labatteria.it • Leggi argomento - informazioni su doppio pedale

informazioni su doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Amort il gio gen 24, 2008 6:34 pm

Salve a tutti! :D sono nuovo nel sito e mi sono iscritto perchè volevo informazioni su un doppio pedale appena comprato: "millennium" che ho trovato su un annuncio su internet...qualcuno ne è a conoscenza? saprebbe dirmi se è un buon pedale?
Grazie a tutti!
?????
Amort
battipentole

Messaggioda dnt il gio gen 24, 2008 8:21 pm

se è quello che ho visto io a 130 euro non hai fatto di certo un affare... con 10 euro in più prendevi il pearl p-122tw che è tutta un'altra categoria...
dnt

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 24, 2008 8:44 pm

ma che senso ha chiedere informazioni dopo l'acquisto? :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio gen 24, 2008 8:47 pm

boh :o :lol:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio gen 24, 2008 8:50 pm

Non hai un link o delle foto?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Amort il gio gen 24, 2008 9:03 pm

bè sì è quello....comunque in sè come ti sembra? a me sembra abbastanza robusto anche se duro...dovrei settarlo meglio (anche se ci ho provato 2 ore inutilmente..)
?????
Amort
battipentole

Messaggioda Amort il gio gen 24, 2008 9:14 pm

il link è:
http://roma.kijiji.it/c-Compra-e-vendi- ... dZ33899648
come diceva dave grohl...infatti non ha senso!però giusto per vedere opinioni altrui..
?????
Amort
battipentole

Messaggioda elinos91 il gio gen 24, 2008 9:32 pm

Secondo me potevi puntare all'aqusito di un 4002 con 149 euro....capisco se quel pedale lo avessi trovato a 50 euro...ma 130 euro sono davvero troppi!!!!!!io ti avrei consigliato il 4002 con 149 se avessi postato il messaggio prima!
MY DRUM PER ORA.....
Drum Planet by Sonor, formata da rullante in legno da 14, tom da 12 e 13, timpano da 16,cassa da 22, doppio pedale Gibraltar II avanger, Ride Alpha da 20", Rock Crash Zildjian ZBT da 16, Hit Hat Turkish moderate 14"
EFFETTI: splash ufip da 10,china Zildjian Zxt da 18.

VENDO http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=40869
elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 24, 2008 9:39 pm

la forma del poggiatacco ricorda vagamente l'eliminator
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio gen 24, 2008 9:41 pm

L'importante alla fine è......tu come ti trovi?
A parte la durezza, senti rumori strani o noti dei giochi nell'asse di trasmissione del pedale?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Amort il gio gen 24, 2008 10:52 pm

no bè diciamo che rumori o giochi no...te l'ho detto,è robusto come materiali ma forse è vero che l'ho pagato troppo...purtroppo quando aspetti troppo finisci col prendere il primo che capita...comunque ho risparmiato i soldi delle spedizioni :lol:
?????
Amort
battipentole

Messaggioda Zolfo il gio gen 24, 2008 11:14 pm

a vederlo così non sembra affatto male... non è sicuro dw pearl yamaha ecc... (marchi su cui vai sul sicuro... per l'assistenza almeno! ma anche per la qualità)

Contando che è splittabile, doppia catena, custodia ecc... alla fine non è proprio un furto... bisognerebbe provarlo però per poterlo giudicare!

Potrebbe andare benone come essere una merda :wink:

Se non hai provato diversi pedale ti risulterà difficile valutarlo... ormai suona con quello... tanto è il tuo piede che fa la differenza :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il ven gen 25, 2008 9:52 am

elinos91 ha scritto:Secondo me potevi puntare all'aqusito di un 4002 con 149 euro....capisco se quel pedale lo avessi trovato a 50 euro...ma 130 euro sono davvero troppi!!!!!!io ti avrei consigliato il 4002 con 149 se avessi postato il messaggio prima!

No no no! Sconsiglio vivamente il 4002! Non ha nemmeno la regolazione dell'inclinazione del battente e per un pedale del genere è una pecca grossissima! Comunque a vedere il link assomiglia al P122... Anche se il Pearl è sempre Pearl: uno dei migliori pedali, a poco, in circolazione!

Ma a vederlo così quel Millennium mi pare un disceto pedale...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven gen 25, 2008 10:28 am

Ma qualcuno l'ha provato per dire che gli altri sono meglio? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dnt il ven gen 25, 2008 1:06 pm

io cerco di ragionare anche in una logica di rivendibilità... Quandanche troverai il giusto settaggio e ti troverai bene con questo pedale, sicuramente faticherai non poco a rivenderlo e, ammesso che troverai qualcuno che se lo piglia, nella rivendita perderai almeno il 60% di quello che l'hai pagato!

Io sarei andato sul p-122tw, oppure su un usato occasione com'è capitato a me: ho preso proprio l'altro giorno uno yamaha dfp9310 a un prezzo ottimo.... basta cercare! :wink:
dnt

Messaggioda Jagan il ven gen 25, 2008 1:44 pm

è un po' difficile giudicare un doppio dall'aspetto,ma siccome ne ho visti parecchi....mi sembra un buon pedale,per 130 euro!poi se nn ti trovi bene cn la doppia catena,cè sempre la cinghia!!
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il ven gen 25, 2008 2:00 pm

secondo me non hai fatto un buon affare, con qualche eurello in più si sarebbero allargati gli orizzonti e avresti potuto acquistare un pedale migliore, se non un buonissimo usato. guadagnandoci soprattutto in un'eventuale vendita futura.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven gen 25, 2008 3:28 pm

@dnt
il solito discorso della rivendibilita'........quando questa diventa il primo criterio d'acquisto.......l'acquisto non sara' mai azzeccato......poco ma sicuro!

@MikeNRoll
immagino che tu abbia provato il pedale in questione......mi spieghi come va?.......e le differenze tra questo e uno, a tuo parere, migliore, o un ottimo usato?
E poi la storia del guadagnre coprando e rivendendo strumenti?......cioe'.....tu compri unostrumento a 100 e lo rivendi a 150?...........
No perche'......buono a sapersi.....cosi' se mai saro' interessato a qualcosa che metti in vendita, avro' gia' un'idea del prezzo che posso proporre per non farmi fregare......... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Amort il ven gen 25, 2008 5:23 pm

well diciamo che il fatto della rivendibilità è vero..logicamente il pedale pecca di immagine ma a me questo poco importa,dal momento che col pedale ci devo suonare,non devo commercializzare...l'importante è che vada bene.purtroppo ancora non posso valutarlo a pieno,dal momento che momentaneamente non dispongo della drum...ma prima non conoscevo questo pearl da 143 euro;avevo visto altri forum e come già sospettavo i nomi più blasonati erano iron cobra,axis,pearl eliminator,a volte tamburo,insomma tutta roba che costa 2 occhi dalla testa!ovvio che quando ho visto l'annuncio da 130 euro con astuccio,vedendo le foto (che a mio parere non sembravano male )e sapendo che l'avrei comprato a tu per tu (quindi risparmiando i soldi della consegna e altri dubbi legati alle "sole") non mi sono fatto pregare.per souldrum:diciamo che uno che ho provicchiato è l'iron cobra,che mi sembra durissimo...non riesco a fare paragoni però con altri
?????
Amort
battipentole

Messaggioda MikeNRoll il ven gen 25, 2008 5:56 pm

souldrum ha scritto:@MikeNRoll
immagino che tu abbia provato il pedale in questione......mi spieghi come va?.......e le differenze tra questo e uno, a tuo parere, migliore, o un ottimo usato?
E poi la storia del guadagnre coprando e rivendendo strumenti?......cioe'.....tu compri unostrumento a 100 e lo rivendi a 150?...........
No perche'......buono a sapersi.....cosi' se mai saro' interessato a qualcosa che metti in vendita, avro' gia' un'idea del prezzo che posso proporre per non farmi fregare......... :wink:

si l'ho provato invece.. (contento?). l'ha acquistato un mio amico dalla germania insieme ad una doppler drums. come va vuoi sapere? bè a mio parere male, l'ho avuto per un pò perchè voleva venderlo e ho provato vari settaggi ma non mi ha mai colpito, è un pedale solido per come è fatto ma presentava piccoli difetti di stabilità e precisione. e quoto il pensiero di dnt, un pearl p-122tw a mio avviso sarebbe stato un acquisto migliore.

la storia del guadagnare non era intesa in quel modo, il tuo scopo è mettere in cattiva luce gli altri utenti con affermazioni affrettate e senza basi? intendevo semplicemente dire che altri pedali più costosi e blasonati li rivendi più facilmente e costando di più, se ti trovi poi a venderli ci guadagni, sicuramente in tempistiche, credibilità e anche soldi. e i soldi che hai speso in più all'acquisto sono tutti guadagnati visto che hai usato un pedale di livello, a mio parere, superiore.
poi è tutta questione di feeling personale, magari sarà il suo pedale a vita. ma ognuno si fa delle idee secondo le proprie esperienze, la mia è stata negativa.
e la prossima volta prima di dare affermazioni azzardate e tirare frecciatine, abbi il buon senso di usare la ragione. :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven gen 25, 2008 6:58 pm

@MikeNRoll
ok...meglio per te che riesci a guadagnare acquistando a tanto........e guadagnare in tempistica, serieta' e soldi, come dici tu appunto......mio cuggino ha comprato un DW9000 a 270 euri e l'ha rivenduto dopo un anno a 300! :o :wink: :x
Le mie affermazioni non sono affrettate e senza basi......probabilmente sono piu' affrettate le tue, che continui oltretutto a persistere nell'uso delle parole........vabbe' che il risparmio e' la prima forma di guadagno, ma continuare a parlare di "guadagno.....

I tuoi discorsi sulla rivendibilita' lasciano il tempo che trovano......scusa ma mi sembri quel mio amico che, quando io comprai una mondeo sw a 25.000 euri, lui prese l'A4 sw per 35.000 euri.........Io dopo 3 anni la cambiai (uso professionale) e l'usato mi fu valutato 14.000 euri.......dopo pochi mesi la cambio anche il mio amico, e gliela valutarono 25.000 euri............dov'e' la differenza?.........la prima che mi viene in mente e' che lui ha cacciato fuori, all'inizio, 10.000 euri in piu'.........
Se mi dici che lui ha girato in A4 e io in mondeo, posso anche darti ragione......se non fosse che a me l'auto serve per girare per lavoro, e alla fine ho fin girato piu' di lui......

Tornando a parlare di strumenti musicali......l'unico caso in cui si possa valutare il discorso rivendibilita', e' quando vai sull'usato.........perche' compri a 100 e rivendi sempre (o quasi) a non meno di 85/90.......quindi perdita minima......

p.s.
che poi non mi meraviglerei se sia il pearl che quello in questione, non fossero fatti dallo stesso produttore..........anzi...niente di piu' facile......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Amort il ven gen 25, 2008 7:37 pm

hehe che bella discussione.....interessante! :D è interessante anche il fatto che mikenroll l'ha provato....allora,mike,mi dici dove hai trovato i difetti maggiori? e soprattutto,va male nel senso che è duro,o è solo precisione? e in quanto a velocità che mi sai dire? si può settare in modo da renderlo leggero?
grazie
p.s. bella la storiella dell'audi vs ford :wink:
?????
Amort
battipentole

Messaggioda MikeNRoll il ven gen 25, 2008 7:45 pm

@soul: il pedale deve andare bene, devi avere feeling, devi sentirlo tuo. io ho parlato data la mia esperienza personale, senza dare affermazioni affrettate e non ho dato un parere per sentito dire.
tuo cugino è una persona disonesta! e forse dovrei essere io ad avere la puzza sotto il naso con te, perchè se è una cosa di famiglia siamo messi male! ma a parte gli scherzi.. hai dato un giudizio su di me sbagliato e affrettato perchè hai frainteso le mie parole e non puoi negare che sia più facile vendere un pearl che un millennium visto che i prezzi più o meno sono quelli. se io fossi l'acquirente a parità di prezzo prenderei il pearl, per quello il discorso della macchina non vale, qui si parla di pochi euro non di migliaia!
tu a grandi linee mi hai dato del truffatore, senza sapere nulla di me e questo proprio non lo accetto perchè io sono una persona onesta e non ho mai inculato nessuno. e qui sul forum c'è chi te lo può dire.

@amort: bè, per quanto riguarda la velocità dipende tutto dall'allenamento! il pedale non è duro, puoi regolarlo per avere maggior leggerezza e una risposta più o meno immediata. i difetti che aveva quello che ho provato io erano di stabilità della pedana, un pò traballante e cigolante a velocità sostenuta e ho riscontrato poca precisione nella regolazione dei battenti che sembrava fossero stati calibrati male. :wink:
poi può essere che fosse già difettoso in partenza. questo non lo posso escludere.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven gen 25, 2008 9:22 pm

@MikeNRoll
aspetta un attimo...prima di degenerare nell'equivoco.........
Ho sbagliato io nel mettere le faccine sbagliate........avrei dovuto mettere :D per indicare anche il sarcasmo di alcune mie affermazioni.....tra cui quella che tu hai interpretato come se ti dessi del truffatore......non era mia intenzione.......volevo solo evidenziare l'errore del "guadagnare" tra il comprare e il rivendere, da te ripetuto piu' volte.......In effetti, rileggendo i miei post, poteva essere benissimo interpretato male.......ti chiedo scusa.....veramente, non era mia intenzione (non metto faccine perche' parlo seriamente).

Tornando in tema, certamente non concordo con te su molti criteri di scelta, e soprattutto il tuo basilare principio della rivendibilita'.........per me e' l'ultimo dei miei pensieri, quando faccio acquisti.......

p.s.
comunque "mio cuggino" non suona neanche......se tu non l'avessi capito ti stavo sfottendo :D :wink:
Spero non rimanga rancore...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Frost il sab gen 26, 2008 10:11 am

Guardate nn conosco questo millennium,ma ci scommetto quello che vi pare che è 1000 volte meglio del maledetto dw 4002........che fregatura che ho preso con quel pedale,dopo 5 mesi l ho dovuto vendere ed ora mi godo il mio iron cobra,però ci ho rimesso diversi soldini.Ad ogni modo vi prego di nn consigliare il 4002 senza averlo provato e solo perchè ha il marchio dw...è una pippa di pedale.Per quanto riguarda questo millennium se è robusto e ha le regolazioni fondamentali allora va bene per iniziare!
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 26, 2008 10:29 am

...ma sbattitene il cazzo...se ti trovi bene suonalo finchè non si rompe...se dura hai fatto un buon acquisto...se si sminkia subito,vabbè...la prossima volta ci stai attento...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab gen 26, 2008 1:42 pm

non sembra male, certo per quella cifra avrei preso il p22tw che andavi sul sicuro, ma non è che ti han truffato, sembra ben fatto, ripeto: SEMBRA :wink:
dopo se non li prova non si può dire: tira le molle quasi al massimo e alza tanto i battenti, così spacchi :tru :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il sab gen 26, 2008 5:26 pm

@soul: ma figurati! quale rancore, le cose basta chiarirle! :wink:
comunque anche per me la rivendibilità è l'ultimo dei miei pensieri, se mi compro qualcosa è perchè mi piace e spero di tenermela! però lo dicevo riferendomi a quel tipo di pedale rispetto ad altri.
p.s. tuo cuggino è ghei :suk
sciau belo
:mrgreen:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Amort il dom gen 27, 2008 1:00 pm

avete ragione,l'unico modo per sapere com'è è provarlo! appena ne ho la possibilità lo farò e casomai dovesse andare bene....lo consiglierò anche a voi :D
Flacco:se tiro le molle al massimo dovrebbe appesantirsi parecchio giusto?
?????
Amort
battipentole

Messaggioda drummer3 il dom gen 27, 2008 1:06 pm

Si, diventa "più duro" da suonare, però è molto reattivo, poi dipende come sei abituato...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche