labatteria.it • Leggi argomento - Pear Eliminator Demon Drive

Pear Eliminator Demon Drive

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda giordano il mer nov 24, 2010 8:46 pm

io il demon drive l'ho reso più pesante, perché come esce di fabbrica fai davvero fatica a sentirlo..troppo troppo veloce! :o
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il gio nov 25, 2010 5:05 pm

come l'hai reso pesante?
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il gio nov 25, 2010 6:52 pm

settandolo in versione power (di default esce col direct link in posizione supergigalightspeed), alzando l'inclinazione della pedana, tirando indietro i battenti, smollando un po' le molle..tanto è velocissimo lo stesso..solo è un po' più presente sotto i piedi..e comunque irriconoscibile destro da sinistro..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda bouncingsouls il gio nov 25, 2010 8:03 pm

credo che la merzaviglia di questo pedale sia proprio il fatto che lo slave non sembra uno slave.. grande storia!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il ven feb 18, 2011 12:01 pm

giordano ha scritto:è robusto, basta non tirar troppo le viti, è tutto in alluminio e inavvertitamente ho tirato troppo una vite dell'astina di collegamento e si è spanato il filetto (ero a lezione, di fretta per montarlo, ho tirato troppo quindi l'errore è mio), per il resto regge davvero bene.

mi potresti spiegare bene cosa comporta se si spana un filetto?
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DarkDawn il ven feb 18, 2011 12:20 pm

Che la vite non stringe più :wink:
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il ven feb 18, 2011 12:44 pm

grazie dark... :) quindi non bisogna stringere troppo quelle viti altrimenti si spana un filetto giusto?
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DarkDawn il ven feb 18, 2011 12:48 pm

Giordano???? Veramente sono DArkDawn (Giovanni) 8) 8) 8)

E' meglio comunque non stringere le viti come Hulk
Bisogna stringerle sì, in modo che tengono, ma non in modo inutile e faticoso
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il ven feb 18, 2011 12:50 pm

si si scusami, infatti ho corretto...:) grazie mille per i consigli... sei sempre utile dark!!! :D :tru :tru :tru :tru :tru :tru
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DarkDawn il ven feb 18, 2011 12:52 pm

:D :D :D :D :D
:tru
Immagine
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven feb 18, 2011 3:36 pm

vorrei entrare un po' nel tecnico, prescindo che il demon e' assolutamente un gioiello di pedale, come fattura, soluzioni e regolazioni. in primis assolutamente, il fatto che abbiano lasciato lo stesso collarino dove fissa la molla, simile al vecchio eliminator p2000c/b per registrare l'angolo battente, un componente di ottima fattura quanto importante, stringe in modo preciso e non sull'asse come iron cobra, axis e altri. questo e' un punto a suo favore. quello che vorrei dire, e' che comunque, l'axis serie A Longboard, ha dei vantaggi in piu' solamente per quanto riguarda le velocita' davvero estreme. Un componente fondamentale infatti, e' il braccettino che collega il direct drive alla camma, dove, in quest'ultima, il punto di fissaggio ne determina il rapporto di movimento tra corsa pedana e corsa battente. Il demon ha 2 possibilita' di registro (cosa gia' utile), la l'axis A ha il famoso VDL, che ne regola appunto questo parametro, e vi assicuro (da verifica fatta opportunamente da me, in quanto mi interessava questa caratteristica fondamentale) che l'axis e' quello con cui si riesce ad avere la maggior corsa del battente con la minor corsa della pedana !! la serie X non permette questa regolazione (esattamente come il trick, ottimo, ma privo di questa fondamentale), se notate, dove fissa il braccetto del direct drive, alla stessa posizione affianco ce' l'astina del battente . Sul pearl ce' il 2 posizioni, sull'axis si piu' regolare in modo da avere una sensibilita' che comunque, il demon non ha. Oltre al peso parecchio inferiore dell'axis, e alla molla parecchio piu' rigida, che permette di avere meno tensione iniziale , per poi avere una progressione maggiore anche con piccoli movimenti. questi son i veri segreti dell'axis rispetto a demon e trick...poi ovviamente ci son anche i difetti che non sto a elencare, ma vi assicuro che per chi e' abituato a forti velocita' con un minimo movimento della pedana, l'axis A sino ad ora e' imbattibile. la sua risposta e' la piu' rapida.....il rapporto corsa pedana /battente e' il piu' rapido, su questo non ci piove, poi per qualcuno di voi potra' esser uno svantaggio o meno, ma intanto questa caratteristica e' unica :wink:
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il ven feb 18, 2011 4:02 pm

giustissimo mastercustom!!!! l'ho notato anche io... :D :D :D l'axis mi è sempre piaciuto da una parte, dall'altra invece no... ma questo non toglie il fatto che l'axis è un gran pedale che è adatto per chi fa musica estrema.. :D :D :tru :tru
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bouncingsouls il ven feb 18, 2011 5:44 pm

sono d'accordo master..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il ven feb 18, 2011 11:32 pm

Daccordissimo infatti vecchio mio.
Ma sai perchè ho scelto il Demon?..perchè non devo andare altre i 300 ( là c'è da prendere solo l'Axis) e non volevo comunque perdera la botta e la potenza ( possessore anche del mitico Iron)
Questi sono i punti a favore del Demon.
Fluidità, scoorrevolezza, velocità e regolazioni degne di essere messe a confronto con l'Axis, ma anche tanta robustezza, solidità e sopratutto potenza e botta.
Il connubbio PERFETTO per i miei piedi :tru
Immagine
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il sab feb 19, 2011 5:07 pm

Demon drive :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simonedrum il ven mar 04, 2011 1:58 am

Ecco uno indeciso tra il vecchio eliminator e il nuovo demon....
http://www.youtube.com/watch?v=AOZOTd_l1L4
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda souldrum il ven mar 04, 2011 8:16 am

per la serie "come rovinare un pedale"!......
Quando uno c'ha i soldi da buttare e vuole le novita', e soprattutto non sa/puo'/vuole ammettere (forse perche' c'ha smenato dei soldi) che la novita' non gli va bene.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il ven mar 04, 2011 10:57 am

credo che il video faccia render ben conto della differenza..
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il ven mar 04, 2011 12:56 pm

E' come comprarsi una ferrari e metterci il motore della punto... vabbè
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il ven mar 04, 2011 1:11 pm

beh dalle mie parti hanno fatto tuning ad una punto prima serie...
900 cavalli gli han tirato fuori, ma non è questo il caso...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda a.d.p.b. il mar mar 08, 2011 9:10 am

io ho il singolo, e vorrei avere un po' piu' di bottaa. come lo regolo? devo canbiare il battente?
ON
a.d.p.b.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il mar mar 08, 2011 10:51 am

settandolo in versione power (di default esce col direct link in posizione supergigalightspeed), alzando l'inclinazione della pedana, tirando indietro i battenti, smollando un po' le molle..tanto è velocissimo lo stesso..solo è un po' più presente sotto i piedi.. questo commento l'ha scritto giordano...
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il mar mar 08, 2011 1:38 pm

e confermo tutto! :)
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il ven mar 11, 2011 4:01 pm

grande giordano... :D :D :D :D
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maylord.war il dom mar 13, 2011 1:11 am

Ciao a tutti

Ho la versione doppio pedale, il pedale destro ha un gioco, praticamente se provo a dare dei colpi veloci (anche senza far arrivare il battente alla pelle) sento un leggero "tlic trlic"....

Ho svitato sia la pedana, svitato stretto le viti e quant'altro... ho provato anche ad invertire i pedali,cioè a mettere il sinistro sul destro, ma il problema rimane...

A voi è capitato? cosa può essere?

Grazie :)
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il dom mar 13, 2011 12:21 pm

non posso aiutarti mi dispiace.. non ho il demon drive... l'unica cosa da fare??!!! aspettare giordano... il tuo pedale fa questo tipo di gioco??? http://www.youtube.com/watch?v=G9V4z27r ... re=related
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maylord.war il dom mar 13, 2011 12:29 pm

Si è simile, ma meno intenso, speriamo risponda giordano allora! Qualche giorno fa lo ho contattato anche via pm :o
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il dom mar 13, 2011 12:53 pm

secondo me come ho capito io il tuo problema potrebbe essere dovuto ai cuscinetti.. nel video in cui c'è il ragazzo con l'axis l'ha risolto il problema.. stava scritto fra i commenti come ha fatto..
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simonedrum il dom mar 13, 2011 9:13 pm

Si io ad esempio ho sostituito un cuscinetto del direct... molle troppo tese ed è scoppiato... pitticu su casinu... :evil:
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maylord.war il lun mar 14, 2011 9:36 am

Grazie delle risposte

Anche io avevo pensato che fosse un cuscinetto, ma ero stento nel crederci...

L'unica cosa che mi vien da dire è: " Alla faccia dei Ninja Bearings .." :oops: :cry:

I negozi possono ordinare i ricambi o bisogna contattare direttamente il produttore?

grazie

Ps, Comunque fra i commenti c'è scritto che i cuscinetti NON li ha toccati in quanto sembravano in perfetta forma, dice che doveva stringere una vite del "heel block".. penso siano i due grani che reggono la piastra nella parte del tallone
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche