labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio: Pearl eliminator o Iron cobra?

Consiglio: Pearl eliminator o Iron cobra?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda potter il gio feb 05, 2009 10:40 am

buttati sui due pedali da te suggeriti ... non c'è di meglio per rapporto quelità prezzo.
Io ho l'iron cobra da molti anni ed è un gran pedale .... parimenti l'eliminator, altro ottimo pedale.
Con circa 260 euro mediamente, prendi quello che più ti piace, ci farai il piede subito e non lo cambierai più.
Non comprate pedali costosissimi solo perchè c'è scritto DW .... si può avere gli stessi risultati con l'IC e il Pearl ....
Imho ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il gio feb 05, 2009 11:22 am

scarecrow, non so se hai gia' effettuato l'acquisto, ma ti do' comunque le mie impressioni. Sono passato da poco da un pedale Mapex economico a un Iron Cobra Rolling Glide usato; ho avuto qualche problema iniziale in quanto il venditore non mi aveva informato che la vite che fissava il battente era spanata. Fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema sostituendo la vite con un'altra vite dello stesso passo ma piu' lunga. Questo e' stato possibile grazie alla particolarita' del corpo di metallo dell'Iron; su un altro pedale questo problema avrebbe conpromesso il funzionamento del pedale stesso. Ritornando alle mie prime impressioni: innanzitutto la botta e' migliorata in maniera eccezionale, precisa e potente; ho provato solo il battente in feltro e non quello in plastica. Un problema, relativo, del pedale, come di tutti i pedali di una certa fascia e' quello delle regolazioni; e' di fondamentale importanza un buon settaggio e questa operazione richiedera' molto tempo. La prima volta che l'ho usato ho trovato infatti alcune difficolta' nel controllo del rimbalzo; forse ero abituato al mio vecchio pedale, che era ormai da buttare. Inoltre il fatto si avere sulla pedana la molla (il sistema chiamato Cobra Coil) ha accentuato la risposta, richiedendo un maggiore feeling e conoscenza delle dinamiche del pedale. Possiedo anche un Pearl P120P, di fascia inferiore, ed ovviamente e' stato piu' intuitivo all'inizio, ma poi col tempo mostra tutti i suoi limiti, pur rimanendo un buon pedale. Fra i pedali di alta fascia, ti consiglio anche di informarti sul Yamaha FP9315, che e' un pedale con un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il gio feb 05, 2009 12:47 pm

Tra i due eliminator... Anche perche hai la possibilita di canbiare camme che nn è poco.... Se riesci senno prendi un dw 8000 che a me è piaciuto moltissimo
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il gio feb 05, 2009 12:49 pm

potter ha scritto:buttati sui due pedali da te suggeriti ... non c'è di meglio per rapporto quelità prezzo.
Io ho l'iron cobra da molti anni ed è un gran pedale .... parimenti l'eliminator, altro ottimo pedale.
Con circa 260 euro mediamente, prendi quello che più ti piace, ci farai il piede subito e non lo cambierai più.
Non comprate pedali costosissimi solo perchè c'è scritto DW .... si può avere gli stessi risultati con l'IC e il Pearl ....
Imho ... :wink:

QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! QUOTO! :D
LA VELOCITà NON è NULLA SENZA IL CONTROLLO...
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda Sgt. Pepper il lun feb 09, 2009 4:57 pm

Ciao... Sto acquistando un doppio pedale, e ho già visto numerosi post su iron cobra e eliminator.. Quello che vorrei chiedervi è questo... sbaglio o l'iron cobra è + robusto..?
Come vedete il doppio yamaha 9315..?
Grazie mille...
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andre_to il mer feb 11, 2009 7:28 pm

Valerio_Jason_Rullo ha scritto:pearl eliminator ;D......peccato però che non puoi separarlo per usare la doppia cassa....ma va beh il doppio pedale è più comodo :P

perché ne esiste qualcuno che si può separare ??? :o
Potrebbe tornarmi utile.
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer feb 11, 2009 8:59 pm

Andre_to ha scritto:
Valerio_Jason_Rullo ha scritto:pearl eliminator ;D......peccato però che non puoi separarlo per usare la doppia cassa....ma va beh il doppio pedale è più comodo :P

perché ne esiste qualcuno che si può separare ??? :o
Potrebbe tornarmi utile.

il dw 5000 puoi separarlo :D
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda Andre_to il mer feb 11, 2009 9:04 pm

ecco é già nel mio carrello virtuale ! :tru
altri dw 8000 9000 ???? 100002939? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie :wink:
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumsounder il mer feb 11, 2009 9:42 pm

non ho mai provato il 5000 ma tra i 2 altri l'eliminator ha un'infinità di regolazioni in più
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il gio feb 12, 2009 1:03 am

Drumsounder ha scritto:non ho mai provato il 5000 ma tra i 2 altri l'eliminator ha un'infinità di regolazioni in più

mamma mia (=....calcola ci ho perso una settimana per scoprire quale è la migliore regolazione per me XD....è un gran pedale comq.....molto più leggero del 5000
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche