labatteria.it • Leggi argomento - Doppio pedale Mapex Forge XL p18:domande!!!

Doppio pedale Mapex Forge XL p18:domande!!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Lorenzo89 il mar gen 15, 2008 3:09 pm

Raga ho cercato ma nn ho trovato niente....
ho comprato da poco usato un doppio pedale a poco prezzo Mapex forge XL p 18...mi sto esercitando tra na cosa e l'altra però i problemi che sto trovando sono due...e le domande che voglio farvi sono tre( :mrgreen: ):
-è normale che il pedale sinistro sembri un po piu pesante o meglio meno sciolto del destro a parità di regolazione?(in qualsiasi doppiopedale intendo)oppure lo devo ritenere un difetto del mio???
-è normale che il battente che mi hanno mandato insieme al pedale(il tipo ce ne aveva solo uno) fa cacare completamente quando batte...nn mi piace proprio ed è meglio quello del mio mono Basix???contate che il battente di cui parlo e di cui sono scontento è quello piatto che fa un suono davvero.....piatto.....mentre quello del Basix è tipo a punta tondeggiante e quindi da quel bel suono caldo.....e se volessi cambiare il battente ne potrei trovare uno sfuso come kuello del basix o simili?
-il mio pedale che tipo di pedale è?(è un buon pedale....è da studio....)perchè non ho trovato granche in internet....solo un sito spagnolo che lo dava via a 200 e passa euro che diceva le solite cagate promorzionali....

GRAZIE
Ultima modifica di Lorenzo89 il mer gen 16, 2008 2:43 pm, modificato 2 volte in totale.
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il mar gen 15, 2008 4:34 pm

1) al 90% è il tuo piede meno allenato che te lo fa sembrare più duro
2) ovviamente battenti diversi provocano suoni diversi, può piacerti di più il vecchio battente, e come tutto puoi trovarli sfusi
3) penso sia un pedale economico, e da qui risalto alla prima domanda dicendo che forse un doppio economico può avere problemi di trasmissione facendo risultare lo slave (il sinistro per intenderci) più duro...però questo è da verificare.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lorenzo89 il mar gen 15, 2008 11:35 pm

Se è un pedale economico ci rimango male....no vabbe skerzo...però mi piacerebbe sapere perchè in certi siti lo danno via a tanto...
il battente cmnq oggi l'ho girato in modo tale ce picchiasse con lo spigolo ed il suono e molto meglio...di conseguenza i due sembrano abbastanza uniformi quindi ora vediamo se ci sarà bisogno di comprarne n'altro...
per il fatto della pesantezza st'ipotesi me l'aveva già presentata un mio amico ma nn penso sia questo il punto(ho provato a fare i tempi che faccio col singolo destro col sinistro e ci riesco tranquilamente senza fatica anche perchè mi ci ero gia un po allenato a suonare col sinistro....è proprio la fluidita che ha il destro che manca al sinistro....
cmnq oggi ho provato a suonare con i talloni alzati(in genere suono il singolo con il tallone poggiato e il doppio fino a mo lo stavo provando cosi...) ed ho provato ad applicare i concetti che ho trovato in "lezioni di doppio pedale" su questo sito...nn c'è male come è uscito...per essere alle prime volte mi so divertito perchè so riuscito a fare tappeti(nn so se si dice così o se si possono definire tali....la rullata col doppio insomma) abb lenti o anche abb veloci...ho notato che bisogna lavorare di addominali e muscoli sia delle coscie,sia dei polpacci che delle caviglie...giusto?
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lorenzo89 il mer gen 16, 2008 2:41 pm

Scusate il nome del pedale nn era quello...mi sono confuso cn n'altra cosa....
il nome è questo: Mapex Forge XL p18...
quindi rilancio la richiesta di info riguardanti il pedale...ciau
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il mer gen 16, 2008 5:03 pm

si, è economico. sarebbe la versione doppia del mio vecchio pedale singolo...non dovrebbe avere neanche la piastra no? ho visto che su ebay lo hanno venduto a circa 50€...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lorenzo89 il mer gen 16, 2008 9:34 pm

si infatti kuello è kuello ke mi so comprato....perchè ho sbagliato???
non dirmelo che svengo...mi ero info e sembrava un buon prodotto per i prezzi ecc....solo ke nn sapevo...scusa l'ignoranza (ho già chiesto na cosa riguardo ad un soprannome che nn conoscevo di un componente una volta e mancava poco che mi linciassero)...ma cos'è la piastra? :ros
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Corey il mer gen 16, 2008 9:36 pm

la parte sotto la pedana del pedale, serve per tenere più fermo il pedale e sotto trovi il velcro maschio che non lo fa scivolare :)
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lorenzo89 il mer gen 16, 2008 10:32 pm

a...si io su quello sinistro ho la base più robusta per non farlo scivolare ecc....però il velcro proprio nn l'ho visto....grazie cmnq!
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il mer gen 16, 2008 11:50 pm

beh, se ha un buon rapporto qualità-prezzo non so... diciamo che per quel che ne so io (che ho avuto il singolo), il pedale non è niente di che, è proprio un pedale per iniziare. poi magari il doppio l'hanno un po' migliorato. quando sono passato al janus mi è sembrato di volare rispetto a quello.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lorenzo89 il gio gen 17, 2008 3:26 pm

a caspita....cioe io volevo un doppio che certo non fosse professionale ....ma manco uno delle patatine....usandolo a monopedale mi è sembrato inizialmente piu scarso del mio basix...pero nn so...mo mi sta piacendo...il battente pero fatto sta ke fa cagare...penso che nuovo sarebbe costato boh...90 euro come il doppio basix,tamburo e altri economici(perchè gli economici tanto stanno)....e quindi contando che mi è venuto 50........
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il ven gen 18, 2008 2:15 am

50 euro doppio anche con un battente solo è un buon prezzo dai...a meno tanto non trovi nulla...

In ogni caso si è di fascia economica ma non farti abbagliare dai prezzi e dalle diciture professionale o ultraprofessionale.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche