labatteria.it • Leggi argomento - Help Reggirullante!!! RISOLTO!

Help Reggirullante!!! RISOLTO!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda piccologoku il ven ott 06, 2006 8:31 pm

minchia zonder se per te le roadpro non valgono una mazza allora sei veramente un alieno! :mrgreen:
ho seguito anche la tua discussione riguardo al reggirullante e non ti offendere se ti dico che secondo me sei un po' fissato per certe cose.. :oops:

poi ovviamente io oltre che consigliare e mostrarti la mia esperienza con l'hardware tama non posso e non voglio fare di pi?, non ti impedir? di spendere un capitale in meccaniche ecc...
(occhio che tra doppio pedale e tutto il resto dell'hardware di un certo livello come niente si arriva a 800-900 euro, cazzo ti costano quanto una batteria semipro!!! :o :o :o )

e anche per me basta off topic :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven ott 06, 2006 8:33 pm

Ognuno hai i propri gusti, da qui a dire che le macchine Tama fanno :x ce ne vuole.

Ad ogni modo mi piacerebbe riuscire a registrare la risonanza di quella maledetta rondella, per ora non ho microfoni per? :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il ven ott 06, 2006 8:56 pm

ho tutte le meccaniche tama, seconde solo (imho) alle dw
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab ott 07, 2006 9:41 am

Non sto parlando delle meccaniche TAMA in generale, ma solo delle aste roadpro. Non mi piacciono e secondo me sono meglio le pearl 800.

Per il resto ho l' iron cobra e l' hi hat iron cobra della tama ma per le aste utilizzo le pearl perch? mi piacciono di pi?.

Per il reggirullo lo stesso, appena ho i soldi prendo l' S-1000 pearl perch? mi piace di pi? e secondo me ? superiore.

E poi si, sono fissato con le meccaniche e preferisco prendere una asta in meno ed aspettare del tempo prima di prenderne un' altra piuttosto che circondarmi di ferraglia. Non che le tama siano ferraglia, ma secondo me le pearl 800 sono superiori.

Detto questo, sono fatti miei quali meccaniche mi piacciono pi?, ho provato a spiegarvi il perch? ma evidentemente voi per partito preso preferite tama. Va bene, chi dice niente, ognuno ha i gusti che ha e compra quello che glie pare. Ma permettete anche a me di dire la mia? :wink:

p.s. la rondella non risuona se la blocchi con il gommino...prova! :a: :wink: :D 8)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab ott 07, 2006 10:58 am

Di aste Tama sinceramente non ne ho mai avute, questo reggi rullo ? il mio primo prodotto reggi qualcosa Tama. E devo dire che anche dopo ieri sera sono molto contento dato che in tutte le prove non mi si ? mosso di un cm mentre il vecchio mapex camminava che era una bellezza. :x

Al contrario per? ho avuto diverse aste pearl tra cui una 800. Il treppiedi ? una cosa abominevole. Molto stabile e fermo, bell'apertura...ottimo. Dal treppiedi in poi non mi convince molto. A parte che un paio di volte il morsetto della giraffa si ? allentato senza motivo, con conseguente cappottamento del piatto sullo stesso, quando pesto bello potente il piatto balla tutto, e con lui l'asta che oscilla leggermente, nn che la cosa dia fastidio, ma se non oscillava era meglio. Morale della favola, la parte superiore ce l'ho smontata e buttata nella borsa meccaniche, il treppiedi lo uso con il morsetto triplo yamaha con su crash e due splash. :mrgreen:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab ott 07, 2006 11:32 am

Boh, vuol dire che le BC-800W che sono capitate a me sono uscite bene perch? non mi si ? allentato mai niente (anzi, le viti sono fin troppo dure e per svitarle tocca fare parecchia forza) e non mi balla proprio niente (e ci sono parecchi chili di roba su una 800 in particolare...tra ride, 2 crash e un china 14 tutti clampate con la clamp yamaha...)

Chevvedevo d?, tenetevi le tama che io me tengo le pearl!

p.s. il reggirullo mapex ce l' ho anche io e infatti cammina davvero che ? una meraviglia...appena ho i soldi prendo l' s-1000, per ora risolvo con il biadesivo come consigliato :mrgreen:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab ott 07, 2006 3:57 pm

allora: io ho tutte meccaniche pearl e yamaha, mentre le tama le ho solo provate in giro, vi recensisco il tutto...

asta charly pearl serie 800: A vederla in foto sembra una qualsiasi esile asta per charly... ma non ? assolutamente cos?, anzi, ? solidissima (forse la pi? solida che abbia mai provato), decisamente di pi? della tama iron cobra a due gambe. Per quanto riguarda il pedale non si pu? certo dire che sia un capolavoro della tecnologia come l'eliminator, ma il suo dovere di pedale charly lo fa bene, preciso e robusto. In particolare di queste aste charly ne ho possedute due diverse e mi hanno stupito entrambe, usate per anni e mai un problema... L'ultima versione con le gambe doppie poi ? veramente un macigno.

reggirullo s1000: come gi? dicevo il miglior reggirullo che abbia mai provato, forse a questo livello ho visto solo il dixon a palla, ma non ne sarei certo... Le gambe doppie sembrano addirittura esagerate per un reggirullante (ma forse se c'? gente come zonder no :D ), come del resto l'ampiezza delle stesse... Mi basterebbe la met?. Poi la palla pearl ? diversa dai soliti sistemi a palla ed ? decisamente innovativa, e per me notevolmente migliore, pi? comoda e precisa delle altre. Forse l'unica mancanza potrebbe essere la relativamente limitata apertura dei braccetti... per chi usa rullanti pi? grandi di 14''... :wink:

pedale p122tw: quando l'ho montato per la prima volta ci sono rimasto, fulido, veloce, preciso. Gli ho cambiato le molle per migliorare la risposta e devo dire che ? proprio un signor pedale (comunque ultimamente sto rivalutando anche il mapex che danno con la pro-m!). Forse l'unica pecca ? il leggero cigol?o che ? venuto al pedale destro, ma credo che basti vincere la pigrizia e mettere un po' d'olio...

seggiolino pearl d1000: una roccia, non si muove di un cm, comodo bello e resistente... ? perfetto. Rispetto al tempo che avevo preso in precedenza per economizzare c'? un abisso! eppure costava solo 25 euro meno del pearl... ma valeva 1/5 :oops:

aste pearl 800: Veramente ottime, regolazioni perfette, e decisamente stabili. Quella dritta che ho risale addirittura al 2000, quando non andavano ancora di moda le gambe doppie... ebbene pur avendo le gambe singole devo dire che ? solidissima, e dopo 6 anni ? ancora come nuova, non mi ha mai dato mezzo problema, proprio ci? che si definisce un "grande acquisto". Poi la regolazione uni-lock ? comodissima!

reggitimpani yamaha WS955: il top di gamma yamaha... un vero macigno, con sopra due timpani da 14'' e 16'' pi? una mezz'asta gigante con ride heavy non si schioda di un millimetro neanche a tirarlo con la jeep :o strepitoso!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il dom ott 08, 2006 1:18 pm

Il top sono le Pearl, DW...ho entrambe e non mi hanno mai dato problemi. Anche la Yamaha, tempo fa faceva delle belle aste per i piatti, molto stabili, ne ho un paio e sono molto buone. Per il reggirullante, il top ? DW secondo me...stabilit?,robustezza,regolazioni quante ne vuoi...unico difetto: il costo! :mrgreen:
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche