vorrei entrare un po' nel tecnico, prescindo che il demon e' assolutamente un gioiello di pedale, come fattura, soluzioni e regolazioni. in primis assolutamente, il fatto che abbiano lasciato lo stesso collarino dove fissa la molla, simile al vecchio eliminator p2000c/b per registrare l'angolo battente, un componente di ottima fattura quanto importante, stringe in modo preciso e non sull'asse come iron cobra, axis e altri. questo e' un punto a suo favore. quello che vorrei dire, e' che comunque, l'axis serie A Longboard, ha dei vantaggi in piu' solamente per quanto riguarda le velocita' davvero estreme. Un componente fondamentale infatti, e' il braccettino che collega il direct drive alla camma, dove, in quest'ultima, il punto di fissaggio ne determina il rapporto di movimento tra corsa pedana e corsa battente. Il demon ha 2 possibilita' di registro (cosa gia' utile), la l'axis A ha il famoso VDL, che ne regola appunto questo parametro, e vi assicuro (da verifica fatta opportunamente da me, in quanto mi interessava questa caratteristica fondamentale) che l'axis e' quello con cui si riesce ad avere la maggior corsa del battente con la minor corsa della pedana !! la serie X non permette questa regolazione (esattamente come il trick, ottimo, ma privo di questa fondamentale), se notate, dove fissa il braccetto del direct drive, alla stessa posizione affianco ce' l'astina del battente . Sul pearl ce' il 2 posizioni, sull'axis si piu' regolare in modo da avere una sensibilita' che comunque, il demon non ha. Oltre al peso parecchio inferiore dell'axis, e alla molla parecchio piu' rigida, che permette di avere meno tensione iniziale , per poi avere una progressione maggiore anche con piccoli movimenti. questi son i veri segreti dell'axis rispetto a demon e trick...poi ovviamente ci son anche i difetti che non sto a elencare, ma vi assicuro che per chi e' abituato a forti velocita' con un minimo movimento della pedana, l'axis A sino ad ora e' imbattibile. la sua risposta e' la piu' rapida.....il rapporto corsa pedana /battente e' il piu' rapido, su questo non ci piove, poi per qualcuno di voi potra' esser uno svantaggio o meno, ma intanto questa caratteristica e' unica