labatteria.it • Leggi argomento - Chi sa regolare il battente di un pedale DW???

Chi sa regolare il battente di un pedale DW???

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda faisim il lun apr 28, 2008 12:48 pm

Allora è praticamente 6 mesi che ho un pedale Dw 7000 il pedale mi piace molto è molto robusto solo che non sono riuscito a regolare il battente che è troppo MA TROPPO avanti (tipo 90°+45°) qualcuno ha questo pedale o comunque è in grado di spiegarmi come si fa.. ho cercato dappertutto e non ho trovato nulla

GRAZIE

PS poi per quale ca.. di motivo non mettono il libretto di istruzioni nei pedali.......mah
Ultima modifica di faisim il sab mag 03, 2008 7:07 pm, modificato 2 volte in totale.
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il lun apr 28, 2008 12:54 pm

Non dovrebbe avere una vite sul giunto che collega la molla all'asta battente? Ricordo che il modello DW che non ha questa regolazione è il 4002... Il 7002 essendo di fascia più alta dovrebbe sicuramente averla!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun apr 28, 2008 12:56 pm

si, dovresti vitare la vite e regolare il pedale, mi ricordo nel mio yamaha era cosi, infatti regolavo anche l'alezza del pedale di conseguenza.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun apr 28, 2008 12:57 pm

Si. Sistemando l'inclinazione del pedale alzi o abbassi la pedana. A meno che non ci sia un'apposita regolazione nel giunto della catena al pedale.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faisim il lun apr 28, 2008 1:12 pm

quindi fatemi capire avvito le viti che stanno sulla piastra di conseguenza si alza la "piastra" e si stacca il battente??
Ultima modifica di faisim il lun apr 28, 2008 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun apr 28, 2008 1:30 pm

C'è un asola dove la molla si aggancia al meccanismo dell'asse di rotazione.Regolando quell'asola sistemi la distanza del battente dalla pelle.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Nikraider il lun apr 28, 2008 3:50 pm

Regoli smanettando su questa piastra qui:

http://img123.imageshack.us/img123/1691/69781575sl3.jpg
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faisim il gio mag 01, 2008 8:24 pm

mah ci ho provato ad alzare la base ma non ho risolto niente ho notato una piccola brugola in questa zona

http://img123.imageshack.us/img123/1691/69781575sl3.jpg

la prossima volta che ho le prove proverò a vedere li
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il gio mag 08, 2008 10:57 am

Porca tr.. non si riesce a regolare lo sto smontando tutto ma nessuno di voi ha questo modello????
:| :| :| :|
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Swan il gio mag 08, 2008 11:08 am

Dal sito della DW, se non ho capito male, dovresti agire su questa parte qui: Immagine

spostando la vite verso il segno meno.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il gio mag 08, 2008 12:01 pm

da li purtroppo non si risolve niente ........ :cry: :cry:
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il gio mag 08, 2008 12:51 pm

posta una foto :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il gio mag 08, 2008 12:51 pm

Questo meccaniscmo della DW non è mai stato chiaro nemmeno a me a dirla tutta.... :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio mag 08, 2008 1:24 pm

ma scusa...come non si risolve niente..se vuoi allontanare il battente dalla pelle sviti e porti la vite che hai appena svitato verso il segno meno...se vuoi avvicinare il battente alla pelle dopo aver svitato porti verso il segno più...

Non voglio essere offensivo ma è una cosa che ha un livello di comprensione appena superiore alla necessità di respirare per un essere vivente.

PS: ovviamente così facendo si allontana o si avvicina il battente ma parimenti si sposta la pedana insiem...verso l'alto(se si allontana il battente) o verso il basso(se si avvicina il battente).
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda faisim il gio mag 08, 2008 2:07 pm

quello regola solamente l'altezza della pedana e la tensione, ti pare che non c'ho provato?? :wink:
il problema è che il finecorsa è sempre quello..
credo di essere arrivato alla conclusione che non è regolabile

cmq penso di venderlo per passare al doppio metterò l'annuncio...
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio mag 08, 2008 2:48 pm

più che regolare l'altezza della pedana regola la distanza del battente...l'altezza della pedana si regola spostando la catena dai fori sulla camma dentata...almeno il mio 5000 si regola così e a vedere dalla foto questo 7000 usa lo stesso sistema...comunque quell'asola è la regolazione della distanza del battente insieme al quale si muove la pedana anche però...se l'altezza raggiunta dopo dalla pedana dopo la regolazione del battente non è soddisfacente puoi alzarla o abbassarla spostando la catena lungo la camma dentata... :wink:

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Nikraider il gio mag 08, 2008 3:48 pm

Magari adesso si ciene a scoprire che anche il 4002 ha questa regolazione.... Leano, dimmi che NON ce l'ha!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faisim il gio mag 08, 2008 4:37 pm

ma come si sposta la catena nei fori sulla camma dentata???
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il gio mag 08, 2008 4:41 pm

scusa,non ho un 7000 però conosco vari pedali.
dovrebbe avere una vite nella pedana che tiene la catena, nella vite ci dovrebbe essere un posto permfar scorrere quella vite e farsi che la catena si restringa,quindi(avvicini il battente)
o si allunghi(si allontani il battente)
:o :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio mag 08, 2008 6:48 pm

faisim ha scritto:ma come si sposta la catena nei fori sulla camma dentata???

Guarda il post di Swan 4/5 post più su.

Se guardi la camma dentata noti che la catena è agganciata alla camma stessa tramite un foro sulla parete metallica.

Ebbene, sfilando il perno della catena puoi riposizionarla nella posizione più consona al tuo piede.

Il DW4000 non so se offra questa regolazione non l'ho mai avuto/quando l'ho visto non ho mai fatto caso alla struttura con tale attenzione da notare i sistemi di regolazione dei quali è fornito.

Dal mio punto di vista il punto di forza dei DW è proprio questo, cioè che sono pedali senza fronzoli, robusti e dotati di poche regolazioni nelle quali perdersi...più è semplice una cosa più è facile che funzioni.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda faisim il gio mag 08, 2008 8:16 pm

Grazie leano ti darei un bacio!!! oggi alle 21:10 ora italiana ci sono riuscito :suk
dovevo sfilare il perno della catena come dicevi tu il fatto è che c'era una grappetta piccolissima e quasi invisibile che non ti permetteva di sfilarlo e avevo paura di forzare cmq è andata bene
grazie ancora :D
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il gio mag 08, 2008 9:41 pm

Perchè o è ben nascosta.... Ma non credo ci sia. Anzi, non c'è. Un pedale DW, per quanto economico possa essere, senza quella regolazione è una pecca. Come i PDP.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il ven mag 09, 2008 7:03 am

Ecco è vero c'è la forchetta della falsa maglia...me l'ero dimenticato...in ogni caso meno male che hai ottenuto un risultato positivo almeno qua noi sul forum serviamo a qualcosa non solo a fare spam... :wink:

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche