labatteria.it • Leggi argomento - yamaha 9410

yamaha 9410

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda scimmia spaziale il ven giu 16, 2006 11:15 am

Ragazzi ho trovato questo doppio a 150 euro stasera lo passo a provare cosa mi dite voi? premetto ho un cobra power glide singolo e il tipo a detto che me lo ritira per 70 euro

Illuminatemi
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRT il ven giu 16, 2006 11:20 am

l'aveva un mio amico lo pago 300 euro nuovo...era un ottimo doppio pedale il suo lavoro lo faceva veramente bene non gli si e' mai rotto in un anno e 3 mesi di continuo uso...l'unica cosa lui cambio subito i battenti poiche' only feltro non gli piaceva...guarda come e' messo perche' per 150 potrebbe essere una buona offerta
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda scimmia spaziale il ven giu 16, 2006 11:28 am

No a vederlo battenti a parte ? condizioni ottime,mi lascia un po dubbioso il fatto del direct drive, e l'indecisione se cedere il cobra
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRT il ven giu 16, 2006 11:33 am

vabbe' e' logico che c'e' indecisione nel cedere il cobra perche' insomma a primo inpatti sembra di fare una minkiate a vedere lo yama vs cobra :P

cmq fidati che secondo me e' pure meglio il direct drive perche' ci mette di meno a tornare in dietro il battente!! e' una questione di tensione la cordina in kevlar (credo) rimane praticamente sempre in tensione invece se tu prendi la catenina per esempioe dai un colpo e il pedale deve tornare su insieme al battente che deve tornare indietro pensaci e' difficile da spiegare vai a vedere il tuo pedale pensa a cio che ti dico e smucinalo un po' che capisci da solo :D
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il ven giu 16, 2006 11:57 am

150 euro sembra un ottimo prezzo...tenendo conto che il nuovo non va comunque sotto i 240.......
Io di 9410 ho sia il singolo che il doppio.........all'inizio ho preso il singolo perche' non trovavo meglio per il mio modo di suonare (rispetto a IC, eliminator, dw5000 e dw9000), successivamente ho provato anche il doppio (per il sx) e ho visto che mi andava comunque benissimo.....e ho proceduto all'acquisto......
Il consiglio e' di provarlo un po' prima per rendersi conto del feeling......per il resto, il fatto che tu comunque venga da un IC a cinghia (mi pare di capire) non dovrebbe essere uno stravolgimento a livello di feeling dato dal meccanismo adoperato, in fin dei conti il direct drive non e' altro che una cinghia metallica.......ovviamente pero' devi valutare il resto dei meccanismi del pedale per vedere se "calza" bene mentre suoni.

In ogni caso, l'offerta del 9410 sembra buona......ma non scordare di guardare ache altri pedali (visto che stai cercando un doppio), sia conosciuti che no.......almeno per renderti conto meglio di cio' che possa esserti piu' utile.
souldrum

Messaggioda Zolfo il ven giu 16, 2006 12:22 pm

io il 9310 singolo...

volevo prendere il 9410 ma acustica ma l'ha sconsigliato perch? molti gli davano problemi... :o

poi non so... provalo e vedi se ? tutto ok lo prendi perch? secondo me insieme all'eliminator ? il miglior pedale in circolazione... naturalmente IMHO :wink: :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda scimmia spaziale il ven giu 16, 2006 12:57 pm

ma adesso vedr? cosa dice la prova fisica,sinceramente il prezzo ? buono ? il pedale avista ? messo bene,non so nemmeno io cosa fare il mio negoziante di fiducia e amico mi consigliava dw ma anche vendendo il cobra singolo non ci sto con il prezzo

www.statatra.it
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il gio lug 27, 2006 12:32 pm

Ritiro su il topic xk? l'altra sera m'? capitato di provare st? pedale, il FP 9410 appunto, singolo....ragazzi se viaggia! :o
Se dovessi mai rompere o cambiare il mio adorato axis, sceglierei o questo o lo speed king (un altro axis no xk? costano troppo) :a:
Gabryel

Messaggioda Mikedream il gio lug 27, 2006 12:37 pm

HAI UN AXIS? ci ho suonato 5 minuti su un doppio axis, il longboard grigio, presente?
oh mio dio, va da solo O_O
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio lug 27, 2006 12:57 pm

io sto cercando un doppio 9410! lo scambierei volentieri con il mio eliminator! :!:

se qualcuno volesse... :lol:

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Axta il gio lug 27, 2006 1:00 pm

cassa ? sempre in aguato... non cambia mai :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio lug 27, 2006 1:03 pm

? un po' che ci penso! secondo me ? un pedale grandioso: in tanti lo snobbano, boh... io a trovare un dfp9410 farei subito cambio!

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda BRUFORD il gio lug 27, 2006 1:12 pm

io l'ho provato ad un concerto il 9410 singolo! maronna, per i miei gusti viaggia anche troppo. infatti quando il mio fedele yamaha FP7210 mi ha abbandonato, si ? spanata la vite del battente, ho perso il battente in 2 live :( , mi son guardato intorno e ho optato per il cobra power glide che forse ? un pochino pi? lento rispetto al 9410 (comunque un altro mondo rispetto al 7210) ma a mio parere ha molta pi? botta. e a me piacciono le casse bumpose!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il gio lug 27, 2006 1:17 pm

cobra a vita!

sinceramente non so come faccia qualcuno a dire che sia un pedale pesante.. ? perfetto. forse si farebbe meglio ad allenare il piede, cari miei.

lo yamaha ? altrettanto stupendo. credo siano i miei 2 pedali preferiti.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio lug 27, 2006 1:40 pm

flip ha scritto:sinceramente non so come faccia qualcuno a dire che sia un pedale pesante.. ? perfetto. forse si farebbe meglio ad allenare il piede, cari miei.

Beh a paragone con altri pedali in effetti il cobra mi pare un pelino pi? pesantuccio, ma poi dipende dalla regolazione.
Diciamo che secondo me se lo si regola in modo da avere forse un pelo meno botta (ne ha gi? di pi? di un pedale "normale") diventa agile quanto gli altri...
Il cobra ? un pedale buonissimo, l' unica cosa che non mi piace troppo sono i materiali con i quali ? costruito, che secondo me sono un pelo pi? scarsini degli altri...
Ma comunque siamo a livelli di eccellenza!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda scimmia spaziale il gio lug 27, 2006 3:02 pm

Per cassa: Sul sito di davoliparma nella sezione usato c'? un pedale batteria Yamaha doppio, io ? un po che non vado a fare un giro la e non so se ? il 9410 che avevo visto hai tempi

www.statatra.it
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il gio lug 27, 2006 3:30 pm

flip ha scritto:cobra a vita!

sinceramente non so come faccia qualcuno a dire che sia un pedale pesante.. ? perfetto. forse si farebbe meglio ad allenare il piede, cari miei.

lo yamaha ? altrettanto stupendo. credo siano i miei 2 pedali preferiti.

il cobra... mah, ha la piastra troppo piccola, poco scorrevole, poche regolazioni... onestamente tra quelli che ho provato l'unico degno di nota mi ? sembrato il flexy glide doppio... quello ? un buon pedale, per lo meno ha una "peculiarit?". Il power glide lo trovo un pedale come tanti, anche di fascia inferiore!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio lug 27, 2006 3:33 pm

st0rm ha scritto: Il power glide lo trovo un pedale come tanti, anche di fascia inferiore!

M? per? non "cacamo de fori"... :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio lug 27, 2006 3:46 pm

@scimmia spaziale: grazie! ho mandato loro una mail!

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda scimmia spaziale il gio lug 27, 2006 3:57 pm

Io in sti giorni se riesco ci passo e poi al massimo ti faccio sapere se non hanno ancora risposto

www.statatra.it
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il gio lug 27, 2006 4:03 pm

Ho provato il 9310 e devo dire che mi ha fatto una buona impressione. Mai quanto il Dw 9000 per?. Sono curioso di provare il 9410. Yamaha ha delle meccaniche strepitose, e non vedo perch? dovrebbe fare pedali da meno.
L'Iron Cobra sinceramente a me non piace. Troppo pesante e "lento" per i miei gusti. Ottimo ritorno della piastra grazie anche agli 8000 cuscinetti sparsi per il pedale. E poi quella piastra... :x Impossibile fare scivolamenti e robe simili. A me non piace. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven lug 28, 2006 1:58 am

zonder ha scritto:
st0rm ha scritto: Il power glide lo trovo un pedale come tanti, anche di fascia inferiore!

M? per? non "cacamo de fori"... :D

no... non sto scherzando. Tra il mio pearl p122tw e l'iron cobra a catena non ci trovo tutta sta differenza. Di sicuro non da far costare uno 140 euro e l'altro 280. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il ven ott 20, 2006 3:28 pm

riesumo qsto visto ke l'altro topic ? stato invaso da un bot...(penso)...

Mi ?arrivato ora il 9410...e subito una domanda IDIOTA:

all'interno ho trovato una custodia morbida (un sakketto di Jeans) e la classica custodia Yamaha. Sulle istruzioni ho visto dalle foto ke, per far entrare il pedale nel sakketto, bisogna svitare il pedale e staccare la piastra ke poggia a terra dal pedale vero e proprio, sovrapporre i 2 pezzi ed iserirli nel sakketto. Siccome nn riesco a riporre il pedale nella custodia "rigida", ci sto provando in tutte le posizioni, sto pensando:

vuoi vedere che si deve smontare il pedale anke per inserirlo nella custodia grande, SAREBBE INUTILE ALLORA!!!

Qualcke possessore di Yamaha ke mi pu? aiutare?
Ultima modifica di Portnoytom il sab ott 21, 2006 9:38 am, modificato 1 volta in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il sab ott 21, 2006 9:36 am

Portnoytom ha scritto:riesumo qsto visto ke l'altro topic ? stato invaso da un bot...(penso)...

Mi ?arrivato ora il 9410...e subito una domanda IDIOTA:

all'interno ho trovato una custodia morbida (un sakketto di Jeans) e la classica custodia Yamaha. Sulle istruzioni ho visto dalle foto ke, per far entrare il pedale nel sakketto, bisogna svitare il pedale e staccare la piastra ke poggia a terra dal pedale vero e proprio, sovrapporre i 2 pezzi ed iserirli nel sakketto. Siccome nn riesco a riporre il pedale nella custodia "rigida", ci sto provando in tutte le posizioni, ma niente, sto pensando:

vuoi vedere che si deve smontare il pedale anke per inserirlo nella custodia grande, SAREBBE INUTILE ALLORA!!!

Qualcke possessore di Yamaha ke mi pu? aiutare?

up!

HELP ME!! :(
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il gio ott 26, 2006 11:02 am

cassa4 ha scritto:? un po' che ci penso! secondo me ? un pedale grandioso: in tanti lo snobbano, boh... io a trovare un dfp9410 farei subito cambio!

Prendi in considerazione anche il Gibraltar Intruder II:

Immagine

(chiaramente in versione doppio)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il gio ott 26, 2006 1:27 pm

Cavolo, ? un singolo con doppia molla!!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio ott 26, 2006 2:47 pm

ho gi? trovato un DFP da tempo!

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda TND-storm il gio ott 26, 2006 2:51 pm

L'ho provato sabato, mi piace molto come pedale... leggero e sensibile, anche se con meno "botta". Cosa che per me non ? un difetto, anzi...
Se qualcuno si piglia il mio Iron Cobra mi sa che passo allo Yamaha...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vittorio96 il mar mag 10, 2011 12:31 pm

ragazzi secondo voi devo prendere un yamaha dfp 9140 con battenti Iron Cobra a 200 euro? l'ho provato ed è praticamente nuovo, però per iniziare lo studio del doppio mi conviene quello o qualcosa di più economico? tipo il Pearl 122 tw?
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il mar mag 10, 2011 1:16 pm

beh.. dipende da quanti soldi hai! se il pearl lo prendi nuovo (150€) ti conviene spendere un 50€ in più e prenderti il dragon fly, altrimenti piglia il pearl che va benissimo, e non è che sia da meno degli altri..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche