labatteria.it • Leggi argomento - dubbio su eliminator

dubbio su eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Ivan il gio set 01, 2005 3:37 pm

sto per riportare in negozio il mio cobra power glide dopo un mese dall' acquisto dato che non ho trovato in 3 settimane d'uso molto feeling....ora per? non so se riprendere il top di gamma della ludwig...

http://www.ludwig-drums.com/content/pro ... pedals.php

...che avevo dato indietro e con la quale mi trovavo molto bene da subitissimo senza regolarlo, oppure prendere l'eliminator...quest'ultimo per? non vorrei che sia come il cobra concettualmente...nel senso il serpentone mi risulta un po difficile da controllare in quanto tende a scappar via e la domanda ? questa: anche l' eliminator ? costruito per il massimo della fliuidit? come l'Iron? perch? se ? cos? ? inutile che prenda una fotocopia del cobra solo con marca dversa....e degli yamaha 8210 a catena singola e 9310 a catena doppia cosa mi dite, chi ce l'ha?
non so se potr? provarli su una cassa al negozio per questo vi chiedo suggerimenti...ricordate che non voglio un super veloce incontrollabile..grazie
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ian paice89 il gio set 01, 2005 3:50 pm

guarda io ho l'eliminator e mi ci trovo benissimo e poi il vantaggio ? che ha mille regolazioni e ha le camme intercambiabili ognuna di queste a una sua caratteristica.lo dovresti provare per vedere come ti ci trovi
non ne rimarrai deluso :D
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bing il gio set 01, 2005 4:13 pm

anche secondo me, l'eliminator, con le diverse camme intercambiabili,

ti offre molte pi? possibilit? di trovare il tuo feeling...

e non vorrei esagerare, ma cambiando camma ti sembra di cambiare pedale... :o
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il gio set 01, 2005 4:24 pm

partendo dal presupposto che ognuno fa quel che gli pare...secondo me non dovresti cambiare un pedale dopo solo tre settimane di utilizzo...il feeling che tu cerchi non ?, spesso, cos? immediato e a volte bisogna avere un p? di pazienza.
sempre secondo la mia opinione ci perderesti solo dei soldi in questa eventuale transazione.

per tornare al topic, credo che sia impossibile consigliare a lettere un pedale piuttosto che un altro...faresti meglio, come suggeriva anche ian paice 89 a provarne alcuni e vedere cose ne esce

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il gio set 01, 2005 6:42 pm

Mah, io lascerei perdere il Ludwig, sicuramente molto inferiore al Cobra e all'Eliminatore.
Mi pare per? strano che non sei riuscito ad utilizzare al meglio il Cobra dato che ? un ottimo pedale...e stai pur certo che comprando l'Eliminator non ? che fai un gran salto di qualit?....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giaco il gio set 01, 2005 7:18 pm

Ivan ha scritto:sto per riportare in negozio il mio cobra power glide ... il serpentone mi risulta un po difficile da controllare in quanto tende a scappar via e la domanda ? questa: anche l' eliminator ? costruito per il massimo della fliuidit? come l'Iron?

Non sempre ci si trova bene con pedali particolarmente fluidi e ipertecnologici... Io per esempio mi trovo benissimo con un vecchissimo Pearl (di 25 anni fa) con trazione a cinghia, che di fluido ha ben poco (e possiedo un DW 9002 e un DW 5000).
Se ti trovavi bene col Ludwig non vedo perche' non dovresti usarlo. Il tuo piede sara' contento e tu anche..
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il gio set 01, 2005 8:41 pm

parlo da possessore di eliminator: ce l'ho da tre mesi e mi ci trovo benissimo, buona la possibilit? di regolarlo in ogni modo.
prima dell'eliminatore ho suonato x un anno su un iron cobra power glide e col tempo l'ho trovato sempre pi? incontrollabile.. di sicuro non dipendeva dal pedale (ottimo pedale tra l'altro) ? stata solo questione di piede xk? ho cambiato il mio modo di suonare!
ora con l'eliminator regolato a dovere sto a posto, ovviamente all'inizio ho avuto un po' di problemi anche con questo ma ti ripeto che con tutte le regolazioni che offre ? quasi impossibile nn trovare quella che va bene a te ;)
ci
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simo il gio set 01, 2005 8:48 pm

Non conosco benissimo l'Iron ma credo che sia un buonissimo pedale!

Ti posso parlare solo dell'Eliminator...

Buonissimo pedale, robusto, un'infinit? di regolazioni che veramente puoi fare il pedale su misura del tuo piede!!

Tieni duro un po', fai pi? regolazioni possibili, ogni prova col gruppo cambia qualcosa, magari trovi il feeling giusto tra un paio di settimane!!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Master of Puppets il gio set 01, 2005 9:00 pm

Sono possessore di un'iron doppio, all'inizio anche io nn mi ci trovavo bene, ma dopo qualche regolazione ora vado da DIO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , poi sta a te decidere...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Le_Gauche il gio set 01, 2005 9:04 pm

io penso che sia normale avere qualche problema cambiando una meccanica cos? importante nel set come pu? essere un pedale, che sia singolo o doppio.
? altrettanto normale che ci si deve abituare al nuovo hardware per poterlo sfruttare al meglio...vien da se che per fare questo occorre un p? di tempo.
visto che si impiegano anni per costruire un buon controllo sia di mani che di piedi, cosa vuoi che siano tre settimane?

HoLa
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio set 01, 2005 9:06 pm

devi solo abituarti!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il gio set 01, 2005 9:19 pm

mmm...lo so il fatto ? anche che voglio strafare con il piede voglio fare tanti sedicesimi su cassa e se li faccio alla velocit? che penso posso raggiungere non mi vengono se li faccio a 60 di metronomo ce la faccio....cmq il danno l'ho fatto ho preso l'eliminator ma solo ora mi sono accorto che non si regola ne il battente ne l'altezza della piastra!! :cry: :cry: cosa che il cobra aveva e anche il ludovico. in effetti magari si regolano ma bisogna tirare fuori completamente l'asse non ? vero??...li ho provati entrambi sia il ludwig che l'eliminator non c'era molta differenza anzi un pochino il ludwig dato che un po meno fluido sembrava andare leggermente meglio ma l'eliminator l'aveva montato al momento il tipo quindi ho pensato che a casa l'avrei fatto meglio io..ma per stasera ancora non ho trovato la regolazione giusta e sono deluso perche la piastra e il battente non si regolano separatamente direttamente sull'asse :| :cry:
cambia molto quali sono le caratteristiche delle tre camme??
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Master of Puppets il gio set 01, 2005 9:43 pm

Era meglio il serpentone...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il gio set 01, 2005 11:19 pm

Ivan ha scritto:...cmq il danno l'ho fatto ho preso l'eliminator ma solo ora mi sono accorto che non si regola ne il battente ne l'altezza della piastra!! :cry: :cry: cosa che il cobra aveva e anche il ludovico. in effetti magari si regolano ma bisogna tirare fuori completamente l'asse non ? vero??..

ma che dici!!! gurda bene il pedale e soprattutto le istruzioni!!! si pu? regolare TUTTO ;) credimi!!!
x l'altezza della piastra ci sono 3 regolazioni fisse, basta svitare una vitina ;) x il battente idem, vedi un po' le vitine del pedale, sono quelle ke si smontano con le kiavi esagonali fornite in dotazione.

sono deluso perche la piastra e il battente non si regolano separatamente direttamente sull'asse :| :cry:

x la regolazione del battente fai cos?: regola l'inclinazione del battente liberando l'asse in corrispondenza dell'attacco della molla e poi regola l'inclinazione della piastra!

cambia molto quali sono le caratteristiche delle tre camme??

quella nera ? lineare e d? un feeling normale (la mia preferita! sparo mazzate di fuoco e allo stesso tempo ho molto controllo, cmq ? questione di piede e di abitudine!)
quella bianca ? sempre lineare ma con un diametro maggiore, botta pi? forte della camma nera
quella blu ? leggermente ovalizzata (simile all'iron cobra power glide) e da una botta pi? forte man mano che il battente si avvicina alla fine della corsa
quella rossa ? ancora pi? ovalizzata di quella blu e vale lo stesso discorso solo che avendo la botta pi? forte d? meno sensibilit? e controllo (mio modesto parere, magari mi sbaglio ma una volta provata quella rossa ho deciso di nn usarla xk? nn mi piace x nulla!)

spero di esserti stato utile
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio set 01, 2005 11:21 pm

Master of Puppets ha scritto:Era meglio il serpentone...

avendoli provati entrambi direi che il pearl ? molto pi? versatile e comodo, cmq nn voglio scatenare la solita rissa tra tamarri e pearloni ^__^
byezzzz :wink:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio set 01, 2005 11:23 pm

anche io li ho provati entrambi... non c'? paragone, eliminator vince su tutti i fronti... senza nulla togliere alla biscia
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio set 01, 2005 11:23 pm

Ivan, un consiglio: quando fai regolazioni col pedale prova a suonarci di tutto con dinamiche diverse e stili diversi! sai quante volte ho dovuto resettarlo xk? nn mi trovavo col tallone a terra mentre sfrecciavo col tallone alzato o quando facevo pezzi a pestare e pezzi leggeri......
se ne va un po' di tempo ma alla fine il risultato ti dar? soddisfazione! :)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio set 01, 2005 11:25 pm

io sono tamarro e non pearlone!!! :mrgreen: Tama rulez :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche