labatteria.it • Leggi argomento - IRON COBRA vs DW9000 [sondaggio]

IRON COBRA vs DW9000 [sondaggio]

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

IRON COBRA vs DW9000

IRON COBRA
24
40%
DW9000
36
60%

Voti totali : 60

Messaggioda mkldrums il ven mar 10, 2006 8:08 am

Ciao a tutti, ho fatto un search ma nn ho trovato una risposta esauriente al mio dubbio. :?
Devo cambiare il pedale della cassa (si parla di pedale singolo), dato che mi sembra di aver capito che i migliori siano questi 2, vorrei sapere per?, al di l? del prezzo ma solo per qualit?, quale mi consigliate.
Io suono in 2 gruppi, uno di Jazz e uno di Soul se la cosa pu? servire, che s? magari uno ? + adatto per un genere piuttosto che un altro.
grazie. :D :D
Ultima modifica di mkldrums il ven mar 10, 2006 12:40 pm, modificato 3 volte in totale.
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il ven mar 10, 2006 9:14 am

mkldrums ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto un search ma nn ho trovato una risposta esauriente al mio dubbio. :?
Devo cvambiare il pedale della cassa (si parla di pedale singolo), dato che mi sembra di aver capito che i migliori siano questi 2, vorrei sapere per?, al di l? del prezzo ma solo per qualit?, quale mi consigliate.
Io suono in 2 gruppi, uno di Jazz e uno di Soul se la cosa pu? servire, che s? magari uno ? + adatto per un genere piuttosto che un altro.
grazie. :D :D

In questa frase c'? il solito errore che fa scattarele diatribe in discussioni come queste... Sulla basa di quali presupposti un iron cobra o un 9000 dovrebbero essere migliori di altri? E l' eliminator? E il 5000? E lo yamaha 9310/9410?
Ognuno ha delle preferenze diverse ed ? impossibile asserire con certezza (oggettiva) che un pedale sia il migliore! Come al solito il consiglio ?, in base al proprio gusto ed esigenze, valutare quale potrebbe essere quello pi? adatto e provarlo.

Il discorso diventerebbe pi? interessante se la discussione si incentrasse maggiormente sui particolari costruttivi tipo cinghia/catena/trazione diretta, possibilit? di cambio camme, piastra regolabile, ecc...
Consiglio: prova a valutare ogni singolo pedale nei suoi aspetti e prova a fare una "tua classifica virtuale" di preferenza e postare poi domande pi? specifiche!

In ogni caso, se cerchi bene i vari confronti sono gi? stati fatti praticamente per tutti i pedali.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda mkldrums il ven mar 10, 2006 9:24 am

ciao carissimo, sono d'accordo con te che la scelta ? oggettiva, il discorso ? che mi sembra di aver capito che tra i vari pedali la maggior parte di voi si orienta verso uno di questi 2. :D
Ovvio poi che, come per il genere musicale, ognuno ha i suoi gusti.... so per esempio che molti preferisco quelli a catena, altri quello a cinghia perch? dicono che ha una risposta pi? immediata.... :o
Poi quando dico "il migliore", intendo che soddisfi tutte le varie caratteristiche che hai citato: particolari costruttivi tipo cinghia/catena/trazione diretta, possibilit? di cambio camme, piastra regolabile, ecc...
Dato che cmq sarei orientato verso un buon pedale pensavo che se dovessi stilare una classifica dei vs gusti x la maggioranza questi sono quelli in testa, poi c'? chi preferisce i Pearl, chi gli Yamaha etc... :D :D
Cmq grazie per l'info.
Ultima modifica di mkldrums il ven mar 10, 2006 12:41 pm, modificato 3 volte in totale.
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il ven mar 10, 2006 9:28 am

Senza voler fare paragoni, io ti posso dire che il mio DW9000 non lo cambier? mai pi?.... ma non vuol dire che sia il migliore di tutti, semplicemente l'ho provato e ho "percepito" che poteva essere il mio pedale definitivo! :D
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven mar 10, 2006 10:07 am

mkldrums ha scritto:ciao carissimo, sono d'accordo con te che la scelta ? oggettiva, il discorso ? che mi sembra di aver capito che tra i vari pedali la maggior parte di voi si orienta verso uno di questi 2. :D
Ovvio poi che, come per il genere musicale, ognuno ha i suoi gusti.... so per esempio che molti preferisco quelli a catena, altri quello a cinghia perch? dicono che ha una risposta pi? immediata.... :o
Poi quando dico "il migliore", intendo che soddisfi tutte le varie caratteristiche che hai citato: particolari costruttivi tipo cinghia/catena/trazione diretta, possibilit? di cambio camme, piastra regolabile, ecc...
Dato che cmq sarei orientato verso un buon pedale pensavo che se dovessi stilare una classifica dei vs gusti x la maggioranza questi sono quelli in testa, poi c'? chi preferisce i Pearl, chi gli Yamaha etc... :D :D
forse avrei potuto anche fare un sondaggio... ma non ne sono capace :cry: :cry: :(
Cmq grazie per l'info.

Se proprio la scelta e' soggettiva.........
In ogni caso......guardando l'aspetto costruttivo, iron cobra, paragonato a DW,Pearl e Yamaha, e' proprio forse il peggiore....nonostante cio' mantiene ho gran funzionamento.
Il DW9000 e' un ottimo pedale, io lo preferisco al 5000 che mi ha un po' deluso nelle mie prove.
Io alla fine ho optato per il Yamaha 9410 (sia singolo che doppio) in quanto, oltre a essere costruito bene, e' quello che il mio piede calzava meglio, e che seguiva al meglio il movimento del mio piede.
Anche il Pearl e' un ottimo pedale, buon funzionamento, grande fornitura di accessori, che pero' vedo un po' inutile, in quando una volta trovato il proprio setting del pedale gli accessori noin servono piu', l'unica cosa che ho sentito (non visto) e'che il Pearl ha piccoli problemi di regolazione piastra, ma li' non posso parlare per esperienza, quindi prendila cosi' come te l'ho detta.
Non guardare i pedali piu' diffusi, lascia scegliere al tuo piede.
souldrum

Messaggioda William Guile il ven mar 10, 2006 10:48 am

Io ho uno yamaha 9410 ed un iron cobra. Entrambi sono pedali fantastici, cos? come gli altri professionali che ho provato (9000, 5000 ed eliminator... e l'axis che ? un discorso a parte). Non so quale sia "il migliore", per? posso dirti che ognuno di questi pedali ha un feeling caratteristico... non c'? altra soluzione che provarli e valutare quello che il tuo piede sente meglio. Per me, ad esempio, l'iron cobra ? insostituibile (non ? assolutamente vero che costruttivamente sia scarso... ? una roccia in tutto e per tutto). :wink:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven mar 10, 2006 11:26 am

William Guile ha scritto:.......non ? assolutamente vero che costruttivamente sia scarso... ? una roccia in tutto e per tutto). :wink:

non mi riferivo alla robustezza, ma a uso di rivetti spine e viti (soprattutto viti)....e rifiniture in generale (viti di fissaggio a terra)....se lo confronti con Yamaha e Pearl, questi ultimi sono molto meglio......per il resto la robustezza non si mette in dubbio.
souldrum

Messaggioda giorgi87 il ven mar 10, 2006 12:07 pm

dw 9000 :wink:
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il ven mar 10, 2006 12:16 pm

Se devo darti un parere tra questi due pedali...dw 9000.
L'ho provato ed ? molto bello da suonare. Preciso, pesante (come piace a me), fluidissimo.
L'Iron Cobra a me f? cagare. C'ho un singolo power glide che per un p? ho dovuto usare come pedale principale, e non mi trovavo proprio. Sta piastra tutta scritta che non ti permette di far scivolare il piede. :x

Cmq su entrambe voto Eliminator 8)
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven mar 10, 2006 12:31 pm

Beh se hai la possibilit? con il dw9000 sei sicuro di non sbagliare.
Io quanto a pedali ho gusti un po' strani perch? ho notato che mi trovo meglio con quelli a catena singola, nonostante abbia provato praticamente tutti i pedali (axis compreso) :o
Faccio lezione su un dw5000 a catena singola e mi ci trovo bene, ma ? praticamente identico al mapex che ho io in dotazione con la Mars (quello addirittura con le asticelle sotto), quindi per me l'acquisto di un pedale pro ? proprio l'ultima mia preoccupazione perch? mi ci trovo da dio con il mio economicissimo Mapex :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mar 10, 2006 12:40 pm

tra i 2 meglio il cobra perch? costa la met?. :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven mar 10, 2006 2:48 pm

Dave Grohl ha scritto:tra i 2 meglio il cobra perch? costa la met?. :o :o

E secondo me vale anche la met?. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mar 10, 2006 3:10 pm

theMidget ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:tra i 2 meglio il cobra perch? costa la met?. :o :o

E secondo me vale anche la met?. :a:
sicuramente vale meno, per? la met? direi di no :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 10, 2006 3:11 pm

Come volevasi dimostrare (anzi..era cassa che l'aveva detto) ecco scoppiata la discussione sul pedale "migliore".........
Si scopre quindi che i consigli a riguardo servono a poco, perche' c'e' chi stravede per il DW e chi preferisce l'iron cobra......o addirittura il mapex.....e tra gli economici ci metto anche il janus che non e' poi male.......
L'importante e' che ora, mkldrums, te li vai a provare un po' tutti, e dopo ci dici come la pensi....magari scopri che il gibraltar che ti danno con le gretsch catalina va da Dio e lo preferisci agli altri.......
souldrum

Messaggioda FabioNB86 il ven mar 10, 2006 3:21 pm

Come rapporto qualit?/prezzo il Cobra ? il migliore
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumsA il ven mar 10, 2006 3:45 pm

io uso l'iron cobra!!mi trovo bene!!per? 1 volta mi si ? rotta l'asta che tiene il battente!! :o
Fanciulla onoraria della sacra alleanza Ufip Cymbals!!
drumsA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda st0rm il ven mar 10, 2006 4:43 pm

se parliamo di qualit? in senso assouta credo che il cobra non regga il confronto... ma oggettivamente il dw9000 costa un esagerazione! quindi io andrei direttamente su un altro pedale... pearl o yamaha, o un dw pi? economico! :wink:

comunque il cobra a fascia non ? niente male! Ma per me resta inferiore!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 10, 2006 5:09 pm

FabioNB86 ha scritto:Come rapporto qualit?/prezzo il Cobra ? il migliore

OK...hai ragione.......con quali criteri dici cio?
Chi l'hai mai detto che e' cosi'?
souldrum

Messaggioda drumsA il ven mar 10, 2006 6:20 pm

che vuol dire chi l'ha detto??secondo lui ? cos?!!dato che tutti dicono che il dw ? esageratamente costoso e non ? poi cos? superiore all'iron..2+2=qualit?/prezzo :mrgreen: :wink:
Fanciulla onoraria della sacra alleanza Ufip Cymbals!!
drumsA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cassa4 il ven mar 10, 2006 6:32 pm

visto che l' autore del topic ? alquanto dubbioso su cosa acquistare, sarebbe meglio se ogni scelta postata da un utete fosse motivata, in modo tale da facilitare un eventuale scelta finale.

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda veco87 il ven mar 10, 2006 6:36 pm

I DW sono troppo costosi e non hanno una grandissima qualit?. Secondo me quello che si paga, non ? quello che si suona.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il ven mar 10, 2006 6:37 pm

ma...ascolta...se i soldi non ti mancano da affrontare una spesa come il dw 9002 che cazz te ne frega del prezzo???secondo me ? meglio il dw.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il ven mar 10, 2006 6:58 pm

Io ho un DW 5002 AD-3 ( preso come nuovo su Ebay con una botta di culo a 200 euri comprese spese sped e dazi vari! :P ) ed ? secondo me semplicemente sublime, come avere due pedali uguali, una sensibilita ed una risposta eccezionali. Ho avuto ache uno Yamaha DFP 870 che era anch'esso un'ottimo pedale ma il DW ? una storia a parte, L'Axis non l'ho mai provato e mi piacerebbe.
Il doppio Iron Cobra non l'ho mai provato, ma il singolo non ? male, anche se non ? asssolutamente all'altezza del DW (anche il prezzo pero') :D
Immagine
Immagine
Ultima modifica di StenoDrummer il ven mar 10, 2006 7:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il ven mar 10, 2006 7:10 pm

Allora. Cercher? di fare quello che il software Cassa4.exe ci suggerisce.

Le seguenti affermazioni sono frutto di uso diretto (e non per sentito dire) di entrambi i pedali. Le sensazioni ovviamente sono strettamente personali, ergo la seguente recensione ? da considerarsi assolutamente soggettiva.

L'Iron cobra lo trovo (tra i pedali cosiddetti "top" cio? IC, eliminator, 5000, 9000) il peggiore tra i quattro.
Da quando l'ho preso (doppia catena con camma power glide), lo uso per il campanaccio a pedale, e non lo userei mai per nient'altro.
Le regolazioni (catena, battente e molla) sono molto precise e il pedale in s? per s? risulta abbastanza fluido. L'unico problema ? che con il mio piede non riesco a farlo camminare come voglio. Ha una piastra che, a causa delle intarsiature con nome, logo, ecc ecc, rendono difficile e scomodo lo scivolamento del piede sulla piastra.
Inoltre, con una configurazione abbastanza leggera della molla, il pedale f? un p? fatica a tornare indietro, non l'ho mai sentito molto fluido. Credo che le cose, con le molle heavy cambino, ma non s? di quanto. In compenso, grazie alla notevole pesantezza della piastra (la pi? pesante della categoria) e della rotella power, il pedale ha una bella botta.
Il DW 9000 l'ho usato durante le registrazioni di un disco. La cosa pi? bella ? che, appena seduto dietro la batteria, il feeling con il pedale era gi? perfetto.
Fluido e leggero al punto giusto da non perderlo sotto i piedi, e allo stesso tempo pesante al punto giusto per poterlo controllare a dovere e avere un ritorno pressocche incollato sotto il piede.
Come regolazioni, scomodissima l'idea della catena dall'interno dato che per modificarne la tensione ? molto pi? semplice staccare il pedale che cercare di farla "on the fly", ma proprio questa caratteristica rende il movimento pi? fluido, e poi c'? la possibilit? di modificare la geometria della camma tramite una apposita chiavetta, che permette di "deformare" la sede su cui scorre la catena. Insomma power, rolling, turbo, tutte insieme. Anche questo pedale, data la pesantezza generale dello strumento, genera una botta tremenda. Uniche pecche di questo fantastico pedale, la piastra ? mooolto sottile (simile a quella del dw 5000) e chi pesta come un dannato sul pedale, rischia di romperla in un'annetto, e regolazione di angolo del battente e altezza della piastra non sono indipendenti, quindi per alzare la piastra bisogna togliere delle maglie alla catena (operazione che potrebbe rischiare di rovinarla).
In pi?, nella confezione, viene fornita anche la cinghia con cui si pu? sostituire la catena per avere ulteriore fluidit? e una sensazione pi? "floating" del pedale.

In fine, l'Iron cobra ? indubbiamente un buon pedale, ma che non regge assolutamente al confronto con il DW9000 (per me non regge neanche contro l'eliminator che reputo il migliore insieme al DW), e io personalmente preferirei spendere qualcosa in pi? ed avere un pedale che reputo di gran lunga superiore al Tama e che a mio parere vale molto pi? dei 200? scarsi di differenza tra i due.
Al nostro caro amico dubbioso infine, gli consiglierei, se non ha i soldi per il DW ma vuole qualcosa di meglio dell'IC, di provarsi l'eliminator.

Torno a ripetere che tutto ci? che ho scritto ? frutto di prove dirette con gli articoli citati, e sono tutte considerazioni strettamente personali.
Per dire...a me l'Axis f? cagare. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 10, 2006 8:05 pm

drumsA ha scritto:che vuol dire chi l'ha detto??secondo lui ? cos?!!dato che tutti dicono che il dw ? esageratamente costoso e non ? poi cos? superiore all'iron..2+2=qualit?/prezzo :mrgreen: :wink:

doveva aggiungere un "secondo me"........dire che una cosa e' migliore in senso assoluto, come si puo' intuire da dall'espressione usata, e' sbagliato in partenza........

Quindi come theMidget ha motivato le sue scelte, io, da parte mia, motivero' la mia sulla scelta del FP9410 e DPF9410 dicendo che tra i vari pedali provati (DW5000, DW9000, eliminator e iron cobra) e' quello che seguiva meglio i movimenti del mio piede.....quindi lo controllo al meglio, cosa che non sono riuscito ne' con dw9000 e ne' tantomeno col dw5000 (piastre piccole e pedali pesanti)....con l'eliminator andava meglio che col 5000, ma non ancora come voglio io....
L'iron cobra come funzionamento e' molto bello, ma oltre ai limiti detti da theMidget e che ho natato anche io, c'e' anche qualche limite nelle rifiniture.
Il topo poi l'ho raggiunto mettendo il battacchio tama sul pedale yamaha.....qualche ritocco alle regolazioni (neanche poi tanto) e via.....mi sembrava di picchiare il piede per terra come si fa quando non si suona la batteria.....ottimo bilanciamento e controllo massimo.......
Ovviamente questa e' stata la mia esperienza, non significa che sia cosi' per tutti...anzi....ci mancherebbe altro......
souldrum

Messaggioda FabioNB86 il ven mar 10, 2006 9:27 pm

Io parlo cos? perch? ho scoperto che il Cobra con molle heavy (tenute a bassa tensione) e battenti in gomma ? una bomba, secondo me... Superiore sicuramente a Yamaha, secondo me... Il prezzo del Cobra ? ottimo, secondo me....

C'? anche da dire che con poco pi? si pu? prendere l'Eliminator, ma non l'ho mai provato.

Anche il DW 5002 ha un discreto rapporto qualit? prezzo.
Il 9002 non lo considero neanche, perch? a quel prezzo pretenderei che suoni lui da solo, e dato che non ? cos? posso fare le stesse cose col Cobra o con l'Eliminator risparmiando 200 ?
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il ven mar 10, 2006 11:13 pm

beh ragazzi... io ho provato due diversi iron cobra doppi e due singoli... e secondo me non vale tutto quello che costa... Paghi tanto il nome tama, credo che sia venduto molto per la pubblicit?... Per lo meno, io ho il pearl p122tw che costa la met? ma non vale assolutamente la met?, anzi...

poi ho provato anche un doppio yamaha e contando che aveva l'asticella arrugginita devo dire che andava alla grande, fluidissimo! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il sab mar 11, 2006 12:38 am

Infatti l'Iron Cobra ? uno dei pedali pro meno costosi, quindi non vedo dove sia cos? caro!
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mar 11, 2006 12:56 am

sto per dire una banalit?:

avvolte quando non riesco a fare qualcosa coi piedi penso anche al pedale: chiss? se con il dw9000 ci sarei riuscito! :ros

poi stacco dalla batteria, mi siedo in salotto davanti all'home theater, metto un dvd degli slipknot ( :o che schifo direte voi dei della batteria :o ) e vedo un ragazzo brutto come la fame, mascherato che viaggia di brutto con i pedali :o

Qui penso: cazz? avr? sicuramente i dw 9000! :o

E poi ci rimani di sasso quando vedi 2 miseri iron cobra senza neache molle heavy :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab mar 11, 2006 11:20 am

Ma stavo pensando: non ? che tanti batteristi hanno la fissazione "pedale economico -> non riesco a suonare bene / pedale costoso -> riesco a fare tutto"?
Io come ho detto sopra ho provato molti pedali, e alla fine mi sono reso conto che su tutti i pedali il mio piede ? sempre quello :D
Secondo me se si fa provare a un batterista medio con gli occhi chiusi un pedale da 80 euro e uno da 200 regolati simili non li distingue :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche