il punto del discorso è: com'è possibile che la pearl metta sul mercato una cosa del genere?
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun set 01, 2008 2:22 pm

vabbè dai sarà un pezzo su mille che vien fuori così... o forse di più...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda leano il lun set 01, 2008 2:46 pm

Una papera ogni tanto la regala perfino Buffon...vuoi che Pearl non possa mettere in circolazione un'astina filettata tendi-molla un pelo storta... :wink: ...

Capisco il tuo punto di vista blackash...io già ad esempio non mi porrei il minimo problema a mettermela a posto in casa una cosa del genere...meno di un minuto e si ha il pedale funzionante risparmaiando tempo chiamate e spedizioni... :) ...però fondamentalmente fai bene a pretendere il prodotto perfetto in ogni sua parte...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda sixwise il mar set 02, 2008 10:51 am

Quelli di essemusic sono abbastanza forniti quindi magari la vite la trovano...se non si sbattono puoi sempre rompere le palle a Ricky che lavora lì :mrgreen: :mrgreen:

P.S.: Ricky TIVIBI :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar set 02, 2008 11:05 am

riuscissi a beccarlo su msn ricky :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cobham il mar set 02, 2008 12:26 pm

io gli manderei anche un fax o una mail dove si prenda atto del difetto, tanto per avere qualcosa di scritto in mano
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda smellymilk il mar set 02, 2008 1:06 pm

ricky è in ferie questa settimana! :D
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mar set 02, 2008 1:47 pm

credo che il diritto di recesso sia di 10 gg e non di 7..ma comunque fa fede il momento in cui comunichi il difetto "ufficialmente" e non con una semplice telefonata di cui non resta traccia in caso di discussione..(fai un fax)premesso che poi non fai passare 3 mesi da quando glielo comunichi a quando rispedisci il pacco....
Sono d'accordo con te sul fatto che ogni cosa nuova la pretendi tale,pero' facendo un ragionamento forse ti conviene piu provare a addrizzare quella vite e vedere se risolvi,poi semmai glielo rispedisci,se non altro non ci rimetti i soldi della spedizione... :)

Comunque da persona che frequenta spesso i negozianti di roma ti dico che all'Essemusic sono molto precisi su al reparto drum,sempre disponibili e ogni tanto gli sfili pure lo sconto,cosa che con questi "trogloditi" romani di venditori e' quasi impossibile,a parte qualche rarissimo caso,tipo Sonora.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar set 02, 2008 3:16 pm

Allora all'essemusic ho già spedito diverse mail facendogli notare chiaramente il difetto (con le foto che ho postato sopra), quindi su questo mi pare non ci siano problemi.
Comunque mi sono andato a leggere la legge sul diritto di recesso, su acquisti on line o per corrispondenza si ha diritto a restituire il bene senza nessuna motivazione entro 10 gg lavorativi, ma se il bene ha un difetto del quale non si era stati messi al corrente il periodo di tempo è di 90 gg lavorativi :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mer set 03, 2008 5:48 pm

Quelli dell'Esse sono persone affidabili... Non credo facciano cose "sporche"
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Damir_Wilras il mer set 03, 2008 9:51 pm

Possedendo lo stesso pedale posso dirti con relativa certezza che è stato un problema di trasporto:
il pedale è venduto già nella custodia, e la ghiera che mostri si trova proprio sotto l'apertura! E' facile che un urto abbia deformato la vite, la colpa non è di Pearl, ma del trasportatore.

Per il resto, ti raccomando di verificare se, senza molle e senza asta telescopica, il battente dello slave si muova liberissimevolissimevolmente, non solo bene. Se non è così, come avevo spiegato in un altro topic, è perchè il barilotto dove si innesta l'attacco della molla è fissato troppo contro il supporto dell'asse! occorre allentarlo con le brugole e fissarlo qualche decimo di millimetro più a sinistra, filerà incredibilmente più liscio.

Ottima scelta comunque, combattiamo insieme l'Iron Cobra... :mrgreen:
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer set 03, 2008 9:59 pm

minchia quella dei 90 giorni non la sapevo... comunque fatti mandare la vite e bon... intanto usalo così :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio set 04, 2008 5:49 pm

oggi è arrivato tutto il blocco con molla, perno e ghiera.
quelli dell'essemusic sono stati di parola, tutto è bene quel che finisce bene 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche