UP THE MUSE!
F@bio

Alleluia...parole sensate...Deuced ha scritto:Tantissime cose,dal sistema della camma (che ? quella parte dove scorre la catena che pu? essere di tre tipi,rolling,power e flexy,per le descrizioni vai sul sito tama www.tama.com),al sistema che porta il moto dalla piastra al battente,ai pesetti sul battente stesso e tante altre regolazioni
C'? da dire che ad una certa fascia di prezzo i pedali sono tutti buoni secondo me (eliminator,iron cobra,dw 5000 ecc ecc)

qualcuno ha scritto:Occhio che adesso ti cominciano a fare le storie solite:le camme dell'eliminator, il DW ? il meglio ecc.

In effettiDeuced ha scritto:Se posso dire la mia sull'iron cobra direi che,almeno nel mio caso,la molla fornita in dotazione era molto dura,ma con l'utilizzo si ? rammolita un p? arrivando a tensioni per me normali.Non so se ? capitato solo a me,so solo che ora mi trovo 10mila volte meglio di quando lo comprai (aveva una pessima risposta)

qualcuno ha scritto:Se posso dire la mia sull'iron cobra direi che,almeno nel mio caso,la molla fornita in dotazione era molto dura,ma con l'utilizzo si ? rammolita un p? arrivando a tensioni per me normali.Non so se ? capitato solo a me,so solo che ora mi trovo 10mila volte meglio di quando lo comprai (aveva una pessima risposta)

Le_Gauche ha scritto:...all'inizio io percepivo una sostanziosa differenza tra i due pedali del doppio per quanto fossero settati in maniera perfettamente identica,

piccologoku ha scritto:ma nn ? ke col tempo si ammoscia troppo?

ste drums ha scritto:Mmhh... non sono cos? sicuro che sia una cosa buona regolare i pedali alla stessa maniera. Cio?, credo che essendo all'inizio i due piedi in due stati completamente opposti, sia opportuno nn costringere il sinistro a fare lo stesso lavoro del destro. Se ci pensate, quando eravate agli inizi il vostro piede destro (o il sinistro, se siete mancini) non era allenato come oggi. Chiss? quante volte avete regolato il pedale per arrivare alla regolazione di oggi. Quindi fate progredire in maniera naturale anche il sinistro, cercate di trovare la giusta comodit? gi? da adesso senza confrontare i due pedali.

piccologoku ha scritto:x ste drums: x curiosit? ke doppio pedale possiedi?
io sto vendendo il mio vekkio yamaha DFP700 e su quello nn potevo permettermi di regolare i pedali in maniera uguale xk? alla fine il risultato era diverso da uno all'altro, quindi li regolavo in base al feeling dei piedi. era orribile, sembrava di avere due pedali diversi e x questo motivo nn ho mai imparato a suonare tappeti....
adesso ho un iron cobra singolo (x ora niente doppio, nn mi serve...) ma se un giorno dovessi ricomprare un doppio, ke ne so un iron cobra o un dw o un'altro di fascia alta allora nn mi farei alcun problema a regolare i pedali in maniera identica xk? a differenza del vekkio yamaha o qualsiasi pedale nn avrei problemi nella trasmissione del moto dal pedale sx al suo battente..
e ora raccolgo la provocazione di Waters81:
secondo me un batterista principiante (x esempio io un anno fa) nn capisce un cavolo di pedali e ha poca sensibilit? nei piedi, quindi un pedale di cacca va benissimo quanto uno di fascia alta.
a me ? successo ke il vekkio pedale yamaha nn bastava pi? dopo un anno e ho preso un iron cobra, vuoi sapere cosa ? successo? ora riesco a fare cose ke prima o nn riuscivo a fare bene oppure manco me le immaginavo...
nn so se ? successo ad altri ma credo ke un buon pedale si faccia sentire nn poco sotto i piedi rispetto ad uno scrauso.
ciao ciao

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti