labatteria.it • Leggi argomento - FP9310 o FP9410???

FP9310 o FP9410???

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda andy il gio dic 15, 2005 9:38 pm

Premetto che ho avuto (e provato) diversi pedali in questi anni...i soliti Eliminator, Cobra, DW...ma ora mi sono deciso, per una serie di ragioni, a passare a Yamaha. Evitando i vari insulti :a: chiedo a chi ha avuto la possibilt? di provarli entrambi (mi riferisco al pedale SINGOLO eh).....meglio il "tradizionale" FP9310 con trazione a doppia catena o il "nuovo" FP9410 con il sistema "Direct Drive System" che a quanto ho capito (dal mio "search" :) ) ? lo stesso dei pedali AXIS e dello Speedking??? Come prezzo ho notato che ? lo stesso tra i due...
fatemi sapereeeeeee :wink: :wink:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il gio dic 15, 2005 10:20 pm

Mai provato il direct drive :cry: yamaha ma lo SpeedKing mi ha sempre spaccato il c*lo per quella caratteristica.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio dic 15, 2005 10:31 pm

Non s? che dirti perch? lo yamaha non l'ho mai provato, ma se ? solo la met? di quello che ? l'Axis...? un gioiello! :D
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven dic 16, 2005 1:10 pm

purtroppo il campo dei pedali ? l'unica cosa che rimprovero a yamaha di non fare all'altezza.
per quello sono un felice possessore di due iron cobra (singolo/doppio).

cmq a parte questo, possiamo dire che i due pedali in esame sono i 2 pedali di punta della yamaha. hanno la piastra stabilizzata, il simpatico sistema di individuazione al buio del pedale con le areografie fosforescenti, insomma due buoni pedali. il primo ha la catena doppia, quindi come immagini ha una bella botta sulla cassa e ottima reisistenza, espressione di potenza.
il secondo invece ? un pedale con la trazione innovativa che usa yamaha e cio? quella della direct drive.
non male ? un pedale fluidissimo e meno di impatto sulla cassa. per? avr? una risposta pi? veloce.
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drupy il ven dic 16, 2005 2:06 pm

secondo me sono ottimi pedali, io ho provato quello a catena e mi trovavo molto bene, meglio del mio dw :o ....quello direct drive nn l'ho mai provato..
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spectrum_TDA il ven dic 16, 2005 2:06 pm

beautifulday ha scritto:purtroppo il campo dei pedali ? l'unica cosa che rimprovero a yamaha di non fare all'altezza

Non per contraddirti, ma la yamaha fa pedali (e anche aste HH) che non hanno nulla da invidiare agli altri. :wink:

Cmq io possiedo l'FP 9210, che praticamente ? uguale ai successori, ma non ha la piastra stabilizzatrice di sotto, e sinceramente ti posso dire che ? stabilissimo anche senza.... Purtroppo non ho provato i modelli che dici tu, ma ti posso dire una cosa: se sono "anche di pochissimo migliori di quello che ho io", allora non ti scervellare e prendi quello che ti garba di pi?! Io ho anche il doppio DW 7002 e ho provato anche l'iron cobra, e sinceramente il mio yamaha non me lo toglier? mai, anzi ti dir? che me ne sono pentito di aver preso il doppio DW, era meglio se prendevo il doppio yamaha... :( Cmq per la parte tecnica, posso dirti che la piastra poggia-piede ? molto grande, sicuramente molto pi? grande del dw o dell'iron cobra, e personalmente mi trovo benissimo perch? sento tutto il pedale sotto i piedi. Poi ? un pedale morbidissimo con una risposta ottima, io ci facccio tranquillamente le triplette, e non ? che sia una cima nell'usare i piedi... Fai tu! Io ti posso dire soltanto che non te ne pentirai, QUALSIASI YAMAHA PRENDI! 8)
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Cann il ven dic 16, 2005 2:12 pm

beautifulday ha scritto: quindi come immagini ha una bella botta sulla cassa e ottima reisistenza, espressione di potenza.
il secondo invece ? un pedale con la trazione innovativa che usa yamaha e cio? quella della direct drive.
non male ? un pedale fluidissimo e meno di impatto sulla cassa. per? avr? una risposta pi? veloce.

Ma queste considerazioni sono delle tue deduzioni o li hai provati entrambi?
Poi la Yamaha costruisce pedali qualitativamente almeno alla pari di DW, TAMA e PEARL.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda William Guile il ven dic 16, 2005 3:03 pm

Io ho un doppio 9410 e mi trovo benissimo, l'ho preferito a quello con la catena perch? lo trovo pi? fluido. E' un pedale stupendo (te lo dico avendo anche un doppio iron cobra ed avendo abbondantemente provato eliminator e dw5000), non mi piacciono molto i battenti per?... li trovo un po' pesanti, ma tanto si possono cambiare a piacimento.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumknight il ven dic 16, 2005 3:06 pm

Ma quanto costa il doppio direct drive?
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il ven dic 16, 2005 3:36 pm

Spectrum_TDA ha scritto:
beautifulday ha scritto:purtroppo il campo dei pedali ? l'unica cosa che rimprovero a yamaha di non fare all'altezza

Non per contraddirti, ma la yamaha fa pedali (e anche aste HH) che non hanno nulla da invidiare agli altri. :wink:

Cmq io possiedo l'FP 9210, che praticamente ? uguale ai successori, ma non ha la piastra stabilizzatrice di sotto, e sinceramente ti posso dire che ? stabilissimo anche senza.... Purtroppo non ho provato i modelli che dici tu, ma ti posso dire una cosa: se sono "anche di pochissimo migliori di quello che ho io", allora non ti scervellare e prendi quello che ti garba di pi?! Io ho anche il doppio DW 7002 e ho provato anche l'iron cobra, e sinceramente il mio yamaha non me lo toglier? mai, anzi ti dir? che me ne sono pentito di aver preso il doppio DW, era meglio se prendevo il doppio yamaha... :( Cmq per la parte tecnica, posso dirti che la piastra poggia-piede ? molto grande, sicuramente molto pi? grande del dw o dell'iron cobra, e personalmente mi trovo benissimo perch? sento tutto il pedale sotto i piedi. Poi ? un pedale morbidissimo con una risposta ottima, io ci facccio tranquillamente le triplette, e non ? che sia una cima nell'usare i piedi... Fai tu! Io ti posso dire soltanto che non te ne pentirai, QUALSIASI YAMAHA PRENDI! 8)

tranqullo io so che yamaha fa ottimo hardware (sono felice possessore dalla hs 1100 e promotore gratuito yamaha... fai tu) per? secondo me sui pedali sono un po' indietro.
ma ? solo una mia impressione...
:wink:
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven dic 16, 2005 3:39 pm

il direct drive dovrebbe costare intorno ai 120 euro.
il doppio dovrebbe costare intorno ai 275 euro.
Ultima modifica di beautifulday il ven dic 16, 2005 3:43 pm, modificato 2 volte in totale.
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven dic 16, 2005 3:40 pm

Cann ha scritto:
beautifulday ha scritto: quindi come immagini ha una bella botta sulla cassa e ottima reisistenza, espressione di potenza.

Ma queste considerazioni sono delle tue deduzioni o li hai provati entrambi?
Poi la Yamaha costruisce pedali qualitativamente almeno alla pari di DW, TAMA e PEARL.

ho i miei scagnozzi che li hanno provati per me... :wink:
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven dic 16, 2005 3:47 pm

da felice possessore di due gioielli (DW 5000 AD3 + Axis Longboard) anche io ogni volta che metto piede su un 9310-9410 mi meraviglio di come il feeling sia immediato,suonandolo poi per quel prezzo (sotto i 100 euro) e' veramente un buon pedale.Forse il 9410(direct drive) mi sembra un pelo piu' immediato nel rispondere...ma penso di essere influenzato psicologicamente perche so che non ha la catena...comunque sono quasi simili al tocco del piede(almeno il mio)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven dic 16, 2005 3:47 pm

Immaginavo... il bello ? che dai consigli pure!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andy il ven dic 16, 2005 6:51 pm

Grazie 1000 a tutti per aver dato un contributo alla mia scelta :wink: ...che ? caduta sul 9410 (che detto cos? sembra un NOKIA :mrgreen: :wink: :D )
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il ven dic 16, 2005 7:06 pm

Bravo! Cos? ora tocca a te scrivere una REVIEW :wink:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven dic 16, 2005 7:35 pm

Cann ha scritto:Immaginavo... il bello ? che dai consigli pure!

se non ti va bene puoi anche andartene...
io ho detto quali erano le caratteristiche dei due padali oggettivamente.
agli occhi di tutti. se poi vai in cerca di grane sappi che nn attacca...
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il sab dic 17, 2005 3:42 pm

Raga, tranquilli che non ? successo niente! :oops:

Cmq, beautifulday, io penso che non abbiano nulla da invidiare alle altre marche, anzi, per molte cose, sui pedali sono pi? avanti, ma poi ovviamente ? sempre questione di gusti! :wink:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda drumman il mar dic 20, 2005 9:29 am

Ho il doppio 9310 e posso dire di averli provati tutti prima di far cadere la scelta su questo...
semplicemente perfetto.
:wink:
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar dic 20, 2005 3:10 pm

Uso il singolo 9410 da qualche tempo, e devo dire di esserne entusiasta........mi sto guardando in giro per un doppio......provato:
- DW9000....bello ma non tanto da giustificarne il prezzo a mio parere.........
- DW5000.....carino....ma tra i vari e' quello che ha deluso di piu' le mie aspettative...
- IronCobra.....l'unico, tra tama, yamaha e pearl, che puo' assomigliare, come bilanciamento, al DW.......
- Eliminator a cinghia......ottimo pedale, di ottima fattura (meglio rispetto a Tama).

Alla fine mi sono ributtato sul Yamaha 9410 doppio, perche', come fattura, lo ritengo uno dei migliori, e poi, forse perche' abituato col singolo, ho trovato il feeling subito.....adatto al mio piede (44/45), mentra degli altri solo pearl si avvicinava come piastra.....

Questo e' il mio parere, ovviamente basato sul mio modo di suonare...e pensare che il singolo 9410 l'avevo preso per togliermi la curiosita' del direct drive, che poi altro non e' che una cinghia metallica.......ma alla fine ho fatto caso che e' il pedale piu' adatto a me.....il prezzo inferiore agli altri e' un qualcosa in piu'....se fosse costato come pearl o tama l'avrei acquistato comunque.....
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche