labatteria.it • Leggi argomento - doppio iron cobra!lo fa anche a voi?

doppio iron cobra!lo fa anche a voi?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Rik il gio mar 29, 2007 10:16 am

cassa non si ? "leggermente" allargata, si ? distrutta
nel mio si ? leggermente allargata visto che il gioco ? di qualche mm
l'ipotesi della somma di spostamenti potrebbe essere corretta
per questo dico di stringere (prendendo come riferimento l'esploso del sito tama)
http://www.tamadrum.co.jp/world/parts/h ... _2004.html

le vitine a brugola del giunto(che nell'esploso non sono indicate)
le 5P-4
le 6-1
le 1-1
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 11:26 am

nell'esploso non sono indicate perch? non sono vitine a brugola.

Che iron cobra hai? Nel mio modello di un anno fa sul giunto non si possono stringere altre viti se non quelle che hai indicato tu con i codici.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 29, 2007 12:10 pm

...Cassa qui mi cadi un p? male...ho avuto sia Iron Cobra che Yamaha e QUEL gioco non ? normale su,sicuramente lo si pu? suonare lo stesso,ma a lunga andare potrebbe portare a problemi maggiori...un leggero movimento del giunto ci sta sempre,in tutti i pedali,ma non cos? tanto su...e per tutti gli altri non mi sembra giusto parlare di seghe mentali eccetera...se avessi speso 200 e passa euro (che poi costa 275 nuovo) e mi trovassi IO un pedale cos?,la cosa non mi andrebbe bene...sicuramente si potr? suonare,ma non rispetta i canoni di un Iron Cobra...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio mar 29, 2007 12:13 pm

ho un rolling glide parecchio vecchio
sul blocchetto del giunto che si infila sull'astina color argento telescopica c? una vitina a brugola (o forse un pernetto non ricordo).
nell'esploso si vede
prendendo come riferimento il 15-2 di destra
si vede un puntino nero soto il 5P-4 tutto a sinistra
quella ? una vitina
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio mar 29, 2007 1:00 pm

Non discuto sul problema in essere, anche perch? gi? il fatto di parlare di "gioco" di per s? non ? corretto per una meccanica quale un pedale.

Il discorso ? quello di capire l' entit? del problema. Io ho riportato la mia esperienza e nei miei pedali questo "difetto" ? tale da non arrecare "danno" a livello di performance. Ma ritengo normale questo gioco, visto che si tratta di parti sollecitate a sforzi.

Il mio intervento era pi? che altro riferito al caso generale, per far capire che ? normale che sia movimento nel giunto.

Per fogare ogni dubbio, visto che Plandro ? pratico di video, inviterei lo stesso a filmare i due giunti e il loro gioco, in modo da capire fino in fondo l' entit? del problema.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 29, 2007 1:03 pm

...ma Renzo,mi vuoi dire veramente che i tuoi pedali "lascano" cos? tanto?...quello di Plandro sembra un pedale con il giunto non stretto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio mar 29, 2007 1:05 pm

il cobra no.

il DFP un po' di movimento ce l'ha, ma ripeto ancora, lo reputo normale. Quei giunti sono tutto tranne che cos? resistenti.

E avendo avuto anche 2 Eliminator, direi che la cosa si pu? estendere anche a quello...

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 1:09 pm

@mattiadrummer: il mio cobra "gioca" in un modo molto simile a quello di plandro e lo ritengo piu' che normale. Mattia, non sara' che tu sei abituato un po' troppo bene con gli axis? :D
Io con il doppio ci lavoro SEMPRE (suono sta roba qua: http://www.youtube.com/watch?v=4I9lT1Nv_bo) ed in particolare, se nell'iron cobra dovessi indicare la parte secondo me peggiore, sarebbe proprio il giunto cardanico....fa proprio pena! ;)

Ripeto: quel gioco ? in linea con il comportamento di un qualsiasi iron cobra (ne ho avuti due ed entrambi avevano quel gioco). Anzi, oltre a quello potrei segnalare come minimo un altro punto (che non c'entra con il giunto) dove gli iron cobra "lascano" di brutto... ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 29, 2007 1:13 pm

...no no...ho avuto Iron Cobra dal 98 al 06...perci? conosco moooolto bene il soggeto....pur avendoo avuto Dw 5002 e Yamaha in prestito per qualche mese,l'iron ? stato il pedale che ho usato di pi?...ed il doppio lo uso molto pure io anche se non faccio Metal o cose cos?...QUEL gioco ? eccessivo,che poi si possa suonare lo stesso e pure bene ? un'altra cosa...ma nell'ottica del comprare un pedale e pagarlo quasi quanto il nuovo,allora la cosa non funziona bene (come il giunto)...che poeta... :tru ...
P.s Zonder se suoni sta roba,Sticazzi.... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio mar 29, 2007 1:17 pm

@zonder:segnala pure
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 1:20 pm

prendete i due battenti e provate ad "avvicinarli l'uno all'altro", il battente "slave" non ? fisso bensi' "traballa"....e questo lo fa anche da nuovissimo. Ok, non sara' una cosa grave (anzi), ma vi fa capire qual'? il livello costruttivo di questo pedale.....

Insomma, se cercate un pedale costruito BENE, toglietevi dalla testa l'iron....? robusto, si, ma ha una tolleranza costruttiva che non ? proprio granch?!! ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio mar 29, 2007 1:24 pm

alt!

quest' ultima considerazione direi che ? totalmente soggettiva, visto che io potrei estendere lo stesso concetto anche a Pearl e in parte a Yamaha e altri a DW....

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 1:29 pm

@cassa4: giusto, non l'ho specificato prima. Lo faccio ora: secondo me l'iron cobra ? un buon pedale ma la costruzione ? molto migliorabile, cosi' come i materiali utilizzati. ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio mar 29, 2007 1:39 pm

in ogni caso, pur essendo la discussione molto interessante, direi di ritornare in topic, ed aspettare che Plandro fornisca ulteriori informazioni.

volendo si potrebbe continuare in altri topic questo tipo di argomenti, visto che spesso emergono particolari o accorgimenti che possono risultare utili ai pi?...

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Rik il gio mar 29, 2007 2:08 pm

prima di tornare in topic confermo l'intervento di zonder,il battente slave si sposta latitudinalmente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 2:51 pm

Salve a tutti...sono ritornato...grazie per i commenti..
Allora, per quanto riguarda lo slave, anche a me si muove...e credetemi, nel camco che avevo non lo faceva!!!cos? come i giunti...il camco era perfetto...possibile che col tempo abbiano peggiorato il prodotto??
Cmq ora mi chiedete troppo!!!!io non sono esperto di viedo.. :D
La mia domanda ?: secondo voi ? giusto che io abbia pagato a Cann(o al suo amico) 200 euo(che poi per farlo arrivare in tempo ho pagato 15 euro di spedizione, quindi 215 euro) per un iron cobra che sta messo in quelle condizioni????
Se no, allora cosa dovrei fare???
Cmq per chiarire meglio qst fatto dei giunti cardanici, vedr? di trasformarmi di nuovo in regista e di filmarvi lo snodo smontato!!spero che rientri nei 5 mega disponibili!!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 3:01 pm

plandro ha scritto:La mia domanda ?: secondo voi ? giusto che io abbia pagato a Cann(o al suo amico) 200 euo(che poi per farlo arrivare in tempo ho pagato 15 euro di spedizione, quindi 215 euro) per un iron cobra che sta messo in quelle condizioni????

Fai un altro filmato, magari piu' in dettaglio della parte che "fa gioco" in maniera maggiore.
Da quello che ho visto dal primo filmato, la risposta alla domanda ?: gli iron sono cosi', magari cann avrebbe potuto farti un prezzo un pelo piu' basso, ma credimi, anche se tu lo comprassi nuovo (a meno che, con la nuova versione uscita poco tempo fa, non abbiano risolto qualche problema di troppo) avresti le stesse "noie".
Ripeto, da quello che ho capito dal tuo video quel "gioco" ? normale.....io con un pedale messo in quel modo li ci suono tutti i giorni (questa ? una canzone che facciamo con il gruppo, non ? velocissima, ma avevo questa sotto mano: http://www.animamusic.it/media/willthesunrise.mp3, la cassa si sente abbastanza. Ti dico che il pedale ? perfettamente utilizzabile senza ALCUN problema. :D :tru)...
A parte qualche rottura per quanto riguarda il settaggio dello slave, non ho nessun problema! :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 29, 2007 3:06 pm

...Zonder...a parte il fatto delle tue canzoni,per cui ti faccio i complimenti,ma cavolo...un Iron Cobra non fa cos?,neppure dopo anni prende un gioco tanto elevato...io non so come usate i pedali,ma io ho usato lo stesso per anni,suonando tante ore tutti i giorni e maltrattandolo sempre nei live...eppure il gioco era minino,quello normale per tutti i pedali e per tutti gli snodi che ci sono in commercio...quello di Plandro non rientra nella normalit?...se poi siete in 2 ad averlo cos?,voglio vedere a quanti possessori di Iron qua dentro,il pedale facca sto ciocco..
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 3:10 pm

@mattia: grazie per i complimenti, ma ho postato una canzone che faccio solo per documentare che non sto parlando per sentito dire... :D Non per vantarmi, dopotutto sono solo un principiante senza arte ne parte :D ma quando si parla di iron so quello che dico ;)
Probabilmente gli iron che avevi tu non erano quelli made in china di oggi.... Non so, forse avranno risolto il problema con la versione nuova, ma ti dico:

per la mia esperienza gli iron nuovi sono cosi'... Non per questo pero', non sono utilizzabili al massimo... ;)

p.s. boh, poi non so che altro dire, io di iron doppi ne ho avuti due e devo dire che il giunto ha sempre giocato in un modo similare. Puo' essere pure che l'iron di plandro abbia qualche vite troppo lenta (e lo invito, quindi, a ricontrollare accuratissimamente), ma io quel "gioco" lo conosco ben bene... ;) ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 29, 2007 3:13 pm

...mah...vabb?,io non lo comprerei un pedale cos?,e con questo mi ritiro per deliberare (devo andare in bagno)..... :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio mar 29, 2007 3:19 pm

Ripeto per l'ennesima volta a plandro che io ho fatto solo da tramite, che un gioco di quell'entit? lo avrei senz'altro notato, che non posso farci nulla perch? da me il pedale ? partito senza alcun difetto ed essendo imballato a prova di bomba i 200? pagati al netto delle spese di spedizione sono lo standard (anzi siamo anche sotto) per un Iron Cobra usato in ottime condizioni meccaniche ed estetiche (come mi ? stato suggerito nel topic di valutazione).
Detto cio? io insisto nel dire che si tratta solo di una questione di viti (che ti avevo detto di stringere!). Anche il mio dfp880 ha un gioco simile e di certo questo non costituisce un impedimento.

PS se serve questo video (...) il video fallo tenendo la videocamera vicino alla camma del pedale sx inquadrando il destro mentre fai il movimento. Questo in modo che si veda che la camma ? ferma effettivamente.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MuSto il gio mar 29, 2007 3:24 pm

normale un gioco simile????????...

plandro ho visto bene il tuo video postato...
onestamente devo dire che quel gioco nn ? affatto normale..
ho suonato su iron cobra anche di tre o quattro anni e quel gioco nn lo avevano...
il mio che ho comprato circa tre settimane f? nn ha neanche quel gioco e nn ne ha alcun minimo di gioco...le camme sono perfettamente serrate con gli innesti e nn fanno nessun gioco neanche di un millimetro..

prima di prendere l'iron cobra ho avuto in prova un eliminator per due settimane.. anche quello nn aveva nessun gioco, ho suonato anche su un eliminator che aveva due anni e anche quello nessun gioco...

a questo punto pi? che gioco di un pedale io lo chiamerei un danneggiamento del pedale.. e onestamente una cosa simile influisce e come nel suonarlo...
ma poi la cosa che mi f? restare allibito ? che ci sono 40mila topic sulle svariatissime regolazioni di tutti i nostri pedali parliamo ampiamente di tutti i piccoli cambiamenti camme molle battenti vitine piastre ci facciamo mille seghe mentali su tutte st? cose e quando si presenta una cosa del genere la maggiorparte di noi forumisti cosa dice?' che questo gioco ? normale nn influisce per niente e ti consiglia di tornare a suonare e farti meno seghe??? ma nn scherziamo s? nn ? per niente normale..

ti chiedo pure una cosa... quando col battente colpisci la pelle, il pedale visto questo gioco dovrebbe continuare ad andare sotto di un altro cm nonostante il battente sia ormai arrivato a fine corsa e quindi colpisca la pelle.. giusto??
perk? se ? cos? allora influisce pi? di quanto pensavo...

secondo il mio parere quel doppio nn vale pi? di 150 euro... edit: anzi sono pure troppi 150...
Ultima modifica di MuSto il gio mar 29, 2007 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 29, 2007 3:24 pm

...l'inserto maschio non ? rotondo mi sembra di ricordare...pu? darsi che sia stretta male,appena per? arriva la parte tonda fa presa ed il battente si muove...a me capitava ogni tanto che si allentasse un p?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 3:28 pm

musto ha scritto:ti chiedo pure una cosa... quando col battente colpisci la pelle, il pedale visto questo gioco dovrebbe continuare ad andare sotto di un altro cm nonostante il battente sia ormai arrivato a fine corsa e quindi colpisca la pelle.. giusto??

Non hai capito niente ;) ..... Non c'entra niente la domanda che fai. Quando il battente colpisce la pelle rimane fermissimo. Il gioco, semmai, influenza il ritorno del battente, non l'andata contro la pelle. ;)

p.s. ? pur vero che nella sezione meccaniche spesso si discute dei minimi settaggi, delle camme ecc ecc... io, pero', come puoi constatare, difficilmente entro nel merito di queste cose....semplicemente perch? credo che un pedale sempre un pedale rimanga e che siano i nostri piedi a dover possedere la tecnica giusta per suonare come si deve! Un gioco del genere, anche se puo' sembrare mastodontico, in realt? ? facilmente gestibile con una buona tecnica di piede :D ;) Certo, il feeling ? un pelo diverso...ma che ce vuoi fa! :D
Ultima modifica di zonder il gio mar 29, 2007 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 3:32 pm

ragazzi...cercher? di fare un video che spieghi bene ci? che ? successo...cann, ? vero, l'imballo era a prova di bomba...niente da dire, anzi complimenti, ma il pedale ? arrivato gi? cos?...credimi!!
Stasera far? il video fatto per bene..spero di togliere ogni dubbio e dare ogni delucidazione a tutti coloro che scrivono e si sono interessati al mio caso...Grazie a tutti!!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 3:35 pm

zonder ha scritto:
musto ha scritto:ti chiedo pure una cosa... quando col battente colpisci la pelle, il pedale visto questo gioco dovrebbe continuare ad andare sotto di un altro cm nonostante il battente sia ormai arrivato a fine corsa e quindi colpisca la pelle.. giusto??

Non hai capito niente ;) ..... Non c'entra niente la domanda che fai. Quando il battente colpisce la pelle rimane fermissimo. Il gioco, semmai, influenza il ritorno del battente, non l'andata contro la pelle. ;)

gi?..? cos?...mi da un p? di problemi al ritorno..
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MuSto il gio mar 29, 2007 3:37 pm

zonder ho chiesto quello perk? dal video nn si riesce a capire benissimo il gioco del pedale...
la spanatura nell'innesto potrebbe essere tale da far muovere il battente sia avanti che indietro..a questo punto allora se fosse cos? effettivamente la piastra dovrebbe scendere quando il battente ormai ? arrivato a fine corsa contro la pelle... ripeto che dal video nn si capiva bene per questo avevo chiesto a plandro che ha il pedale e nn a chiunque altro :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il gio mar 29, 2007 3:40 pm

ah ok allora in questo caso zonder aveva capito meglio di me... tiro indietro la pietra..
cmq in effetti se era come pensavo io quel pedale nn valeva proprio niente...
se ? cos? allora la mia quotazione era giusta e cmq influisce lo stesso nel suonarlo..
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 3:41 pm

Ovviamente, pero' settando lo "speedoring" una "tacca" piu' alta del master e tirando leggermente di piu' la molla il tutto si risolve abbastanza bene ed il feeling ? quasi lo stesso :D

Pedalare!! ;)

p.s. a parte tutti gli altri discorsi, mi rendo perfettamente conto di come ti senti, anche a me, sulle prime, i VARI giochi dell'iron mi lasciavano dubbioso...pero' alla fine, sono tutte cose che contano relativamente... Se proprio non ti va giu', tutt'al piu', potresti metterti d'accordo con cann per farti fare uno sconticino ulteriore, che ne so...comunque sempre in modo amichevole...anche perch? mi pare di capire che lui abbia fatto solo da tramite ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MuSto il gio mar 29, 2007 3:43 pm

zonder ha scritto:

p.s. ? pur vero che nella sezione meccaniche spesso si discute dei minimi settaggi, delle camme ecc ecc... io, pero', come puoi constatare, difficilmente entro nel merito di queste cose....semplicemente perch? credo che un pedale sempre un pedale rimanga e che siano i nostri piedi a dover possedere la tecnica giusta per suonare come si deve! Un gioco del genere, anche se puo' sembrare mastodontico, in realt? ? facilmente gestibile con una buona tecnica di piede :D ;) Certo, il feeling ? un pelo diverso...ma che ce vuoi fa! :D

si ma ? pur vero che l'ha sempre pagato 200 euro e quindi come un doppio usato e nn un doppio danneggiato..
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche