labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIASI PEDALE

CONSIGLIASI PEDALE

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda GDP il lun gen 12, 2009 7:17 pm

devo comperare il mio nuovo perdale...x ora ho un iron cobra k va da dio...mi chiedevo se mantenere le mie origini o buttarmi sull avanzato tipo axis.... che mi consigliate?!? i pedali che vi sono sembrati migliori....
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il lun gen 12, 2009 7:29 pm

Scusa ma dici di avere un'Iron Cobra che va da Dio... perchè lo vuoi cambiare???
Poi gli Axis sono a detta di tutti pedali un po' particolari con cui magari è più ostico trovare il giusto feeling... non è che perchè costa di più è migliore o "avanzato" come dici tu (anzi materiali tecnici a parte direi che è un pedale che guarda parecchio al passato)
Comunque per quanto mi riguarda ho lo Yamaha FP9315... costa meno degli altri top di gamma ma mi trovo una favola :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda FuNk BlAsTeR il lun gen 12, 2009 7:41 pm

beh l'iron cobra è già un gran pedale ma se vuoi cambiare t consiglio l'eliminator...è stupendo!
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda drbeat il lun gen 12, 2009 8:39 pm

consigliasi?? :D

comunque devi provarne tanti ,potremmo farti mille nomi diversi, l'axis è un bel pedale ma devi provarlo
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda formularock il lun gen 12, 2009 11:35 pm

Io ho provato, sia singoli che doppi:

Iron cobra (ce l'ho da 2 anni)
axis
pearl eliminator
pearl power shifter (posseduto per 7 anni)
yamaha fly dragon
Mi sono fatto un'opinione di questi pedali che è del tutto personale, quindi relativa solamente alla mia esperienza. Considera che suono da 9 anni e di pedali sotto ai piedi me ne sono passati...

Dico prima di tutto che come meccanica non si discute: Tama su tutti, per tutta una serie di soluzioni tecniche e costruttive che non sto ad elencare. Secondo me un pedale meglio dell'iron cobra (singolo o doppio che sia) ancora lo devono costruire.

L'axis ha il sistema innovativo della trazione diretta, ma a parte questo, meccanicamente e costruttivamente fa acqua da tutte le parti, oltre a costare il doppio di quello che varrebbe. Non è un cattivo pedale, ma è deboluccio a livello di giunture. Idem per il yamaha che però ha un prezzo onesto, anche se anche lui si usura in fretta.

Il pearl eliminator è fantastico, va stupendamente ma meccanicamente è inferiore all'iron cobra, e come gli altri soffre di tolleranze costruttive un pò troppo... larghette, e ti finisce che dopo manco 1 anno le piastre invece di andare solo su e giu vanno anche a destra e a sinistra...

P.s.: ripeto, solo la mia personale opinione :)
- Millenium MPS 850
- PDP X7 sparkle red to black burst: tom 8", 10", 12"; timpani 14", 16"; cassa 22"/18"; rullante Tamburo Formula Jazz 14"/4.5" in acero, doppio pedale Tama Iron Cobra HP900, qualche piatto e tanta voglia di suonare!

my tube: https://www.youtube.com/XXtreemeDrummer
my facebook: https://www.facebook.com/XXtreemeDrummer
formularock
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Teufel il lun gen 12, 2009 11:56 pm

formula rock, ma tu i pedali come li tratti?

Cioè io un iron cobra da tipo 3 anni e non mi sembra nemmeno usurato...

Forse perchè è il migliore, come ben dicevi? :mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda formularock il mar gen 13, 2009 12:09 am

Li tratto coi guanti... ehm coi calzini di velluto :D Ho l'iron da 2 anni, lubrificato regolarmente, così come il pearl power shifter, e non ho mai avuto problemi. Il pearl dopo 1 anno mi cominciò a fare il difetto comune a molti pedali: le piastre avevano un movimento laterale molto fastidioso, e dovetti correre ai ripari, la sola lubrificazione non bastava, al contrario dell'iron che tiene tenacemente! Inoltre ho provato altri pedali che dopo pochi mesi a detta dei loro proprietari si erano usurati soprattutto nei giunti. Da qui le mie conclusioni.
- Millenium MPS 850
- PDP X7 sparkle red to black burst: tom 8", 10", 12"; timpani 14", 16"; cassa 22"/18"; rullante Tamburo Formula Jazz 14"/4.5" in acero, doppio pedale Tama Iron Cobra HP900, qualche piatto e tanta voglia di suonare!

my tube: https://www.youtube.com/XXtreemeDrummer
my facebook: https://www.facebook.com/XXtreemeDrummer
formularock
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar gen 13, 2009 10:00 am

Pedali singoli e doppi sono argomenti ultratrattati...pregasi fare search per trovare ogni tipo di informazione.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche