allora: io ho tutte meccaniche pearl e yamaha, mentre le tama le ho solo provate in giro, vi recensisco il tutto...
asta charly pearl serie 800: A vederla in foto sembra una qualsiasi esile asta per charly... ma non ? assolutamente cos?, anzi, ? solidissima (forse la pi? solida che abbia mai provato), decisamente di pi? della tama iron cobra a due gambe. Per quanto riguarda il pedale non si pu? certo dire che sia un capolavoro della tecnologia come l'eliminator, ma il suo dovere di pedale charly lo fa bene, preciso e robusto. In particolare di queste aste charly ne ho possedute due diverse e mi hanno stupito entrambe, usate per anni e mai un problema... L'ultima versione con le gambe doppie poi ? veramente un macigno.
reggirullo s1000: come gi? dicevo il miglior reggirullo che abbia mai provato, forse a questo livello ho visto solo il dixon a palla, ma non ne sarei certo... Le gambe doppie sembrano addirittura esagerate per un reggirullante (ma forse se c'? gente come zonder no

), come del resto l'ampiezza delle stesse... Mi basterebbe la met?. Poi la palla pearl ? diversa dai soliti sistemi a palla ed ? decisamente innovativa, e per me notevolmente migliore, pi? comoda e precisa delle altre. Forse l'unica mancanza potrebbe essere la relativamente limitata apertura dei braccetti... per chi usa rullanti pi? grandi di 14''...
pedale p122tw: quando l'ho montato per la prima volta ci sono rimasto, fulido, veloce, preciso. Gli ho cambiato le molle per migliorare la risposta e devo dire che ? proprio un signor pedale (comunque ultimamente sto rivalutando anche il mapex che danno con la pro-m!). Forse l'unica pecca ? il leggero cigol?o che ? venuto al pedale destro, ma credo che basti vincere la pigrizia e mettere un po' d'olio...
seggiolino pearl d1000: una roccia, non si muove di un cm, comodo bello e resistente... ? perfetto. Rispetto al tempo che avevo preso in precedenza per economizzare c'? un abisso! eppure costava solo 25 euro meno del pearl... ma valeva 1/5
aste pearl 800: Veramente ottime, regolazioni perfette, e decisamente stabili. Quella dritta che ho risale addirittura al 2000, quando non andavano ancora di moda le gambe doppie... ebbene pur avendo le gambe singole devo dire che ? solidissima, e dopo 6 anni ? ancora come nuova, non mi ha mai dato mezzo problema, proprio ci? che si definisce un "grande acquisto". Poi la regolazione uni-lock ? comodissima!
reggitimpani yamaha WS955: il top di gamma yamaha... un vero macigno, con sopra due timpani da 14'' e 16'' pi? una mezz'asta gigante con ride heavy non si schioda di un millimetro neanche a tirarlo con la jeep

strepitoso!