labatteria.it • Leggi argomento - Problema dw 9002

Problema dw 9002

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Exalt Cycle il mar lug 17, 2007 8:53 am

Ciao ragazzi,ho problemi di regolazione!Non riesco a fare i doppi colpi ravvicinati:
-se tengo la molla troppo tesa,il battente torna indietro troppo velocemente e non ho il tempo per dare il secondo colpo
-se tengo la molla molle,ma molto molle,mi trovo gia` meglio.Il problema e` che e` tanto molle che il battente,muovendolo con le mani,fa uno scatto a meta`,quasi come un gradino.Spero di essermi spiegato!
Volevo sapere se c'erano altre regolazioni da poter controllare!
Grazie
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar lug 17, 2007 9:50 am

:o orp... bhe quando fai il doppio colpo, il secondo colpo (quello di rimbalzo) dovresti riuscire a controllarlo col piede
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il mar lug 17, 2007 9:56 am

E invece mi risulta difficile!Se ` troppo tesa la molla torna indietro troppo velocemente!

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bub87 il mar lug 17, 2007 10:05 am

Succedeva anche a me con l'iron...quando la molla ? poco tesa nell'attaccatura superiore al pedale non ? ben fissata e quando il pedale si muove c'? uno scatto dovuto al fatto che la molla non ? bene aderente...Sinceramente ho provato il 9002 ma non ne sono rimasto entusiasta nonostante sia un pedale professionale...Credo che per? non abbia un ampia scelta di settaggi (correggetemi se sbaglio)...Prova a mettere la molla pi? morbida possibile, fino al limite, prima che si formi il gradino, e ad alzare i battenti in maniera tale che tu abbia pi? peso da spostare per favorire la velocit? di ritorno del pedale
Siamo pi? fottuti di una puttana all'ora di chiusura...
bub87
battipentole

Messaggioda Exalt Cycle il mar lug 17, 2007 10:50 am

Ok provo a fare cosi!Ma alzarli di altezza o alzarli nel senso di avvicinarli alla pelle?

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar lug 17, 2007 1:25 pm

il dw9000 ? un pedale della madonna, altro che poche regolazioni...probabilmente devi semplicemente imparare a suonare la batteria :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il mar lug 17, 2007 1:35 pm

Si chissa come mai i doppi colpi li ho sempre fatti con tutti i pedali!!!!!!!!!Sia con un dw 5000 sia con un yamaha di serie della stage custom o un premier vecchissimo!
La batteria la so suonare carissimo!!E` solo questione di regolazione!
Cmq guarda come suoni tu prima di giudicare gli altri!
E poi...non mi hai mai visto ne sentito,chi cavolo ti conosce.....come ti permetti di giudicare uno che non conosci.....hai un bel coraggio
Ultima modifica di Exalt Cycle il mar lug 17, 2007 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste-Drummer il mar lug 17, 2007 1:42 pm

Dave Grohl ha scritto:probabilmente devi semplicemente imparare a suonare la batteria :)

perch? devi dire ste cazzate...cosa ne sai di come suona lui? ha chiesto un consiglio su una regolazione non un giudizio sul suo modo di suonare..
evitiamo di fare i grandi maestri...ogni volta che qualcuno chiede aiuto c'? sempre qualcun'altro che dice "ma come fai a non sapere" "impara a suonare" ecc ecc...finitela!
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda arma.65 il mar lug 17, 2007 4:23 pm

Secondo me dovresti provare a trovare la regolazione pi? simile a come l'avevi sugli altri pedali e poi suonarci sopra. Penso che una volta "fatto il piede" sul nuovo pedale andrai alla grande... anche perch? ? un gran pedale, non un cesso!!
arma.65
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il mar lug 17, 2007 4:33 pm

prova a trovare un compromesso tra inclinazione del battente e tensione della molla, ho presente lo scatto di cui parli, succede quando la molla ? troppo lenta e il battente non lavora come dovrebbe, smanetta un po' che il 9000 ? un pedale fantastico :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar lug 17, 2007 4:40 pm

Exalt Cycle ha scritto:Si chissa come mai i doppi colpi li ho sempre fatti con tutti i pedali!!!!!!!!!Sia con un dw 5000 sia con un yamaha di serie della stage custom o un premier vecchissimo!
La batteria la so suonare carissimo!!E` solo questione di regolazione!
Cmq guarda come suoni tu prima di giudicare gli altri!
E poi...non mi hai mai visto ne sentito,chi cavolo ti conosce.....come ti permetti di giudicare uno che non conosci.....hai un bel coraggio
io suono l'oboe, cosa vuoi tu scusa?

se ? un problema di regolazione perch? non la cambi direttamente?
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar lug 17, 2007 4:41 pm

Ste-Drummer ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:probabilmente devi semplicemente imparare a suonare la batteria :)

perch? devi dire ste cazzate...cosa ne sai di come suona lui? ha chiesto un consiglio su una regolazione non un giudizio sul suo modo di suonare..
evitiamo di fare i grandi maestri...ogni volta che qualcuno chiede aiuto c'? sempre qualcun'altro che dice "ma come fai a non sapere" "impara a suonare" ecc ecc...finitela!
pi? che altro qui la gente fa sempre le stesse domande inutili perch? non ha voglia di cercare un benedetto topic
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bub87 il mer lug 18, 2007 9:37 am

Intendo allungare il battente e allontanarlo dalla pelle per avere pi? risposta. Il 9000 ? eccezionale comunque come doppio non ti preoccupare. Comunque ragazzi se c'? qualcuno in difficolt? aiutiamolo come ognuno di noi si aspetta che gli altri lo aiutino..Concordo con Dave Grohl che un bel search ? sempre quello che ci vuole ma se c'? proprio bisogno vai col topic, poi lo chiudono se ? ripetuto,,,i moderatori giudicheranno...in bocca al lupo cycle. Pace e amore...ciao.
bub87
battipentole

Messaggioda Exalt Cycle il mer lug 18, 2007 10:04 am

Ma io ho cercato e non ho trovato nulla!
Poi io sono uno che preferisce "cercare",perche` se ho bisogno di una cosa e trovo un post gia` fatto con dentro la risposta ai miei problemi,e` meglio piuttosto che aprire un nuovo topic e aspettare che altra gente mi risponda!
E` molto piu` immediato il search,ma in questo caso non mi e` servito!

@ tutti:qui non c'e` un problema legato al fatto che la gente fa sempre le stesse domande....il vero problema e` l'arroganza di alcune persone;si credono chissa chi ma in fondo in fondo non sono NESSUNO!!!!!!!!!
Rispetto sempre......soprattutto verso persone che non si conoscono!

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Darkowner il gio lug 19, 2007 2:00 pm

Finalmente un dw9002 nuovo di zecca ? arrivato anche a me...ed ora ? gi? sotto i miei piedi :D

Ti consiglio di guardare nelle istruzioni e provare tutte le varie regolazioni illustrate...ok non ci voleva un genio a consigliartelo, cerco di esser pi? preciso! :P

Nel risolvere il tuo problema potrebbe essere fondamentale:
:idea: cambiare l'inclinazione della pedana
:idea: provare un po' di settaggi diversi del rotor (infatti ? settato come accelerator inizialmente). Questo ? fondamentale!

La molla ti consiglierei di lasciarla tesa come impostato da fabbrica: sembra molto dura ma in realt? tutto il gioco di leve alla fine la fa sembrare morbidissima sotto il piede e ti serve abbastanza effetto elastico per far tornare il battente senza troppi sforzi.
Oggi ci gioco un po' e magari se non riesci a risolvere ti do qualche dritta in pi? (magari i miei settaggi).
Darkowner
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il gio lug 19, 2007 2:50 pm

Dave Grohl ha scritto:il dw9000 ? un pedale della madonna, altro che poche regolazioni...probabilmente devi semplicemente imparare a suonare la batteria :)

quotone... quel pedale l'ho provato e va da solo...

lascia l'inclinazione del battente standard, cio? a met?... la molla mettila ad una tensione medio bassa....

e suona! per esperienza ti dico che se inizi a regolare di continuo non finirai mai! Devi abituarti e basta...

SUONAREEEEEEEE
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il ven lug 20, 2007 1:11 am

trovo una regolazione media e anche se non ti sembra ottimale usa quella.

appena fatto il piede andrai benissimo :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven lug 20, 2007 1:25 am

prova a regolare la camma e a metterla in modo che diventi tipo la camma rossa dell'eliminator(al 9000 penso che si possa fare...)IO CON QUEL TIPO DI CAMMA HO SCOPERTO L'AMERICA!non riuscivo a fare doppi colpi con altri pedali, manco col 9000...poi ho preso l'eliminator a cinghia con camme rosse e battenti tamburo(con i pesetti alti) e i doppi colpi ormai vanno da soli....mi escono anche i tripli colpi che ? una meraviglia... :tru
prova a settare il pedale come ti ho detto....fai in modo che la camma somigli a quella rossa e vedrai come viaggerai..tensione molla medio bassa...ah, prova a cambiare i battenti...
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il ven lug 20, 2007 1:42 pm

Io il mio 9000 non l'ho mai regolato.
L'ho preso, l'ho montato e basta.
Se ? il tuo pedale, non c'? bisogno che smanetti molto. Il feeling ? sempre lo stesso nonostante le milioni di regolazioni (ho smanettato tantissimo su un'alto 9000).
Se non ? il pedale giusto per te, mettici una croce sopra.
Il 9000 o lo si odia o lo si ama. C'? gente che non ci si trova e non ci si trover? mai. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven lug 20, 2007 1:52 pm

quoto quanto scritto da theMidget.

anche io solitamente il pedale ? un qualcosa che "o v? o non v?", nel senso che lo prendo, mi ci metto a suonare e vedo come si comporta. Al di l? della tensione della molla, per il resto non ho mai trovato grosse differenze. Prova ne ? l' Eliminator. Ho provato a cambiare pi? volte le camme, risultato? Nessun cambiamento di feeling... Per? mi sono sempre trovato bene. Provato l' IC: buon pedale, ma non me lo "sentivo"... Provato il DW9000: non mi ci sono trovato per niente (provato 3 volte, pi? o meno approfonditamente). Provato lo Yamaha DFP9410: perfetto. E infatti ho ancora quest' ultimo.

Tutto questo per dire che non esiste il pedale della madonna, il pedale perfetto, ecc... Ognuno avr? il proprio modello con il quale si trova meglio.

E scrivere frasi del tipo: "il dw9000 ? un pedale della madonna, altro che poche regolazioni...probabilmente devi semplicemente imparare a suonare la batteria " mi sembrano alquanto fuori luogo. Chiss? perch? sempre, spesso, che siccome si ha sotto i piedi un pedale da 400 e passa euro allora per forza quel pedale sia perfetto e il batterista passi in secondo piano.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda bub87 il ven lug 20, 2007 2:56 pm

stramega quoto cassa4 perch? il pedale perfetto non esiste. Esiste solo quello con cui ci si trova meglio...comunque Exalt Cycle continua a provare e riprovare. ciao!
bub87
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il ven lug 20, 2007 3:10 pm

...trova una regolazione standard,non troppo tirato,non troppo molle,niente estremismi e suona per qualche giorno...ti devi solo fare il piede a questo nuovo pedale...capita anche a me con un nuovo pedale...passa una settimana e vado come un treno...vabb? treno no...come un tram dai... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven lug 20, 2007 3:48 pm

unico consiglio che posso farti ? quello di provare con delle molle pi? rigide, pi? di cos? sinceramente non saprei!
anche xk? quando ho dovuto scegliere fra 5000 e 9000 ho scelto il 5000 perch? mi ci trovavo meglio, per? sono gusti :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il ven lug 20, 2007 3:51 pm

Ok ora va molto ma molto meglio!
Ho regolato la molla il piu` molle possibile senza che pero` mi faccia l'effetto gradino!Ho inoltre allungato di un filo i battenti e direi che ora i doppi colpi mi escono come prima!Perfect!
Il problema e` che l'ho acquistato usato e quindi non ho trovato le regolazioni da fabbrica!
Il tipo che lo usava prima teneva la molla molto tesa e io proprio non mi ci trovavo!Ora pero` si!!!!! :D

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab lug 21, 2007 12:13 am

cassa4 ha scritto:
E scrivere frasi del tipo: "il dw9000 ? un pedale della madonna, altro che poche regolazioni...probabilmente devi semplicemente imparare a suonare la batteria " mi sembrano alquanto fuori luogo. Chiss? perch? sempre, spesso, che siccome si ha sotto i piedi un pedale da 400 e passa euro allora per forza quel pedale sia perfetto e il batterista passi in secondo piano.
Tu ti puoi trovare benissimo con il tuo yamaha ma se non riesci a tirare un doppio colpo con un DW 9000 per me sei tecnicamente carente...C'? poco da fare.

Tutti abbiamo il pedale preferito ma non per questo non si pu? riuscire a suonare con un altro...e che cazzo
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab lug 21, 2007 12:16 am

ma straquotoneeeeeeeeeeeeeeeee :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il sab lug 21, 2007 1:58 am

se lo hai acquistato dal fauno, ricordo come stavano le regolazioni, e il doppio colpo mi usciva na meraviglia...
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il sab lug 21, 2007 6:35 am

Dave Grohl ha scritto:
cassa4 ha scritto:
...

Tu ti puoi trovare benissimo con il tuo yamaha ma se non riesci a tirare un doppio colpo con un DW 9000 per me sei tecnicamente carente...C'? poco da fare.

Tutti abbiamo il pedale preferito ma non per questo non si pu? riuscire a suonare con un altro...e che cazzo

domanda: allora perch? a questo punto non fare un modello di pedale solo per tutti? ? cos? strano scrivere che uno non si trovi con un pedale, ma bens? con un altro?

ed ? cos? strano scrivere che magari anche un pedale che costa 400 euro possa non essere eccelso? alla fine sono pareri soggettivi, che derivano da una discreta esperienza.

Se io devo suonare con un pedale, voglio suonarci completamente, non volgio adattarmi. E' chiaro che se le condizioni lo impongono uno si adatta, magari suonando non al 100% delle potenzialit?. Ma qui il discorso era diverso.

Poi se per te questo vuol dire essere scarsi... ok! sono un batterista completamente scarso (che in parte on ? sbagliato!).
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Ste-Drummer il sab lug 21, 2007 10:05 am

io quoto cassa4...il fatto che il dw 9000 sia "un pedale della madonna" non significa che sia di gradimento a tutti...inoltre una regolazione non adatta al proprio modo di suonare pu? causare problemini...non c'? niente di male
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il sab lug 21, 2007 10:41 am

alt... secondo me non trovarsi ? un discorso.... non riuscire a fare un doppio colpo ? un altro...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche